Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbi su HDCP 2.2

Dubbi su HDCP 2.2

Buongiorno a tutti
    mi presento, sono Maurizio a scrivo dalla provincia di Bergamo.
    sono un appassionato di home theatre dal 2011, ma solo oggi a fronte dell'aggiornamento del mio sistema trovo qualche problema di compatibilità e non sono certo del risultato.

Prima usavo un lettore bluray sony di fascia bassa collegato ad uno Yamaha RX-V773 configurato in 5.1+2 casse di presenza ed un proiettore Optoma HX131XE

Ho sostituito il lettore con un Panasonic DP-UB820 e un proiettore Viewsonic 100X-4K, tutto collegato con cavi HDMI2.1

al momento ho solo 2 BR 4K, con entrambi, appena avviata la visioni mi dava il messaggio che il contenuto 4K non poteva essere riprodotto perchè una parte della catena non rispondeva ai requisisti HDCP2.2. chiaramente questo componente è il più vecchio e che non ho sostituito, ovvero lo Yamaha RX-V773, che può si far passare il contenuto 4K, ma non se protetto con HDCP superiore al 2.0.

la cosa strana è che se passo l'audio da HD-MA in inglese a 5.1 italiano, il segnale passa in 4K e il proiettore mi conferma questa informazione.

c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a capire cosa. Non sono nemmeno sicuro che quello che il video sia davvero 4K. Per favore aiutami a capire

RX-V773 è HDMI version 1.4a non supporta il 4k ovvero UHD, per quello serve HDMI 2.0.

Citazione Originariamente scritto da maxtir Visualizza messaggio
    che può si far passare il contenuto 4K
    no non può far passare un contenuto 4k , perhcè non supporta HDR e appunto HDCP del UHD e tutte le altre specifiche di quello che si intende 4k HDR/Dolby viosion 10 bit.

HDMI 1.4 supporta 4k@30fps,ma non c'entra nulla UHD che di solito si intende per 4k.
    E' un 4k SDR 8 bit che non serve a nulla, di fatto non esiste nessun contenuto in questo formato e nessun dispositivo che lo usa..

Citazione Originariamente scritto da maxtir Visualizza messaggio
    Ho sostituito il lettore con un Panasonic DP-UB820 e un proiettore Viewsonic 100X-4K, tutto collegato con cavi HDMI2.1
    collega la seconda uscita HDMI del UB820 al RX-V773, se vedi c'è proprio scritto "AUDIO" sulla porta , serve proprio a questo per gli AV HDMI 1.4
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

collega la seconda uscita HDMI del UB820 al RX-V773, se vedi c'è proprio scritto "AUDIO" sulla porta , serve proprio a questo per gli AV HDMI 1.4
    non trovo nulla ho provato a smanettare un po' ma senza successo.
    ho acquistato uno splitter HDCP2.2 e un cavo toslink, collegherò agli ingressi il sinto e il BR e l'uscita sul proiettore. l'audio lo dirotto sull'uscita ottica, tanto più di 5.1 non credo che lo userò a breve, vista la scarsità di titoli in italiano che supportano audio migliore.

appena arriva il materiali vi aggiorno

Cancella ordine, nessuno ti ha detto di comprare nulla.
    Soprattutto un splitter ottico che non ti serve a nulla.
    Guarda dietro il ub820 ci sono due porte porte hdmi una va alla tv altra "audio only" Va al amplificatore.
    Non capisco che ci sia di complicato?

semplicemente non funziona.
    l'uscita "audio only" (ovviamente impostata come solo audio) non viene letta dal sinto.
    ho collegato l'uscita del sinto e l'uscita del BR allo splitter e l'uscita dello splitter al proiettore, così mi occupo del segnale video.
    per quanto riguarda l'audio del BR uso il toslink, e quello lo legge.

Sicuramente hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni, poiché il tuo AVR accetta audio tramite HDMI
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Uscita del BD in ingresso del sinto, non l'opposto

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Sicuramente hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni, poiché il tuo AVR accetta audio tramite HDMI
    possibile, ma non saprei cosa, ci ho smanettato a lungo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •