Oscar 2012: i vincitori

Alessio Tambone 27 Febbraio 2012 Cinema, Movie e Serie TV

La nostra cronaca della notte più importante del mondo del cinema: l'Academy ha annunciato i vincitori dell'ambita statuetta, nell'edizione numero 84 degli Oscar. The artist o Paradiso amaro? Jean Dujardin o George Clooney? Ogni categoria trova il suo vincitore. Ecco il lungo diario della serata

Celebrare i film

Nei giorni scorsi l'Academy ha diffuso 63 poster celebrativi per ricordare i grandi successi cinematografici di questi 84 anni. Con lo slogan comune "C'è una parte di film in ognuno di noi", l'Academy ci ricorda cosa ci hanno insegnato i film. Con loro abbiamo imparato a combattere, ad amare, a ballare, a essere liberi, a essere una famiglia (questa è geniale!). Ecco i 63 film utilizzati, da Via col vento a Una notte da leoni, passando per Arancia meccanica, Avatar, Il padrino e tanti altri. Buona visione!

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

  • Hugo Cabret

    Martin Scorsese porta sul grande schermo la straordinaria storia del giovane Hugo, adattando... »

  • Millennium – Uomini che odiano le donne

    David Fincher firma il secondo adattamento cinematografico del successo letterario di Larsson.... »

  • The Iron Lady

    Abbiamo visionato in anteprima il secondo lungometraggio di Phyllida Lloyd, in uscita nelle... »

Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Maximilian79

    27 Febbraio 2012, 09:41

    Non ci sono più i film di una volta... purtroppo!
  • g_andrini

    27 Febbraio 2012, 12:49

    [editato]
  • robweb

    27 Febbraio 2012, 21:45

    Hugo per me è stato una delusione notevole, meritava l'oscar solo per le scenografie, scrivere che cars 2 è meglio del Gatto con gli stivali è pura follia, cars 2 è un film che si stenta a credere che sia stato fatto dalla pixar, è di una bruttezza senza pari.
  • fantasminoformaggino

    28 Febbraio 2012, 11:30

    punto primo : per me e' assurdo aver lasciato fuori come al solito l'italia, dove quest'anno avrebbe potuto concorrere con Terraferma ma niente

    punto secondo: non mi spiego come un mostro sacro come sean penn sia stato lasciato fuori dalla premiazione con l'ultima notevole interpretazione in The Must be the place, forse perche' anche qui c'era un pezzetto d'italia ???

    Infine , altro scandalo, non aver nemmeno nominato DRIVE .

    Ha detto bene Gianni Canova...... pare l'Oscar dello Spread ! l'Academy e' alla frutta e non sa' che direzione prendere per il futuro, questa e' l'idea che e' apparsa a questo ultimo festival.
  • wercide

    28 Febbraio 2012, 14:42

    Originariamente inviato da: fantasminoformaggino;3437102
    nfine , altro scandalo, non aver nemmeno nominato DRIVE .

    Quotone, le nomination alla regia, montaggio e attore protagonista erano più che lecite secondo me.
    Poi sarà che a me Harry Potter e Transformers piacciono un sacco, ma si meritavano qualcosa in più, come effetti speciali e trucco per HP e sonoro per Transformers.
    Boh, sembra che questi film non meritino mai attenzione solo perché sono commerciali, io non lo capisco.
  • Maxt75

    02 Marzo 2012, 00:00

    Credo che in qualunque modo fosse andata qualcuno di scontento ci sarebbe stato sempre. Per quanto mi riguarda riprendo qualche commento precedente e in effetti mi sembra che alcune volte i premiati sembrano costruiti ad hoc per sbancare premi. Quando nominarono Hugo le prime volte capii immediatamente che per Transformers non c'era nulla da fare. Questa serie ha già subito diversi furti alla notte degli Oscar e ciò è avvenuto anche in questa.
    Io non dico che ci siano complotti od altro, dico solamente che a mio parere alcuni vincitori, non vincano per l'effettivo prodotto che presentano, ma vincano per ciò che loro stessi rappresentano. Spero sia chiara la sottile differenza, che troppo sottile non è.
  • wercide

    02 Marzo 2012, 01:21

    Originariamente inviato da: Maxt75;3440075
    ma vincano per ciò che loro stessi rappresentano

    Quotone, se Steven Spielberg fosse stato il regista e non il produttore esecutivo di Transformers secondo me il premio al miglior sonoro l'avrebbe vinto, e non solo quello.
  • eribanno

    03 Marzo 2012, 08:47

    concordo con robweb, finalmente qualcuno che la pensa come me su Hugo, infatti gli oscar ci hanno dato ragione.
    Poi effettivamente ora mai i film italiani che meritano qualcosa vedi 'The Must be the place', non vengono proprio calcolati....cmq per i premi assegnati non ci sono state vittorie strane o non meritate.
    Certo Harry potter che siamo arrivati alla fine potevano almeno dargli qualcosa di riconoscimento di questa collana di film spettacolari.
  • fantasminoformaggino

    05 Marzo 2012, 02:23

    Originariamente inviato da: eribanno;3441110
    Certo Harry potter che siamo arrivati alla fine potevano almeno dargli qualcosa di riconoscimento di questa collana di film spettacolari.........[CUT]



    straquoto !!

    quantomeno un oscarino per l'enorme sforzo produttivo e che ha tenuto per anni le persone al cinema.... macche', nemmeno fosse un prodotto estero.... mah !


    ad ogni modo sono proprio curioso di vedere questo The Artist .

Focus

News