Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 424

Non riesco a capire
    Ma ha parita di pressione sonora l'aria spostata non dovrebbe essere la stessa? come dice:
    Citazione Originariamente scritto da andybike
    ... Si può spostare la stessa aria sia muovendo poco una membrana con grande area, sia muovendo molto una membrana con piccola area....
    Ciao
    Piccolo ot:
    Alternative a velodyne /sunfire per ambienti oltre i 35 mq e sotto i mille euro?

ragazzi nell'allegato sui sub hrs messo da Bbig risulta che l'8 va bene in stanze fino a oltre 50 m2 :ho sbagliato a fasre la convewrsione piedi -metri o è proprio così?? é una valutazione attendibile ??

Io ero orientato per l'hrs 10 (o cmq un sub da 10) per una stanza di circa 30mq

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...fino a 1000 euro il mondo dei sub si ferma all'HRS...
    Stavolta sono d'accordo!
    Oggi ho potuto sentire da un negoziante della mia zona un CHT 10 e un HRS( da 8) che non avevo ancora sentito.Effettivamente ho potuto ascoltare una netta differenza tra i due a favore di sunf...effettivamente sembra più veloce e preciso.

Continuo a rimanere dubbioso per SPL/HRS.... ma li non aveva il velo e scartato il CHT la prova lo fatta con....un totem storm che comunque avevo già sentito....mi è sembrato molto valido...anche il canadese..

Sempre i saluti a tutti.

Citazione Originariamente scritto da pierrepi
    Stavolta sono d'accordo!
    Oggi ho potuto sentire da un negoziante della mia zona un CHT 10 e un HRS( da 8) che non avevo ancora sentito.Effettivamente ho potuto ascoltare una netta differenza tra i due a favore di sunf...effettivamente sembra più veloce e preciso.
    Finalmente! E' per questo che ho sempre insistito affinchè lo ascoltaste e affinchè venissero fatti confronti sul campo...per il CHT non ce n'è, punto e basta!
    Ultima modifica di Doraimon; 24-06-2008 alle 18:53

Non credo che lo spostamento d'aria cambi anche se non ci giurerei.

Resto dell'avviso che un 10'' resti migliore di un 8'' e che in ogni caso in un ambiente comune è oggligatorio l'uso di almeno un equalizzatore parametrico alla deq2496.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    equalizzatore parametrico alla deq2496.

Ciao.
    non ho capito...

Il behringer deq-2496 è un equalizzatore evoluto dal costo terreno (circa 300 euro) che permette di equalizzare in modo più o meno spinto (dipende dal manico) senza perdita avvertibile di qualità (almeno in gamma bassa).

Per me la soluzione definitiva resta comunque l'equalizzazione tramite convoluzione e filtri generati da DRC (ma qui le cose si fanno ancora più complicate). Questo, ovviamente, per chi può intervenire massicciamente sull'ambiente.

Ciao.

CIAO scusatemi volevo sapere se il sunfire si accende in automatico come il velodyne cht ,e si spegne da solo ,o devo spegnerlo io grazie

Ha il tastino on/off sul retro e basta....lo accendi quando ti serve e lo spegni quando hai finito!

Lo devi accendere ....ed è meglio fidati

Tornando al discorso dello spostamento d'aria , concordo con il fatto che ,lo stesso volume d'aria , può essere spostato da un woofer, che sia da 8" o da 12".... quello da 8" avrà un'escursione tripla ....per quanto riguarda la differenza tra l'HRS 10 e 8 andando a leggere le caratteristiche , il 10 scende a 20Hz e ha 2 db in più di pressione ....ne deduco che il 10 metterà maggiormente , rispetto all'8", l'ambiente in crisi e , non me lo toglie nessuno dalla testa , avrà un basso , seppure di poco , un tantino meno veloce , poi marcello ci potrà svelare tutti i nostri dubbi

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Lo devi accendere ....ed è meglio fidati
    , poi marcello ci potrà svelare tutti i nostri dubbi

Ciao
    ciao grazie .spero che arrivi presto e poi vi saprò dire ,se ho sbagliato(spero di no)a prendere il 10,comunque non credo che per ci sia molta differenza tra 8,e10 o sbaglio?

una domanda secondo voi il sufire merita un buon cavo per sub del tipo AUDIOQUEST, MONSTER CABLE , o sono soldi buttati via (basta uno da pochi euro)grazie

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    il sufire merita un buon (basta uno da pochi euro)
    prendi un buon cavo ,senza esagerare ovvio ,

non vedo perchè i cavi dovrebbero essere tutti uguali

Marcello, un buon cavo fa' sempre bene.... Io nel mio sub ho un Audioquest dalla categoria entry level costo di 90 euro listino, mas sempre meglio del classico epoco adatto cavetto normale. Ricordati se il cavo è piuttosto lunghetto come nel mio caso 4-4,5 metri di lunghezza in cui il sub è situato daal'ampli , allora è quasi d'obbligo un cavo adatto . Vanno benme anche altri marchi , GeBL, monster Cable. Riguardo l' autoaccenzione , avendo avuto un Velo SPL con questa , ritengo che lo accendere e spegnere tu stesso il sub siain effetti magari piu' fastidioso ma piu'affidabile, non era raro che ascoltando a volumi un po' meno canonici del nornmale il velo non agganciava ilsegnale rimanendo di conseguenza spento.
    Ernesto

grazie pensavo di prendere CAVO AUDIOQUEST SULLE 100 EURO .come i cavi di potenza (che ho)audioquest

Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •