|
|
Risultati da 211 a 225 di 424
Discussione: Velodine chr 10 o sunfire ?
-
09-07-2008, 12:20 #211
ciao i soliti fortunati
cosa mi dici comè esteticamente, e come va?grazie
-
09-07-2008, 13:13 #212
Senior Member
allora non avendo il cavo lo sto provando con un cossiale normalissimo da 75 Omh
Poi non posso alzare molto il volume adesso poichè sono le 2 di pomeriggio e cmq mio padre non sta bene a casa e quindi non voglio disturbarlo.
Cmq prima impressione. ma quanto è piccolo?
è veramente piccolo.
Seconda impressione.
l'ho provato subito in ambito musicale. muisica tranquilla ------> Celentano.
Devo dire di aver trovato subito la giusta armonia. non invadente per niente...e quando lo disattivavo e usavo solo le due torri in full range non si sentiva molto la differenza...solo un basso, non meno presente, ma un pò meno profondo.
Insomma musicalissimo essendo le due canzoni di celentano accompagnate per tutto il loro corso dal basso(lo strumento) risultando chiaro limpido e deciso....proprio come quando lo sentivo con le due torri.
Indice questo di un ottima musicalità.
Adesso sto provando l'HT.
qui non sono per nulla soddisfatto...naturalmente sempre a volume contenuti. -20dB come volume sul mio Denon.
Beh qui settando small i frontali e taglio a 80Hz, impostato dal sinto, mi sta dando l'impressione di essere troppo ma troppo presente.
Ora devo fare altre prove con altri film...perchè l'ho solo provato con Kin Kong, scena del combattimento con i T-Rex, però mi è sembrato troppo invadente.
Per esempio anche al semplice respiro del T-Rex, ma un respiro non da primo suono tipo un suono istantaneo o di primo piano che ti deve dare effetto maestosità, ma proprio il respiro normale del T-Rex già entrava il sub e praticamente lo gestiva solo lui risultando non molto reale rispetto a prima senza sub e quasi fastidioso compromettendo la pulizia del suono.
Ora prima di procedere con tagli inferiori di 80Hz voglio provare qualche altro film...sopratutto in DTS sempre con taglio da 80Hz e tutti i diffusori su small.
Se continuerò ad avere questa senzazione di troppa presenza del sub scenderò con il taglio e setterò le torri su large.
A dopo per ulteriori info.Ultima modifica di Caccamo84; 09-07-2008 alle 13:17
-
09-07-2008, 14:05 #213
per ora grazie aspetto altre notizie . scusa cosa hai preso hrs8,10?ciaooo
-
09-07-2008, 14:38 #214
Posso dire che i respiri delle bestie feroci
in king-kong sono molto pompati di basso (un po' lo sono anche quelli di king-kong).
Forse ti devi abituare perchè se il sub è appena presente con la musica dovrebbe essere settato bene anche per l'HT (spesso in HT anche con 3db in più non si ha nessun fastidio sul canale LFE.Se il sub è usato anche come subwoofer e quindi con i diffusori settati a small allora è meglio rimanere con le stessa impostazioni usate per la musica).
Ciao.
-
09-07-2008, 14:42 #215
Solo ora leggo che ti è arrivato in un batter d'occhio prima ancora che gli arrivasse il mio pagamento.....ottimo, in futuro non li pago più eheheheh
!
-
09-07-2008, 14:44 #216
Dalle ultime 2 impressioni sull'HRS10 c'è qualcosa che non mi torna.....
Mares dice di non sentire troppo il sub in HT mentre Caccamo84 lo sente troppo....prima di dare impressioni non è meglio tararlo per benino in relazione ai propri diffusori?
Caccamo tu hai diffusori che scendono a 20hz quindi perchè me li imposti small con il taglio a 80hz?
Hai provato a variare la fase per farlo "amalgamare" meglio con il resto delle frequenze?
Come dice chiaro_scuro se con la musica è ok non capisco come mai in HT sia troppo presente (di solito è il contrario)....quindi verifica le impostazioni del sinto e le regolazioni del sub!Ultima modifica di Doraimon; 09-07-2008 alle 14:49
-
09-07-2008, 15:01 #217
Originariamente scritto da Caccamo84
Per esempio anche al semplice respiro del T-Rex, ma un respiro non da primo suono tipo un suono istantaneo o di primo piano che ti deve dare effetto maestosità, ma proprio il respiro normale del T-Rex già entrava il sub e praticamente lo gestiva solo lui risultando non molto reale rispetto a prima senza sub e quasi fastidioso compromettendo la pulizia del suono.!
Ultima modifica di Doraimon; 09-07-2008 alle 15:25
-
09-07-2008, 15:01 #218
Senior Member
ok per adesso il test si ferma qui....
l'ho provato con Kill Bill DTS e sicuramente è andata molto meglio....anche se la presenza del sub si limitava alla scazzottata o al colpo di fucile.
Purtroppo non posso proseguire con gli altri titoli in DTS che ho qui perchè anche se ad un livello moderato ma l'orario non me lo permette proprio.
verso le 18 -19 rirpendero.
Purtroppo sto un pò rosicando perchè aspettandomi il sub per venerdì lunedì ho lasciato a casa mia ( l'impianto è a casa dei miei genitori) tutti i dvd miei con cui volevo testarlo.( LOR - tutta la saga di Star Wars - Cloverfield - Matrix - La guerra dei mondi - Pearl Harbor - e tanti tanti altri titoli che non mi vengono in mente ho più di 400 DVD ma che cmq avendoli visti molte volte mi potevano dare un confronto migliore.)
Qui invece mi ritrovo pochi titoli che ho visto solo una volta praticamente e sono quasi tutte commedie quindi difficilmente con il sub protagonista.
Cmq son riuscito a tirare fuori qualche titolo in DTS interessante per testarlo.(Kill bill volume 2 - Bad boys 2 - K19 - Il Monaco - Rush Hour 2 - Windtalkers ) e Ballistic in Dolby digital EX.
-
09-07-2008, 15:05 #219
Un consiglio,
le regolazioni falle con il volume normale di ascolto cioè quello a cui di solito guardi i film perchè essendo un sub molto dinamico e che si attacca con il minimo di segnale in ingresso a basso volume potrebbe risultare "troppo presente" perchè il sinto non regge il suo passo!
-
09-07-2008, 15:12 #220
Senior Member
Allora il messaggio di sopra l'ho scritto alle 15:00 ma è stato inviato alle 16:00 lol e non avevo visto le vostre risposte.
Cmq si rivendendo i ltutto l'ho notato che era voluto quell'effetto in Kin Kong.
Per adesso come ho detto mi sto limitando a provare taglio 80Hz dal sinto e diffusori tutti small per l'HT e frontali large solo per la musica.
Voglio adesso provarlo con questi settaggi ocn un volume un pò più alto verso le 18 con qualche titolo di guerra con esplosioni veloci e secche....anche perchè la botta allo stomaco ancora non l'ho ancora mai sentita.(volume basso)
Dopo incomincerò a scendere di frequenza....anche perchè ripeto poi son gusti....a me piace il sub poco presente ma quando è presente bello deciso e d'impatto.
Cmq adesos i settaggi sono cmq buoni. il sub è settato fase 0...volume tra le ore 13-14max e crossover bypass.
La fase sta a 0 perchè non avevo i lcavo lungo l'ho dovuto mettere praticamente tra i due frontali sotto il centrale non avendo il cavo lungo.
Modificherò la fase quando mi arriverà il cavo lungo e lo mettero nel muro laterale.
Ora cmq lo sto lasciando cmq suonare a basso vuolume per farlo sciogliere un pochettino.
A dopo
-
09-07-2008, 15:19 #221
Provalo con Pearl harbor nella scena dell'attacco alle navi e comincia ad abbassare il taglio....e giusto per provare sul sub metti il taglio 5 hz più sù di quello del sinto e NON su Bypass
!
Verifica anche se sul sinto hai attivato la funzione BOTH o MAIN+SUB (non sò come si chiama sul Denon)!
PS: la posizione tra i diffusori frontali non è da scartare.Ultima modifica di Doraimon; 09-07-2008 alle 15:22
-
09-07-2008, 15:24 #222
Originariamente scritto da marcello1963
PS: dopo le ultime dichiarazioni comincio a pensare che forse per te l'8" (in 20 mq) era meglio!!!
-
09-07-2008, 15:31 #223
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Avendo un sinto di sostituzione i nquesto momento....il Denon non ha il bass management e permette solo i ltaglio 80Hz al sub e cioè sub presente e sub non presente.
Per adesso proverò così. per almeno un paio di giorni....
secondo me bisogna fare abituare l'orecchio prima di tutto.
Poi incomincerò a scendere con il taglio del crossover del sub.
Ah lo so che non è da scartare la soluzione tra idue frontali...il problema è che non sta tra i due frontali ma davanti i frontali difronte la televisione per inderci insomma in una zona di passaggio. sta li solo per provarlo poi lo dovrò sistemare lateralmente.
Hjo due possibilità.
Ansi adesso vi faccio uno schema della sala e vi faccio vedere così ci capiamo meglioe mi date qualche consiglio.
-
09-07-2008, 17:09 #224
Senior Member
Allora questa è la disposizione del mio salotto.....
Naturalmente in un futuro l'impianto sarà spostato in una saletta dedicata, ma per adesso com'è stato negli ultimi 6-7 anni l'impianto sarà qui.
Come vedete l'ambiente inquanto a risonanze è veramente ostico.
Troviamo a sinistra uno spazio totalmente aperto.
Per non parlare della differenza che il frontale sinistro dietro di se (dove sono i 3 buchi del reflex) ha un bel campo aperto mentre il forntale di destra ha a 40-50 cm un muro.
Per non parlare di quel bel pianoforte a muro sulla parete di destra: Una cassa di risonanza con i contro co.... ops.
Ora il sub PROVVISORIAMENTE è messo difornte la televisione che come vedrete è una zona di passaggio. Tra la televisione e i frontali non c'è spazio sono praticamente affiancate le due torri alla televisione( altro limite di questo ambiente che mi compromette un pò l'effetto stereofonico dei frontali.)
Quindi ora vi farò vedere le uniche due soluzioni che mi son rimaste per mettere il sub lateralmente.
1° soluzione: Disporlo nel muro laterale destro.
sub nella X rossa
Spostando appena appena quella poltroncina poco più in basso e posizionato a ridosso del pianoforte un pò sotto la poltroncina direzionato verso il divano centrale.
1° inconveniente: Sub troppo a ridosso del punto d'ascolto.
2° inconveniente: Troppo vicino al pianoforte che farebbe da cassa di risonanza, anche se teoricamente non dovrebbe accadere poichè non essendo il sub reflex cmq le onde principali si dirigeranno cmq inizialmente di fronte al sub e non dietro dove c'è il pianoforte e quindi al pianoforte arriveranno soltando onde riflesse della stanza....che cmq avranno fatto già 3-4 riflessioni prima diarrivare al sub.
2° soluzione: metterlo nella parte sinistra
sub nelle due X rosse
Ci sono due soluzioni come vedrete in piantina.
Prima di tutto sposterò le due poltrone a sinistra più in alto in modo di creare il punto d'entrata del salottino in basso e non più i nalto come attualmente.
Questo mi permetterà anche di allargare un pochino i frontali.
Facendo così lo si potrebbe mettere o tra il televisore e il frontale sinsitro:
1° inconveniente ho paura di offuscare il frontale sinistro essendo praticamente attaccati frontale e sub.
2° inconveniente sub troppo in un ambiente aperto.
Oppure sotto le due poltrone a sinsitra direzionato verso il divano principale.
1° inconveniente sub sempre troppo in un ambiente aperto.
2° inconveniente direzionadolo verso il divano la prima riflessione delle onde andrebbero subito addoso al pianoforte.Ultima modifica di Caccamo84; 09-07-2008 alle 17:15
-
09-07-2008, 17:20 #225
Allarga i diffusori frontali di quel tanto che basta per inserire il sub accanto al diffusore sx (guardando la TV)...non hai alternative!
Cerca però di manenere la TV al centro dei diffusori quindi sposta di 10 cm. sia il dx che il sinistro e infila il sub tra la Tv e il diffusore Sx.Ultima modifica di Doraimon; 09-07-2008 alle 17:23