Spatz HDMIFIX 1.3: il risolutore!
Dalla tedesca Spatz arriva un EDID simulator HDMI 1.3 con ben 11 EDID programmabili che permette di risolvere eventuali problemi di comunicazione tra sorgente e display: un accessorio indispensabile per i professionisti ma che potrebbe tornare molto utile anche in ambito domestico
Conclusioni
In definiva possiamo dire che questo accessorio/processore (non sappiamo bene come chiamarlo) ci ha soddisfatto decisamente. Fa “semplicemente” quello che promette, ma non è affatto una cosa banale nel panorama odierno dell’elettronica di consumo. Se aggiungiamo la possibilità di leggere le EDID via RS232 delle apparecchiature collegate, di modificare a piacere quella in uso e che il sistema “a valle” riceverà in modo da far digerire al famigerato collegamento HDMI qualsiasi tipo di combinazione e non ultimo il supporto che il Distributore Nazionale è in grado di fornire, direi che questo è davvero un prodotto “che risolve”.
Certo, ci ripetiamo, in ambito domestico può tornare utile per monitorare eventuali problemi, e poi operare con soluzioni definitive in altro modo (vedasi la Projection Design che ringrazio pubblicamente a titolo personale, che si è prodigata per risolvere un problema che non le competeva completamente, ma che essendo l’ultimo anello della catena video le poteva essere imputato), ma dove si dimostra assolutamente vincente è in quelle condizioni in cui l’impianto non è fisso e definitivo, ma viene affittato od assemblato (sempre in maniera diversa) per delle ben specifiche esigenze.
Il prezzo di listino dell’oggetto in prova è di 288 Euro, IVA esclusa. Sicuramente molto contenuto rispetto all’aiuto che è in grado di dare in quelle condizioni nelle quali è facile non vedere via d’uscita.
Per maggiori informazioni: www.agmutivision.it - www.spatz-tech.de
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Cavo Diamond HDMI V 1.3
Il cavo Diamond HDMI V 1.3 è uno dei pochissimi cavi HDMI che hanno ottenuto la certificazione... »
-
Splitter DVI-8X Spatz con HDCP
Lo splitter Spatz DVI-8X è pienamente compatibile con segnali HDCP ad alta definizione fino... »
-
Black Box - HDMI converter
Il piccolo Black Box, distribuito da Pick Up HiFi di Palermo, è un prodotto che permette di... »
Commenti (24)
-
Originariamente inviato da: Alberto PilotVabbè che la h è la muta .... ma insomma .....
Vuoi la premure di scrivere e anche una predisposizione a mangiare h ed accenti e la frittata e fatta....
Grazie dell' osservazione. -
Originariamente inviato da: nordata
Questo perchè le prime versioni del Crystalio avevano l'EDID priva di quel valore; la ditta li aggiorna gratuitamente, ma bisogno spedirlo a loro, dall'altra parte del mondo.
Se io mettessi l'accessorio oggetto di questa discussione tra HTPC e Crystalio, settandolo per simulare una EDID a 1080p/24, non avrei alcun problema anche con la scheda nVidia.
Ciao
Quando ho letto la news ho pensato proprio a questo utilizzo per il mio vecchio Crystalio...non mi sono mai azzardato a spedirlo e per ora mi sono accontentato del 1080i dal PC..prima avevo una nvidia ora una ati (ATI HD3870+JVC HD1). Per cui basta forzare l'uscita dalla SV e il Crystalio la accetta? O dipende anche dal JVC? -
Originariamente inviato da: Guido310Per cui basta forzare l'uscita dalla SV e il Crystalio la accetta? O dipende anche dal JVC?
Bella domanda .....
Credo che ti converrebbe provarlo. So che è un consiglio che lascia il tempo che trova, ma è un pò come se avessi chiesto i numeri del superenalotto in anticipo .....
Ciao Guido
Alberto -
visto che ho un problema di dialogo con il bdp-s350 sony e il mio tv thmson lcd 32, qualcuno sa se ce qualcosa piu economico che faccia la stessa cos?