Visore VR Oculus Rift DK2 con OLED

Gian Luca Di Felice 20 Marzo 2014, alle 16:43 Display e Televisori

L'azienda statunitense annuncia il rilascio di una nuova versione del suo head-mounted display per la realtà virtuale dotato panelli OLED Full HD, un miglioramente della tecnologia di tracking e un frame-rate che arriva ora a 75Hz. La disponibilità del Oculus Rift DK2 (Development Kit 2) è prevista a partire da luglio 2014

Oculus Rift annuncia una nuova versione "sviluppatore" del suo noto visore Head-Mounted Display. Siglato DK2 (Devolopment Kit 2), questo nuovo modello integra ora panneli OLED Full HD (960 x 1080 punti per occhio) di cui non conosciamo al momento la diagonale. L'utilizzo della tecnologia OLED ha consentito di ottenere tempi di risposta rapissimi e i pannelli possono gestire refresh fino a 75Hz. Il campo di visione è di 100° ed è stata anche impletata una nuova soluzione di tracking dei movimenti / posizione (con sensori giroscopio, accelerometri, magnetometro e CMOS) a bassima latenza e ancora più performante (refresh a 1000Hz).

Il nuovo DK2 verrà rilasciato completo di software di sviluppo Oculus SDK (Windows, Mac e Linux) con integrazione nativa del Unreal Developmente Kit, Unreal Engine 4 e Unity 4 per facilitare lo sviluppo di giochi a realtà aumentata in grado di supportare Oculus Rift. E' completo di connettività HDMI 1.4 e USB 2.0 (per il collegamento della camera di tracking posizione) e sarà reso disponibile a partire da luglio 2014 al prezzo di 350 dollari (per gli sviluppatori ovviamente).

Per maggiori informazioni: Oculus Rift DK2

Di seguito un video di presentazione (in inglese):

Fonte: Oculus Rift

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Luca_CH

    21 Marzo 2014, 11:21

    Ottima notizia...speriamo arrivi anche nel mercato consumer!!

Focus

News