
Smartphone Huawei con OLED flessibili BOE
Già a partire da questo mese, dallo stabilimento BOE Display di Chengdu dovrebbero partire le prime spedizioni di pannelli OLED da 5,5", destinati alla connazionale Huawei, con una capacità produttiva che arriverà fino a 90 milioni di schermi per smartphone ogni anno
Come anticipato da Business Korea, BOE Display sta per attivare la fabbrica B7 per la produzione di OLED flessibili situata a Chengdu. La capacità attuale di questa linea di 6ª generazione è limitata a 10.000 pannelli ogni mese, ma una volta completa sarà in grado di produrre 45.000 substrati mensili, equivalenti a 90 milioni di schermi per smartphone ogni anno. Secondo il rapporto ETNews, dalla fabbrica usciranno inizialmente display da 5,5", mentre da novembre la produzione si estenderà a quelli da 5,99".
Il primo cliente sarà la connazionale Huawei, che secondo un rapporto precedente mira anche a stabilire un accordo a lungo termine con LG Display. Alla fabbrica BOE di Chengdu si aggiungerà nel 2019 una seconda linea Gen-6, situata a Mianyang, che avrà la stessa capacità di 45.000 substrati mensili, frutto di un investimento equivalente a circa 6,87B US $.
Fonte: OLED-Info
Commenti (1)
