|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dune HD Homatics Box R 4K Plus e spdf
-
12-07-2024, 23:03 #1
Member
Dune HD Homatics Box R 4K Plus e spdf
Ciao, scrivo per la prima volta, mi scuso se magari il problema è già stato posto, ho cercato, ma non ho trovato nulla.
Ho acquistato il suddetto lettore, cha per me va benissimo (ho un pj JVC 4 k HDR 10+), Ho inoltre a casa un vecchio ampli A/V macintosh che non ha ingressi e uscite hdmi, adoro il suono di questa macchina, ha "solo" dd 6.1 e dts oltre al vecchio prologic. Il problema nasce dal fatto che dall'uscita ottica esce solo il segnale stereo, e quest (dopo accurate ricerche) ho scoperto essere "normale" cioè il flusso multicanale esce solo in hdmi, al che mi sono preso una scatoletta che divide il segnale video dall'audio del hdmi, bene, non funziona, perchè ho scoperto che ci vuole (se ho ben capito) una specide segnale di ritorno dall tv che deve accettare detti segnali (una vaccata immane) io non voglio rinunciare al mio ampli, da notare che per il resto funziona bene suprattutto in rete con un server dove io mi carico i miei film per praticità. Anche volendo cambiare il lettore (sono ancora in tempo a restituire questo) io non ho trovato su altri prodotti Dune specifiche in proposito, per cui non sò se il "problema" c'è anche su altri modelli. più costosi. (mi seve il flusso dd e dts sull'uscita spdf o ottica o coax) Qualche anima Pia, mi può aiutare? Grazie mille
-
13-07-2024, 05:04 #2
Ciao clinteastwood benvenuto sul forum, ho letto che il problema sembra sia Android perchè Google ha rimosso la possibilità di utilizzare l'opzione SPDIF nelle impostazioni audio come in Android 9, dove era in grado di trasmettere Dolby Digital, DTS e persino di transcodificare Dolby Digital Plus in Dolby Digital, indipendentemente dal fatto che l'HDMI della TV fosse in grado di decodificare Dolby Digital o meno.
La soluzione che si legge in questo post su Reddit è utilizzare uno splitter con EDID, lo splitter ha una serie di switch che consentono di configurare le informazioni EDID in modo che il box fornisca il segnale corretto:
reddit.com/Homatics
Ti lascio link interno a Thread che parla dello stesso prodotto:
streaming-boxUltima modifica di oceano60; 13-07-2024 alle 05:16
-
13-07-2024, 11:18 #3
Member
Ciao, intanto ti ringrazio molto per la solerte risposta, Grazie. Ho guardato lo splitter che ho acquistato e nella modalita tv funziona EDID, ma poi dice che i cavi devono essere max 3 metri, il pJ è a soffitto per cui 10 mt di cavo. Poi c'è il fatto che il Pj non vede l'audio e non so come lo splitter possa configurarsi, credo e ripeto credo che il discorso edid sia valido per la tv, ma mi posso sbagliare. Grazie ancora