Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dune HD Homatics Box R 4K Plus e spdf

Ciao, scrivo per la prima volta, mi scuso se magari il problema è già stato posto, ho cercato, ma non ho trovato nulla.
    Ho acquistato il suddetto lettore, cha per me va benissimo (ho un pj JVC 4 k HDR 10+), Ho inoltre a casa un vecchio ampli A/V macintosh che non ha ingressi e uscite hdmi, adoro il suono di questa macchina, ha "solo" dd 6.1 e dts oltre al vecchio prologic. Il problema nasce dal fatto che dall'uscita ottica esce solo il segnale stereo, e quest (dopo accurate ricerche) ho scoperto essere "normale" cioè il flusso multicanale esce solo in hdmi, al che mi sono preso una scatoletta che divide il segnale video dall'audio del hdmi, bene, non funziona, perchè ho scoperto che ci vuole (se ho ben capito) una specide segnale di ritorno dall tv che deve accettare detti segnali (una vaccata immane) io non voglio rinunciare al mio ampli, da notare che per il resto funziona bene suprattutto in rete con un server dove io mi carico i miei film per praticità. Anche volendo cambiare il lettore (sono ancora in tempo a restituire questo) io non ho trovato su altri prodotti Dune specifiche in proposito, per cui non sò se il "problema" c'è anche su altri modelli. più costosi. (mi seve il flusso dd e dts sull'uscita spdf o ottica o coax) Qualche anima Pia, mi può aiutare? Grazie mille

Ciao clinteastwood benvenuto sul forum, ho letto che il problema sembra sia Android perchè Google ha rimosso la possibilità di utilizzare l'opzione SPDIF nelle impostazioni audio come in Android 9, dove era in grado di trasmettere Dolby Digital, DTS e persino di transcodificare Dolby Digital Plus in Dolby Digital, indipendentemente dal fatto che l'HDMI della TV fosse in grado di decodificare Dolby Digital o meno.

La soluzione che si legge in questo post su Reddit è utilizzare uno splitter con EDID, lo splitter ha una serie di switch che consentono di configurare le informazioni EDID in modo che il box fornisca il segnale corretto:

reddit.com/Homatics

Ti lascio link interno a Thread che parla dello stesso prodotto:

streaming-box
    Ultima modifica di oceano60; 13-07-2024 alle 05:16

Ciao, intanto ti ringrazio molto per la solerte risposta, Grazie. Ho guardato lo splitter che ho acquistato e nella modalita tv funziona EDID, ma poi dice che i cavi devono essere max 3 metri, il pJ è a soffitto per cui 10 mt di cavo. Poi c'è il fatto che il Pj non vede l'audio e non so come lo splitter possa configurarsi, credo e ripeto credo che il discorso edid sia valido per la tv, ma mi posso sbagliare. Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •