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Risultati da 646 a 660 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

  1. #646
    Data registrazione
    Oct 2007
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    Roma
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    1.512

    ok, allora per la mia decisione aspetto anche di leggere la tua prova, hai una responsabilità in più!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

  2. #647
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    Mar 2008
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    Ancona
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    1.227
    Citazione Originariamente scritto da kaio
    2 segnali identici,ma di fase opposta,per ogni canale...
    Ah. Non lo sapevo. Ho imparato una cosa nuova.
    Come ho potuto dubitare di Ads...
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

  3. #648
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    Aug 2009
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    3.328
    @ dinoloia
    visto che l ho ordinato,mi fa piacere leggere che ne sei soddisfatto.
    il confronto che vuoi fare sara sicuramente interessante,ma non penso portera a differenze eclatanti.
    attendo fiducioso i tuoi riscontri in attesa dell arrivo dell oggetto nel mio impiantino.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  4. #649
    Data registrazione
    Aug 2009
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    3.328
    Citazione Originariamente scritto da mau98
    ...per la mia decisione aspetto anche di leggere la tua prova, hai una responsabilità in più!

    adesso non dormiro piu tranquillo...
    scherzi a parte,saro ben felice di postare le mie impressioni,ma bisogna tenere conto che io l ho ordinato dall importatore italiano,quindi potrebbe non arrivare fino a maggio.
    se avrai pazienza...
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  5. #650
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    Dec 2008
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    701
    I vostri discorsi sono tutti esatti, il problema nell' Hi- fi come nella HT e' la sinergia dei componenti dell' impianto, mi pare oggettivamente assurdo spendere € 10.000 per una sorgente ed avere diffusori e amplificatori da 1000 euro e cavi da € 50,l'impianto deve essere omogeneo, in caso contrario si rischia fortemente di avere un risultato insoddisfacente.
    Purtroppo ieri non ho potuto usare l' impianto, mi ero dimenticato che avevo tolto il radiance per fare l'aggiornamento, e ho approfittato per settare il telecomando Pronto con i codici dell'oppo 95, trovati subito sul sito Oppo, veramente organizzazione perfetta, complimenti a questa ditta che ogni anno ci stupisce con qualita' e rapporto prezzo-prestazioni,a mio avviso, inarrivabile per altri marchi piu' blasonati.

    Per kaio: anche io penso non ci siano grosse differenze tra i 2 bd,in 2 c penso che l'oppo 95, con le sue uscite bilanciate, sia inarrivabile, sono curioso di sentire il cambridge, specialmente in multicanale, perche' adotta soluzioni (1 dac per ogni singolo canale, etc...) abbastanza innovative.....oggi sento se e' arrivato e vi faccio sapere.
    Ultima modifica di dinoloia; 15-04-2011 alle 07:37
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

  6. #651
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    Aug 2009
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    l uscita bilanciata,di suo non è che voglia dire molto.nel senso che i grandi vantaggi del bilanciato si hanno sulle grandi distanze o in ambienti particolarmente difficili sotto il profilo delle interferenze.
    è anche vero che in catene realmente bilanciate,dalla sorgente all uscita del finale,(come la mia attuale)si "dovrebbe" avere comunque qualche piccolo vantaggio,anche per via dei 6db di guadagno che garantisce un uscita bilanciata rispetto alla single ended(rca).
    ma per esperienza posso dire che a parita di cavo(io da anni uso gli m1000 monster sia rca che xlr)le differenze sono da ricercare nelle piu sottili sfumature.
    anzi,non è raro leggere di audiofili che in catene anche estremamente blasonate hanno preferito l rca al bilanciato.
    quello che dici sulla sinergia tra gli elementi è verissimo,e anche sull equilibrio della catena,ma da qualche anno ho maturato la convinzione che nelle sorgenti digitali certe regole non valgono piu.o meglio,sarebbero valide se i produttori applicassero veramente soluzioni piu performanti alle loro sorgenti ai prezzi attuali,ma cosi non è.
    un oppo 95 con un involucro in alluminio da 5mm e un po di kg di zavorra costerebbe almeno 10000 euro se venduto da qualche nome dell hi-end.
    a tal proposito,vedere gli scandali dei vari cloni ipersovraprezzati venduti in questi anni da diversi insospettabili.
    comunque le mie ora sono solo ipotesi e avranno conferma o smentita quando avro il 95 ben inserito nella catena.a quel punto potro fare tutti i confronti del caso,non solo con il gia menzionato dac krell,ma anche con vari lettori piu o meno di grido.
    se avro sbagliato,potro sempre rivendere l oppo usato in poche ore...
    ma sono fiducioso
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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  7. #652
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    Il DAC Krell che hai tu andrebbe valutato con una meccanica altrettanto valida. La meccanica soprattutto per i DAC di qualche anno fa sono fondamentali ai fini del risultato finale. Se attacchi il tuo DAC all'Oppo che non ha un uscita digitale curatissima se è come l'83, sarà sicuramente svantaggiato rispetto all'Oppo 95 come lettore. Dovresti provare il tuo DAC con una meccanica di qualità contro l'Oppo 95 per avere un giudizio veritiero sul confronto.

  8. #653
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    Citazione Originariamente scritto da *****
    Dovresti provare il tuo DAC con una meccanica di qualità contro l'Oppo 95 per avere un giudizio veritiero sul confronto.
    non c è problema,il dac è gia collegato ad una meccanica dedicata in standard aes/ebu.naturalmente dispongo anche di cavo e uscita spdif 75ohm di livello per un confronto onesto.
    sono convinto che sia piu rivelatore un test fatto a parita di meccanica,ma
    naturalmente faro entrambi i confronti,è evidente.
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  9. #654
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    Citazione Originariamente scritto da kaio
    sono convinto che sia piu rivelatore un test fatto a parita di meccanica...
    Questo puo essere vero se provi due DAC diversi ma non ha senso provare un lettore integrato e un DAC, non saranno mai due condizioni uguali. In questo modo senti sicuramente il lettore al massimo con la sua meccanica ma non essendo una meccanica di riferimenti l'Oppo rischi di perderti qualcosa con il tuo DAC Krell... Comunque facci sapere quando hai fatto la prova...

  10. #655
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    Citazione Originariamente scritto da mau98
    Il 95 può essere considerato hi-end? A me, ad es., il mio 83 in stereo, all'epoca magnificato, non ha mai convinto ....
    l'Hi-END è altra cosa.
    Per quanto riguarda l'83 le sue prestazioni sonore anche nelle versioni speciali erano assimilabili a un buon lettore CD di 300,00 nulla di più.
    Solomusica di Antonio Leone
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  11. #656
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    Citazione Originariamente scritto da kaio
    invece sfruttero tutte le connessioni analogiche del 95:bilanciata al pre krell(che se la giochera con il convertitore krell)e sbilanciate all ingresso multi ch dell onkyo per i bd,gli sacd e i dvd,audio e video.
    Davvero credi che in multicanale collegato all'Onkyo si sentano meglio i film rispetto all'hdmi.
    In questa discussione se ne sentono davvero di belle?
    Mi pare di capire che ci sia una certa scuola di pensiero sull'asse emiliano soprattutto che ha queste convinzioni.

    Sarebbe bello un bel confronto in cui smentire, come già stato fatto in altre occasioni su altri forum, queste convinzioni.
    Non credete?

  12. #657
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    Pronto ad essere smentito... Non è una convinzione ma un dato di fatto! Quando vorrai smentirmi sono sempre disponibile...

  13. #658
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    Perdonami ma è un tuo dato di fatto!
    I dati di fatto che ho io e che hanno altri, e lo sai benissimo, vanno in altra direzione.
    Comunque alla fine è come parlare di cavi con certi audiofili...ognuno rimane del proprio parere perchè tanto non c'è niente di misurabile e di scientifico!

  14. #659
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    ..è conclamato dal fatto che l'hdmi è nato per il video e guardacaso non esistono DAC esterni equipaggiati con questo nefando collegamento, ti sei mai chiesto il perchè...?
    Se non sei lontano da casa mia o viceversa io da casa tua possiamo provare, vedrai che la scienza la puoi lascera dov'è non c'è bisogno di scomodarla...

  15. #660
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    Non vedo il nesso con il dac.
    Parti sempre dal presupposto che il segnale abbia bisogno di conversione, ma non è così!
    Una traccia audio di un film, lasciamo perdere la musica (che in multicanale ripeto è comunque una fesseria), non ha bisogno di altro, è perfetta così com'è. Se è buona è buona, altirmenti è meno buona.
    Qualsiasi altra interpolazione è solo una modifica che uno opera a suo piacimento.


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