Le 4000 ore dell'X1 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Le 4000 ore dell'X1

Roberto65
16-09-2003, 12:09
Avete notato che il FW 4.1 dell'X1 porta miracolosamente la vita della lampada a 4000 ore dalle precedenti 3000?

Rob

guderian
16-09-2003, 12:19
Lamp counter now allows 4,000 hours of operation for a single lamp. Prior versions allowed 3,000 hours. Longer life due to lamp manufacturer improvements [SIZE=3]

Come a dire, che l'indicazione delle 4000 ore è una bufala (a meno che si abbia le nuove lampade):(

fabio3
16-09-2003, 14:02
guderian ha scritto:
Come a dire, che l'indicazione delle 4000 ore è una bufala (a meno che si abbia le nuove lampade):

Perchè una bufala?

guderian
16-09-2003, 14:34
fabio3 ha scritto:
Perchè una bufala?

Secondo l'infocus, il software non "cambia" fisicamente la lampada, rendendola più duratura, nè ne permette una gestione migliore.
Soltanto, è cambiato il "count down"; insomma, le "vecchie" lampade faranno sempre 3000 ore, anche se ora il sw ne indica 4000.
Ecco perchè è una "bufala"
bye

fabio3
16-09-2003, 17:12
D'accordo, ma la lampada stessa è data per 4000 ore, grazie alle migliorie introdotte dal costruttore della medesima.

Tutto sta a capire se queste lampade da 4000 ore sono state introdotte da sempre sugli X1 o se sono state introdotte solo dopo qualche tempo.

Ciao

fabio3
16-09-2003, 17:15
D'accordo, ma la lampada stessa è data per 4000 ore, grazie alle migliorie introdotte dal costruttore della medesima.

Tutto sta a capire se queste lampade da 4000 ore sono state introdotte da sempre sugli X1 e solo ultimamente l'infocus abbia saputo di questo "improvement" o se queste lampade sono state introdotte solo dopo qualche tempo.
Capita di non essere avvisati di migliorie introdotte da costruttori di dispositivi.

Ciao

Cutellone
16-09-2003, 18:00
vabbe' comunque non dimenticate che le lampade per l' x1 sono molto economiche circa 350Euro al pubblico da scontare ;)

Emidio Frattaroli
16-09-2003, 18:39
Credo di aver capito che il primo FW permettesse solo di arrivare fino a quota 3000 (ammesso di riuscirci) per poi essere obbligati alla sostituzione. Ora invece si può arrivare anche a 4000 ore... :rolleyes:

Emidio

fabio3
17-09-2003, 14:07
Trovato questo sul sito dell'Infocus

What is the expected life of the lamp?

For projectors using software version 4.1 or higher, the X1 lamp life is approximately 4,000 hours. After 3,980 hours of use, the Change Lamp message appears on the screen 30 seconds on startup. Change the lamp within the next 20 hours. After 4,000 hours, the lamp LED will flash red, and the lamp will no longer ignite. At this time you need to replace the lamp and reset the lamp timer.

For projectors using software version 3.8 or lower, the Change Lamp message appears at 2,980 hours. The lamp will no longer strike at 3,000 hours. If your projector has 3.8 or lower on it, you can upgrade your software and continue using your current lamp (if it is good).

Da quello che dice sembrerebbe possibile perlomeno allungare il tempo di vita della lampada.:rolleyes: :rolleyes:

guderian
17-09-2003, 14:21
If your projector has 3.8 or lower on it, you can upgrade your software and continue using your current lamp (if it is good).

Mah ..!! mi sembra davvero poco chiaro.
Se ho ben capito, "i vecchi" proprietari (come me) possono upgradare il sw, e continuare ad utilizzare la lampada, ma solo "se è ancora buona" ("if it is good").

ln21asa
19-09-2003, 11:26
guderian ha scritto:
Mah ..!! mi sembra davvero poco chiaro.
Se ho ben capito, "i vecchi" proprietari (come me) possono upgradare il sw, e continuare ad utilizzare la lampada, ma solo "se è ancora buona" ("if it is good").

Beh, qualche buontempone ottimista alla infocus ha cambiato un if :
---------------------------------------

/* =====old
*if ( hour >= 3000 )
*then
* accendi il led e spegni il prj;
*/
/* ===== new */
if (hour >= 4000 )
then
accendi il led e spegni il prj;

------------------------------------

Comunque, i vecchi proprietare, quando arrivano a 2980 ore (magari!!) con la lampada in condizioni decenti possono resettare il contatore e fanno "fesso" il firmware.

Ciao

Roberto65
19-09-2003, 14:36
La penso anch'io così, naturalmente il consumo della lampada rimane identico a prescendire dalla versione del FW. Però mi domando se questo ritocco ottimistico non abbia un fondo di verità, ossia che le 3000 ore di stima fossero un po' troppo prudenziali (magari!).
Se qualcuno ne sa di più ci informi, please...

Rob

fabio3
29-09-2003, 13:45
Longer lamp life with software upgrade—The X1 lamp life specification has changed from 3,000 hours to 4,000 hours. This upgrade is effective for all X1 projectors with software version 4.1 or higher. This change is based on lamp life data we have collected since the X1 was released. Nothing in the product itself was changed. Projectors using earlier software versions can be upgraded to take advantage of the new lamp counter configuration.

Stando a quanto c'è scritto la durata della lampada è stata aumentata perchè semplicemente ci si è accorti, dai dati acquisiti, che può durare di più. Ed è sempre la stessa lampada.

Meglio.:p :D :p :D