• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Dune HD Homatics Box R 4K Plus e spdf

clinteastwood

New member
Ciao, scrivo per la prima volta, mi scuso se magari il problema è già stato posto, ho cercato, ma non ho trovato nulla.
Ho acquistato il suddetto lettore, cha per me va benissimo (ho un pj JVC 4 k HDR 10+), Ho inoltre a casa un vecchio ampli A/V macintosh che non ha ingressi e uscite hdmi, adoro il suono di questa macchina, ha "solo" dd 6.1 e dts oltre al vecchio prologic. Il problema nasce dal fatto che dall'uscita ottica esce solo il segnale stereo, e quest (dopo accurate ricerche) ho scoperto essere "normale" cioè il flusso multicanale esce solo in hdmi, al che mi sono preso una scatoletta che divide il segnale video dall'audio del hdmi, bene, non funziona, perchè ho scoperto che ci vuole (se ho ben capito) una specide segnale di ritorno dall tv che deve accettare detti segnali (una vaccata immane) io non voglio rinunciare al mio ampli, da notare che per il resto funziona bene suprattutto in rete con un server dove io mi carico i miei film per praticità. Anche volendo cambiare il lettore (sono ancora in tempo a restituire questo) io non ho trovato su altri prodotti Dune specifiche in proposito, per cui non sò se il "problema" c'è anche su altri modelli. più costosi. (mi seve il flusso dd e dts sull'uscita spdf o ottica o coax) Qualche anima Pia, mi può aiutare? Grazie mille
 
Ciao clinteastwood benvenuto sul forum, ho letto che il problema sembra sia Android perchè Google ha rimosso la possibilità di utilizzare l'opzione SPDIF nelle impostazioni audio come in Android 9, dove era in grado di trasmettere Dolby Digital, DTS e persino di transcodificare Dolby Digital Plus in Dolby Digital, indipendentemente dal fatto che l'HDMI della TV fosse in grado di decodificare Dolby Digital o meno.

La soluzione che si legge in questo post su Reddit è utilizzare uno splitter con EDID, lo splitter ha una serie di switch che consentono di configurare le informazioni EDID in modo che il box fornisca il segnale corretto:

reddit.com/Homatics

Ti lascio link interno a Thread che parla dello stesso prodotto:

streaming-box
 
Ultima modifica:
Ciao, intanto ti ringrazio molto per la solerte risposta, Grazie. Ho guardato lo splitter che ho acquistato e nella modalita tv funziona EDID, ma poi dice che i cavi devono essere max 3 metri, il pJ è a soffitto per cui 10 mt di cavo. Poi c'è il fatto che il Pj non vede l'audio e non so come lo splitter possa configurarsi, credo e ripeto credo che il discorso edid sia valido per la tv, ma mi posso sbagliare. Grazie ancora
 
Top