Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips OLED984 Ambilight 4 lati audio B&W

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Agosto 2019, alle 13:24 nel canale DISPLAY

“TP Vision esporrà alla prossima edizione di IFA il nuovo OLED con soundbar B&W tre canali, dotato del processore P5 Pro Picture Engine, audio Dolby Atmos, OS Android Pie, sistema Ambilight su tutti i lati e supporto Dolby Vision e HDR10+, vincitore di uno dei premi EISA 2019-2020 ”


- click per ingrandire -

TP Vision ha svelato il televisore Philips OLED984, top di gamma 2019 e vincitore del premio EISA come "Best Home Theater TV". Disponibile solo con diagonale di 65", è apparso brevemente nello store Philips nel maggio scorso. Dispone di un sistema Ambilight a quattro lati, a differenza degli OLED Ambilight "three-sided" visti finora. Il ritorno all'illuminazione a quattro lati è possibile per la separazione della soundbar dalla base del pannello, installata invece sul piedistallo in alluminio spazzolato. Firmato anche stavolta da B&W, lo speaker è ancora più raffinato di quello visto sul precedente OLED903. Si tratta infatti di un sistema tre canali Left/Center/Right, con "tweeter-on-top", installato cioè sul supporto invece che all'interno del cabinet, driver full range orientati verso il soffitto e subwoofer


- click per ingrandire -

La soundbar è ricoperta da una griglia in lana Kvadrat, mentre la potenza è di 60W (3x20W). L'audio è compatibile Dolby Atmos ed è prevista anche l'uscita subwoofer a basso livello. Il processore è il P5 Pro Picture Engine, ultima versione del SoC di TP Vision. È garantito il supporto con quattro standard HDR (Dolby Vision, HDR10+, HLG e HDR10). La piattaforma smart si basa su Android Pie ed è gestita da un chip MediaTek quad-core. Manca la possibilità di visualizzare segnali 4K 120 Hz da sorgenti esterne, dato che i quattro ingressi HDMI sono di tipo 2.0. Viene comunque supportata la funzione HDMI 2.1 ALLM (Auto Low Latency Mode). 

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pacoz pubblicato il 01 Settembre 2019, 17:48
Ma il supporto è a pavimento senza alternative?
Io dovrei metterlo su un mobile o a parete...

Si sa se questo è l'unico nuovo modello Philips top di gamma della serie 9 per 2019/2020 o ne verranno presentati altri?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 02 Settembre 2019, 08:45
Il 984 può essere montato a parete, per la serie 9 è previsto anche il modello 904/934
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 02 Settembre 2019, 09:37
Un tempo, le riviste del panel EISA recensivano anche prima dell’assegnazione dei titoli (miglior ... per la categoria ....) e così, in quel momento, il prodotto non era totalmente “sconosciuto”.
Di questo OLED invece si trovano solo comunicati stampa e nulla più.
Speriamo esca qualche prova ben fatta perché sembra un prodotto per lo meno interessante (poi bisogna capire anche il prezzo e fare sempre l’impietoso confronto con la serie C9 di LG o gli ultimi Pana, anche non top di gamma).
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 02 Settembre 2019, 16:26
Originariamente inviato da: AlbertoPN;4984141
Un tempo, le riviste del panel EISA recensivano anche prima dell’assegnazione dei titoli (miglior ... per la categoria ....) e così, in quel momento, il prodotto non era totalmente “sconosciuto”...[CUT]
Siamo arrivati al classico cane che si morde la coda: è vero quello che dici ma le aziende che producono chiedono sempre di più di posticipare la pubblicazione del test, soprattutto perché un test pubblicato mesi prima l'effettiva disponibilità del prodotto non ha senso, almeno secondo i signori del marketing. In alcuni casi c'è proprio un accordo di riservatezza: le aziende mandano prodotti in anteprima alle riviste EISA per il test (indispensabile) ma poi il test viene pubblicato dopo settembre. Ed è il nostro caso. Nel nostro piccolo, abbiamo test di prodotti che hanno vinto (e anche che non hanno vinto) che saranno pubblicati da qui a fine anno. C'è addirittura un prodotto che - almeno pare - non è detto che sarà mai distribuito.

Emidio
Commento # 5 di: AlbertoPN pubblicato il 02 Settembre 2019, 16:32
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4984247
Siamo arrivati al classico cane che si morde la coda: è vero quello che dici ma le aziende che producono chiedono sempre di più di posticipare la pubblicazione del test, soprattutto perché un test pubblicato mesi prima l'effettiva disponibilità del prodotto non ha senso, almeno secondo i signori del marketing.....[CUT]

Che storie
Quando parli di AVM intendi prodotti del panel a cui partecipate (mobile) o intendi che pubblicherai anche la recensione di questo Oled ? E se si, hai una precisione di uscita del pezzo ? Grazie