Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 66 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 984

Chi possiede apparecchi che soprattutto non figurano nella lista inserisca post con i pro e contro. Io ovviamente non ho letto le discussioni di tutti, in particolare c'è da scrivere anche su i DVICO TVix.

@fscarpa58
    si anche 4geek ha mediaplayer, andrebbe aggiunto.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da generals
    si anche 4geek ha mediaplayer, andrebbe aggiunto.
    è vero, ma attenzione! non vorrei dire una sciocchezza ma a quanto ne so, non supporta direttamente i file mkv!!!
    TV: Lcd Samsung A650 40'' full HD 100Hz; Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500; Media Player: eGreat m34a + hdd WD 1TB; SintoAmpli: ancora nulla

Segnalo il nuovo ed interessante egreat R1 con Chipset realtek 1073 (lo stesso dell'asus e del Playon) sembra essere molto economico, si parla di sotto i 100 euro:

http://www.egreatworld.com/en/ProductShow.asp?ID=173

aggiornata anche la comparativa in prima pagina con tvix 6600
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Chipset

A quanto ne so i sigma 8635 sono ottimi per il video, ma fanno pena per quanto riguarda i jpg di qualche mpx.

Qualcuno sa come si comportano i realtek rt1283 con le foto? La mia fotocamera fa foto a 15 mpx e vorrei usare il mediaplayer anche per visualizzare le immagini se no dovrei optare per un eeebx o simile.

Una cosa interessante sarebbe anche il display per poter ascoltare musica senza dover accendere la TV.

Sarebbe utile inserire anche questi dati nelle comparative...

Adesso come adesso mi sembra interessante il dvico 6600

con le foto sono abbastanza veloci i realtek e comunque più dei sigma 8635. Per il display sicuramente lo trovi con il PCH200, è particolarmente adatto per la musica.

Ci avevo già fatto un pensierino, ma come ti dicevo vorrei un mediaplayer prestante anche ocn le foto e la musica e il pch200 monta il sigma che con le foto è pietoso...
    Possibile che non riescano a fare un prodotto completo?
    Alla fine gira e rigira, hanno quasi tutti lo stesso chip e fanno quasi tutte le stesse cose... Esiste un prodotto che se la cavi bene con video HD (magari che faccia anche da PVR), con foto e musica e che abbia un bel display funzionale come avevano i vecchi videoregistratori?

ma sei sicuro che il c-200 sia pietoso con le foto? guarda che il chipset è molto più veloce di tutti quelli in giro. Guarda qùì qualche video :

http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=23731

[QUOTE=generals]Segnalo il nuovo ed interessante egreat R1 con Chipset realtek 1073 (lo stesso dell'asus e del Playon) sembra essere molto economico, si parla di sotto i 100 euro

Mi interesserebbe, ma dove hai letto notizie sul prezzo?
    E dove si può comprare?
    Grazie

ho dimenticato anche i Teac, aggiornerò appena possibile

Citazione Originariamente scritto da generals
    ma sei sicuro che il c-200 sia pietoso con le foto? guarda che il chipset è molto più veloce di tutti quelli in giro. Guarda qùì qualche video :
    Effettivamente guardando i video non sembra male... avevo visto chipset sigma, credevo fosse il "solito" 8635", non avevo notato che era l'8643...
    Speriamo sia la volta buona!
    Sai come si comporta rispetto ai realtek?

è sicuramente più veloce dei realtek, e soprattutto è un nmt con quindi applicativi, jukebox, ecc (vedi secondo post prima pagina).
    Solo che al momento ha un firmware non proprio soddisfacente e si attendono migliorie.

Sostituzione Freecom 35

Ciao a tutti.

Da un po' seguo le discussioni riguardanti NMT e più passa il tempo più mi si confondono le idee.
    Aiutatemi!!
    Attualmente posseggo un Freecom 35 collegato in component ad un Panasonic Pz 85 da 42"; un lettore Blue Ray Panasonic BD 35 e un home teatre Sony DAV 100.
    E' chiaro che l'anello debole della catena è il Freecom e vorrei cambiarlo con un aggeggio che abbia quantomeno un uscita HDMI e abbia queste caratteristiche.

1) leggere back up di dvd in formato ISO con menu, FF, RW skip...come richiesto dalla mia padroncina, che ha 9 anni ma è molto esigente!
    2)idem c.s. per blue ray;
    3)leggere foto jpeg anche relativamente pesanti fatte con reflex digitale;
    4)possibilità di visualizzare filmati da internet tipo you tube;
    5)registrare da digitale terrestre;
    6)hard disck interno da 1 TB (ma potrebbe andare bene anche esterno)

per il collegamento sarebbe quasi indifferente se tramite rete o wi-fi

Grazie a chi mi risponde

@Romanz
    da dire questi MP più sono complessi più danno problemi e quindi è preferibile scegliere le priorità e il prodotto che quelle cose che fa le fa bene.
    Detto questo se ti interessano anche le funzioni di registrazione dai uno sguardo all'azbox e all'hmr 600W o Itab48

@pennywise
    ne parla quì come prezzo indicativo:
    http://www.iboum.com/pr/egreatr1.php
    Ultima modifica di generals; 28-10-2009 alle 14:24

Aiuto per acquisto MD

Seguo da molto questo forum che un pò di anni fa mi ha indirizzato e aiutato molto nell'aquisto del mio attuale impianto, forse attualmente superato ma che mi da molte soddisfazioni.

Chiedo ancora aiuto per l'acquisto di un MD da aggiungere alla mia catena audio video, per prima cosa faccio delle premesse:

1. devo collegarlo al mio DENON che è privo di HDMI, quindi per forza di cose ho bisogno di component per segnale progressive scan;
    2. il principale utilizzo sarà per visionare file in formato ISO di film da DVD e ancora di file MKV AVI o altro di filmati in alta definizione 720p o 1080i da vedere con il mio INFOCUS 7205;
    3. devo collegarlo alla mia rete domestica attraverso il router apple extreme via cavo non è indispensabile il WI FI, visto che posizionerò l'apparecchio di fianco al router, va bene anche senza HD interno, visto che alla rete già sono collegati 2 HD per un totale di 1,5TB;

Questi sono i miei punti di partenza, di sicuro usando un apparecchio del genere le esigenze aumenteranno ma credo che avere un punto di partenza sia fondamentale.

La voglia di comprare uno di questi apparecchi mi è venuta leggendo on line di questo prodotto FANTEC TV-FHDS, esteticamente gradevole e pare rispondesse alle mie esigenze, chiedo un parere su questo prodotto relativamente alle dotazioni componentistiche interne, data la mia poca conoscenza. Inoltre leggendo questa discussione ho scoperto che ci sono numerosi apparecchi come il FANTEC.

Accetto consigli per il mio acquisto, sicuro come in passato di riuscire con il Vs. aiuto di fare l'acquisto giusto.

Grazie a tutti

Nicola

@njcoco

Il fantec non lo conosco, "sembra" usi un chip realtek 1283, lo stesso dell'xtreamer e dell'hmr-600w (se ne parla anche per quanto riguarda l'itab48). Comunque ti consiglierei di orientarti su prodotti più conosciuti, anche per poter leggere la relativa discussione e affrontare eventuali problemi di utilizzo. Il Popcorn hour a-110, l'egreat m34a e il wd tv live hanno ad esempio l'uscita component e sono fanless e conosciuti. Il wdtv live però non legge i menù dvd per le altre differenze leggiti il post 2 in prima pagina.
    Ultima modifica di generals; 29-10-2009 alle 11:46

Pagina 2 di 66 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •