Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 424

Ho trovato il sito dell'importatore, ho mandato una mail domandando chi li vendesse vicino a me, in giornata mi hanno risposto con nominativo e indirizzo del rivenditore....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ed adesso cosa scopro che é insodisfatto e si prende il D10.
    Scusate ma metto su una class action e gli chiedo un milione di euro di danni

p.s. scusate lo scherzoso o.t[/QUOTE]
    caro amico RIC se hai letto bene come dici avrai anche letto che ultimamente ho avuto problemi con il velo rumori e ronzio , ma non ho mai detto che sono insodisfatto o , solo scritto che ero curioso di provare il sunfire , e ho colto l occasione (ronzio e rumori sospetti)non avevo voglia di mandarlo ad aggiustare anche se in garanzia , e ho anche scritto che se non ci avrei rimesso ci facevo un pensiero ,e così ho fatto , ti prego di non mettermi in bocca cose che non ho detto o scrittò ciao

per amico RIC: se hai anche letto bene ,non ho mai parlato di volerlo metterlo in vendita nel forum , perchè penso di essere una persona onesta e seria ,con pregi e tanti difetti ps sono sicuro che non hai letto bene comunque la mia è solo una precisazione niente di + amici se si può dire come prima anche se non si ci conosce di persona ciaoooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Ho trovato il sito dell'importatore, ho mandato una mail domandando chi li vendesse vicino a me,

puoi condividerlo con me il sito?

grazie.

Citazione Originariamente scritto da alfiere

P.S.@ Doraimon : si dice ''se non mi avesse soddisfatto
    Hai ragione, scusami, ma sono al mare e scrivo molto in fretta senza pensare troppo !

PS per tutti: dal 30 giugno al 4 luglio c'è sciopero dei trasportatori....tenetelo presente per gli acquisti a distanza.

Tornando al Sunfire.....se lo provate lo comprate, su questo non ho il minimo dubbio!!!

@Genio e in parte anche ad altri.
    Forse non mi sono spiegato bene: io parlo a parità di linea di sub e quindi di progetto (ad es. il sunfire hrs 8 per me andrà peggio dell'hrs 10 a meno che il produttore sia fuori di testa). Ovviamente sempre entro limiti ragionevoli (e ad es. un 30mq è un limite ragionevole a differenza di un 12 mq).

come mai il D8 scendendo più in basso dell'SPL1000 con la stessa pressione sonora non genera quello che descrivi tu ?
    Hai misurato se in quell'ascolto il d8 scende più giù dell'spl1000? Hai visto se per caso ci sono delle frequenze più presenti in un sub che in un altro? A volte basta spostare il sub di 30cm per avere code più o meno lunghe e rimbombi più o meno forti. E poi leggi bene la parte che hai quotato del mio messaggio e vedi che non ho detto che dipende "solo" dalle code e dai rimbombi ma che spesso (spesso, non sempre e non solo) sono le code ed i rimbombi a fare sembrare il sub lento.

C'è chi parla per aver ascoltato e chi parla per aver ascoltato, misurato, modificato e studiato il perchè di certe risposte (pur con tutti i limiti di un appassionato e non di un fisico).

Per Doraimon: i rimbombi puoi ridurli di molto con l'equalizzazione e quello che stai dicendo in fondo non fa altro che avvalorare la mia tesi: l'8'' pollici va meglio perchè qualitativamente è peggiore del 10'' (sempre sunfire hrs) ma allo stesso tempo mette meno in crisi l'ambiente.

Certamente ci sono diversi motivi per scegliere il sub più piccolo e, se leggete bene non tutti sono di tipo economico/logistico, tra questi c'è anche la voglia di non smanettare con un equalizzatore (magari con un cavo si...).

Ciao.

P.S.: posto dei link a delle misure fatte un mese fa a casa mia prima e dopo l'equalizzazione tramite filtri DRC (attualmente le curve equalizzate sono migliori di quelle postate e relative ad un mese fa).
    Questa è la waterfall del sub senza equalizzazione: http://img187.imageshack.us/img187/4...rc600msev7.jpg
    Questa è con DRC con un tipo normale di impostazione: http://img401.imageshack.us/img401/3285/drc600msyf7.jpg
    Questa è con DRC con un impostazione un più ottimizzata in gamma bassa: http://img102.imageshack.us/img102/7...pt600mswk1.jpg

Questa è la risposta in frequenza del sx prima e dopo l'equalizzazione (comparazione del parte relativa al sub): http://img501.imageshack.us/img501/2...denodrckg4.jpg

Questa è la risposta in frequenza del sx prima e dopo l'equalizzazione (comparazione del parte relativa al frontali):
    http://img185.imageshack.us/img185/5...confronuv2.jpg

Tenete presente che c'è uno smooth a 1/3 di ottava (a tutto vantaggio del sub non corretto) e lasciate perdere il fatto che il sub sia così in alto (l'ho settato così per correggerlo meglio).
    Notate nella waterfall l'enorme differenza che c'è tra il sub corretto e quello non corretto nonostante il mio ambiente non sia per niente trattato (e si vede ) e quindi la waterfall faccia comunque pena.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 26-06-2008 alle 12:25

ragazzi nell'allegato sui sub hrs messo da Bbig risulta che l'8 va bene in stanze fino a oltre 50 m2 :ho sbagliato a fasre la convewrsione piedi -metri o è proprio così??
    Hai sbagliato, e di parecchio

La brochure dell' HRS8 dice "per massima performance in stanze FINO A (UP TO) 150 square feet"

150 piedi quadrati sono SOLO 13,93 metri quadri....

Quindi loro indicano l'8 come adatto per una stanza da 10-15 metri quadri.

