Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Spectre

di Alessio Tambone , CineMan , pubblicato il 09 Novembre 2015 nel canale CINEMA

“L'atteso nuovo capitolo cinematografico dedicato a James Bond è finalmente nelle sale di tutto il mondo. Analisi della pellicola e considerazioni su una doppia proiezione all'Arcadia di Melzo”

Introduzione

24° film della serie James Bond, SPECTRE segue il campione di incassi Skyfall, confermando il regista Sam Mendes. Torna per la quarta volta Daniel Craig nei panni dell’agente 007, con l’ovvia conferma del cast di personaggi secondari come  Q (Ben Whishaw), Moneypenny (Naomie Harris) e il nuovo M (Ralph Fiennes).


- click per ingrandire -

007 si trova a Città del Messico, si sta per portare a letto l'ennesima bellona ma è un escamotage: sfruttando il tetto di un vicino stabile elimina un terrorista che progetta un attentato dinamitardo. L'operazione non era autorizzata dall'MI-6 e Bond si ritrova punito da 'M' e messo da parte.


- click per ingrandire -

In realtà l'agente segreto non si fida nemmeno del suo diretto superiore cui non può rivelare di essere a caccia di indizi che lo condurranno alla più potente e spietata organizzazione criminale di cui si pronuncia il nome con reverenziale timore: SPECTRE.

Attraverso insospettabili infiltrati SPECTRE ha da tempo in opera un diabolico piano che permetterà ai suoi affiliati di controllare gli istituti di intelligence del pianeta.