Projection Shoot-out a Novembre
A Più di due anni di distanza dallo straordinario evento del Top Audio Video di Roma 2007, AV Magazine torna ad organizzare uno shoot-out ancora più grande che toccherà Milano, Roma e Palermo
Nel Febbraio 2007, in occasione del Top Audio Video Show di Roma, nella sala di AV Magazine organizzammo il duello tra videoproiettori più grande e interessante mai visto in Italia: sei videoproiettori (due DLP, due 3LCD e due LCoS) fianco a fianco, riproducevano le stesse immagini (schermate test e clip video) con la redazione che guidava gli spettatori attraverso dei mini-seminari sulle caratteristiche delle varie macchine. Un ampio e dettagliato report dell'evento è disponibile a questo indirizzo. La voglia di organizzare qualcosa di simile si è sempre scontrata con le tante difficoltà di organizzazione, costi molto elevati e il ricordo del lungo e terrificante "hang-over" che ha subito ogni componente della redazione.
Questa volta la voglia ha superato le controindicazioni e la macchina organizzativa è già partita, con la complicità delle tante aziende estremamente interessate all'opportunità di mostrare i nuovi prodotti all'interno di un evento che non ha precedenti. Questa volta l'obiettivo è ancora più difficile: stessa formula del primo projection shoot-out ma con 10, forse anche 12 videoproiettori e con tre date che ci permetteranno di toccare tre punti chiave dello stivale: 21 e 22 Novembre a Milano, 28 e 29 Novembre a Roma, 5 e 6 Dicembre a Palermo. Un evento che sarà possibile solo al raggiungimento di 10 partecipanti che cercheremo di reclutare nei prossimi giorni. Attraverso AV Magazine vi terremo aggiornati sugli sfidanti che man mano si aggiungeranno all'evento.
ADDENDUM (... rivolto a chi legge con troppa fretta le nostre news)
Lo Shoot-out che stiamo organizzando non è detto che si faccia: dobbiamo riuscire a convincere le aziende a portare come minimo 10 proiettori affinché ci sia una copertura dei costi (spazi destinati allo shoot-out, logistica, materiali, installazione etc.). Inoltre questa (lo spazio a commento della notizia) non è la sede per effettuare prenotazioni. Se e quando attiveremo le registrazioni ne verrete informati, non temete. Nel frattempo possiamo soltanto dire che ce la metteremo tutta e che vi avviseremo ogni qualvolta un'azienda accetterà di partecipare.
Commenti (85)
-
Rosario, ritengo che abbiano preventivato ben più di 10 persone tra i visitatori
Ritengo si riferissero agli addetti ai lavori/prodotti in demo/confronto -
aaah... Meno male....
-
Sì ma come ci si prenota??? Dobbiamo attendere news o ho capito male ed è sufficiente la segnalazione in questa notizia (che ho già fatto)??
-
Bella questa iniziativa, mi piace
mi prenota per una delle 2 giornate di MI
-
Mi prenoto per l'edizione di Palermo.
Fateci sapere meglio cosa si deve fare.
Michele -
@ TUTTI
Guardate che il numero di 10 era riferito ai produttori che forniranno i vpr per l'avvenimento ovvero lo shoot out si farà se si otterranno almeno 10 proiettori da sottoporre alla prova, non al numero dei partecipanti alla manifestazione.
Le modalità eventuali di partecipazione verrano sicuramente descritte quando gli avvenimenti stessi saranno meglio finalizzati.
Non credo comunque che ci sia un numero chiuso, magari ci sarà da fare la fila per entrare nella sala di proiezione, in cui si accederà a gruppi, per fare in modo che tutti possano stare abbastanza in prima fila.
Come avvenne a Roma.
Penso che al momento giusto Emidio vi darà ulteriori dettagli.
Ritengo pertanto che siano un po' inutili questi io mi prenoto se non per dimostrare ad AV Magazine l'interesse che questo avvenimento ha suscitato e come ricompensa per l'impegno che lo stesso richiederà allo Staff.
Ciao -
non voglio insegnare niente ma meglio sempre dare orari e numeri, come al banco salumi, altrimenti si rischia di arriìvare alle 9 per entrare alle 12...odio le file
-
Come venne fatto a Roma, ci si prenotava per un gruppo e poi si entrava quando era l'ora prescelta.
Ciao. -
Grazie Norico
Cito me stesso e il piccolo ADDENDUM che ho inserito poco fa:
ADDENDUM (... rivolto a chi legge con troppa fretta le nostre news)
Lo Shoot-out che stiamo organizzando non è detto che si faccia: dobbiamo riuscire a convincere le aziende a portare come minimo 10 proiettori affinché ci sia una copertura dei costi (spazi destinati allo shoot-out, logistica, materiali, installazione etc.). Inoltre questa (lo spazio a commento della notizia) non è la sede per effettuare prenotazioni. Se e quando attiveremo le registrazioni ne verrete informati, non temete. Nel frattempo possiamo soltanto dire che ce la metteremo tutta e che vi avviseremo ogni qualvolta un'azienda accetterà di partecipare. -
Grazie Emidio,resto sintonizzato con molto interesse..non dimentico che proprio grazie allo shooutout del 2007 a Roma scelsi il JVC HD-1,iniziando la mia storia con i proiettori...