Il 10 lo consigliano da 150 a 400 piedi quadrati, ossia da 13.93 metri fino a 37,16 metri quadri.

Quindi per una stanza da 20-30 metri secondo i loro parametri sarebbe da preferire il 10"
    Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 26-06-2008 alle 09:17

per quanto riguarda il consiglio di equalizzarlo come dovrei fare ?
    Aspetta che ti arrivi il sub, posizionalo per bene, regolalo bene, impara a conoscerlo, fagli fare un po' di rodaggio e poi contattami che ti dico cosa fare.
    In due parole posso dirti che l'iter sarà:
    Provare l'effetto dell'equalizzazione senza spendere e quindi senza rischi iniziando con un semplice pc ed il microfono in dotazione con la maggior parte degli ampli multicanale. Se la cosa ti piace possiamo passare al behringer deq-2496 e se proprio ti eccita possiamo passare alla convoluzione (ma ti deve eccitare più di Moana Pozzi nei momenti migliori ). Se la prova non ti convince goditi l'impianto così com'è che comunque non va affatto male.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 26-06-2008 alle 10:12

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    .......dal 30 giugno al 4 luglio c'è sciopero dei trasportatori....
    E' stato revocato
    Ciao

importatore Sunfire

il sito è forse questo?
    http://sunfire.adeoht.it/default.php

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Se la cosa ti piace possiamo passare al behringer deq-2496
    Ciao.
    Io posseggo un DSP8024 PRO (ultracurve Behringer), con opzioni digitali on board e relativo micro di taratura, nuovo imballato e mei usato per pigrizia!
    Può essermi utile?
    Per non andare OT, ho scovato un'altra discussione sull'argomento
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...63#post1488263
    per chi ha interesse continuiamo l'argomento equalizzatori su quella.

Ste
    Ultima modifica di Stefano_62; 26-06-2008 alle 10:02

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Aspetta che ti arrivi il sub, fagli fare un po' di rodaggio e poi contattami che ti dico cosa fare.

Ciao.
    ok grazie sicuramente tornerò a chiederti consigli grazie ancora per la tua disponibilità ciaooooooooo

Ho posseduto per anni un Rel Q400e ( strepitoso ) poi per ragioni di spazio l' ho venduto e comprato un osannatissimo Velo DD10 con il quale ho litigato per 2 mesi ( le prestazioni rispetto al mio vecchio Rel erano
    imbarazzanti ). Per un pò ho tenuto duro pensando, visto che tutti magnificano questa marca, di essere io quello sbagliato poi mi sono arreso e sono riuscito a permutarlo con un meraviglioso Sunfire True EQ
    con il quale è tornato il sereno nella mia sala. Da allora una cosa l' ho capita: mai comprare un oggetto sulla base di una rece, ma prendere spunto da quella per andare ad ascoltare. Comunque, sulla base delle
    MIE esperienze dei Velo in casa mia non ne entrano più. Ciao a tutti Paolo
    __________________________________________________ ___________
    Caro Paolo, piu' o meno la stessa cosa è successa a me. Qualche mese scarso indietro avevo cambiato il Rel StormIII con il Velodyne SPL1000-R, quello con L'equilizzatore con microfono. Ebbene , dopo pochi giorni mi sono ripreso indietro lo Storm , infatti mi sono accorto quanto stavo per sbagliare... Sia chiaro che il Velodyne e i sub di questo marchio sono ottimi, ma il Rel ha un modo di essere Sub fuori dal coro... In pratica per chi cerca un apparecchio che pero' sia affidabile per scopi musicali il Rel ,almeno questo modello che ho io ( ma a quanto pare tutti i prodotti della casa inglese spono tra i migliori al mondo). Questo perche' per dare consistenza per quanto utili le recenzioni non sono mai verita' assolute. Comunque del Sunfire si leggono molti positivi giudizi ,piu' che altro nei forum, quindi di gente appassionata . Non ho motivo di credere che in linea di massima cio' che scrivano non sia vero. Comunque l'ultima parola spetta poi all'interessato , sopratutto all'atto della verita', cioe' nell'inserimento avvenuto nel propio impianto. Una cosa che ho notato in tutti i miei anni di tempo relativa a questa passione, la verita' di come un oggetto suoni realmente ai propi gusti sta nel fatto che le sue qualita' si mostrano con il tempo che come si dice è galantuomo mettendo in evidenza tutti i difetti e gli eventuali pregi. Per questo nel mio caso ho nel mio impianto tutti apparecchi compreso il sub insostituibili .....
    Ernesto

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer

Hai sbagliato, e di parecchio

Quindi per una stanza da 20-30 metri secondo i loro parametri sarebbe da preferire il 10"

eeeeh che pignoleria che sarà mai qlc decina di metrop in più ...

scherzo...cmq avevo usato un programma di conversione online..boh..

scherzo...cmq avevo usato un programma di conversione online..boh..
    Anche io, ma sono cannati!

Prova con Google ad inserire "10 sq feet" (dove sq sta per square), e come primo risultato ti resitituirà 0,92 metri quadri.

In fondo è giusto, un piede è 33cm e qualcosa...se prendi un quadrato di 33 cm per lato, in un metro quadrato ce ne stanno nove "e qualcosa"...

Approssimando alla grande...si potrebbe dire che 10 piedi quadrati sono un metro quadro...quindi 150 piedi quadrati=15 metri quadri...

Scusa...non volevo sembrare pignolo neh....

Comunque, a me fa abbastanza impressione che Sunfire consigli l' HRS8 solo fino a 15 metri quadri...in fin dei conti se è davvero "la scatoletta incazzata" di cui tutti parlano...non dovrebbe avere problemi anche in ambienti grandi almeno il doppio....

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •