Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

EISA Awards 2019-2020

Report di Emidio Frattaroli , pubblicato il 15 Agosto 2019 nel canale MOBILE

“EISA, l'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2019 - 2020, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (HiFi, Home Theater, Video, Mobile, In-Car e Photo) e assegnati dagli esperti di 61 riviste specializzate in rappresentanza di 29 paesi da tutto il mondo...”

EISA Awards - introduzione


- click per ingrandire -

L'EISA, ovvero l'Expert Imaging & Sound Association, è l'associazione nata nel 1982 che premia ogni anno i migliori prodotti di elettronica di consumo con gli EISA Awards. Oggi l'EISA è formata da 61 riviste del settore consumer electronics da 29 paesi di tutto il mondo. Le varie riviste sono riunite in sei differenti "Expert Groups" che rappresentano le rispettive aree di competenza: Hi-Fi, Home Theatre  Audio, Home Theatre Display & Video, In-Car Electronics, Mobile Devices e Photography. Ogni Paese può esprimere una sola rivista per ogni Gruppo di Esperti. Per vincere un EISA Award, tutti i prodotti sono sottoposti a un processo di valutazione suddiviso in più fasi.


- click per ingrandire -

Prima di tutto i prodotti vengono testati in maniera approfondita presso le varie riviste EISA e in molti casi vengono anche presentati alla Press Convention annuale dell'Associazione ad Anversa durante il mese di maggio. Subito dopo le varie riviste propongono le candidature in forma di nominations, controllate e ratificate dai "Manager" di ogni gruppo di esperti. A giugno, in occasione dell'Assemblea Generale annuale dell'EISA, un processo di voto democratico determina i prodotti vincenti. I vincitori vengono rivelati al pubblico il 15 agosto.


- click per ingrandire -

In occasione dell'IFA, la sera del primo venerdì (ovvero il prossimo 6 settembre), viene celebrata la consegna degli EISA Awards alla presenza di tutte le riviste dell'Associazione e tutti i rappresentanti delle Aziende vincitrici. Maggiori informazioni sull'EISA, sulla sua composizione e sull'assegnazione dei premi, sono in questa pagina. Dallo scorso Maggio AV Magazine è parte dell'EISA all'interno del "Mobile Electronics Expert Group", partecipando quindi sia all'analisi che alla decisione dei vincitori per questa categoria. Nelle pagine che seguono, elenchiamo i vincitori degli EISA Awards 2019 - 2020 partendo proprio dal gruppo "Mobile Electronics".