Sony BDP-S5000ES a dicembre a 1.800 Euro
Il nuovo lettore High-End di Sony, nonché probabilmente il lettore Blu-ray più completo e avanzato sul mercato arriverà da noi a dicembre ad un prezzo di listino di 1.800 Euro
Presentato per la prima volta al grande pubblico in occasione dell'IFA di Berlino (vedi news), il BDP-S5000ES - primo lettore Blu-ray della casa giapponese appartenente alla prestigiosa gamma di prodotti ES - arriverà in Italia a partire da dicembre con un prezzo di listino di 1.800 Euro. Il nuovo lettore è un concentrato dell’esperienza di Sony nel campo dell’elaborazione audio e video. La combinazione delle delle inedite tecnologie "HD Reality Enhancer" e "Super Bit Mapping" innalza la qualità delle immagini ben al di sopra del livello finora raggiunto dai lettori presenti sul mercato.
Il processore" HD Reality Enhancer" effettua una continua analisi dell’immagine proveniente dal disco, migliorando la definizione dei bordi (sharpening) senza enfatizzare eccessivamente gli altri elementi dell’immagine (e limitando così l'introduzione di artefatti e rumore), tramite la riduzione dell’effetto sgranato della pellicola originale e l’incremento della profondità dei colori dagli 8 bit originali del disco fino a 14 bit. Contemporaneamente, la tecnologia "Super Bit Mapping", che si avvale di un processo di elaborazione esclusivo basato sulla sensibilità dell’occhio umano, permette al dispositivo di garantire la migliore qualità possibile sfruttando il potenziale della connessione HDMI 1.3, con tonalità cromatiche più sfumate e uniformi.
Per essere all’altezza delle immagini riprodotte, il BDP-S5000ES è stato concepito con estrema attenzione anche dal punto di vista meccanico e telaistico. A tale scopo sono stati utilizzati un meccanismo di trasporto "Precision Drive HD" a elevata stabilità in posizione centrale, un telaio ultra-resistente e una struttura a fascio per ridurre le vibrazioni e un trasformatore R-Core a bassa perdita.Per evitare possibili interferenze, la scheda audio analogica è isolata dalla sezione video e dal meccanismo servoassistito. Inoltre, il lettore offre la decodifica audio PCM Lineare e HD con uscita bitstream HDMI, oltre a uscite analogiche a 7.1 canali per gestire tutti i formati, compresi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, sia con operazioni di decodifica interna che di output bitstream via HDMI 1.3. Il lettore vanta anche la tecnologia Precision Cinema HD Upscale di Sony per l’upscaling dei DVD a 1080p e un’uscita video component analogica di qualità superiore, grazie all’uso della conversione video D/A a 14-bit/297MHz.
Per sfruttare al massimo le funzioni extra disponibili sui titoli Blu-ray di prossima uscita e accedere a un nuovo ed eccitante mondo di funzioni e contenuti extra online, quali commenti e servizi speciali, che possono essere scaricati da internet e salvati sul dispositivo di archiviazione USB da 1GB fornito in dotazione, il modello S5000ES è compatibile con
BD-Live. Inoltre, la connessione Internet, resa possibile dalla porta Ethernet del lettore, consentirà l’esecuzione di futuri aggiornamenti firmware, affinché le caratteristiche e le funzionalità del lettore siano sempre al passo coi tempi.
Il lettore BDP-S5000ES completa la gamma di lettori Blu-ray Disc di Sony e si affianca ai
nuovi modelli BDP-S350 e BDP-S550. Tutti i modelli sfruttano l'apprezzata interfaccia XrossMediaBar di
Sony (introdotta su PS3 e PSP), un menu di controllo di facile comprensione che agevola notevolmente l’utilizzo di tutte le funzioni.
Infine, la tecnologia BRAVIA Sync facilita la connessione a televisori e sistemi BRAVIA Theatre, permettendo di accendere l’intero sistema, inclusi tutti i componenti, semplicemente premendo un pulsante su un solo telecomando.
Per maggiori informazioni: scheda tecnica BDP-S5000ES
Fonte: Sony Italia
Commenti (98)
-
Originariamente inviato da: HighlanderC'è qualcosa che NON mi quadra sul prezzo ...
Molto probabilmente ha ragione High, ho trovato il lettore in inghilterra a GBP 895 circa 1100 euro.
ciao -
Intorno a 1200 mi disse l'addetto nello stand del TAV
Tuttavia la limitazione del DTS-HD essential la trovo pesante da sopportare e rivolgerò lo sguardo altrove .... -
Beh....sai che limitazione
,ma quanti titoli sono usciti in DTS96/24 e in DTS ES 6.1
,non riesco a contarli
.
-
quoto maury! secondo me se ne puo fare benissimo a meno!
anche se alla sony non costava nulla metterlo... ci faveva più bella figura! -
Ragazzi .. scusate ...
A casa mia ... un device che abbondantemente supera i 1000 Euro di costo non può permettersi queste cose
Lo avrei capito su un prodotto di fascia entry, ma NON sul Top di Gamma Sony ....
Sorry... passo ! -
pienamente d'accordo, una flagship non può cadere su cose di questo genere
-
dai ragazzi nn esagerate, ci saranno un paio di titoli in dts 96/24....
si vive benissimo senza quella decodifica! -
Fa niente
Non sul Top di Gamma
Poi ognuno faccesse le scelte che crede ... ovvio -
Il problema è che molti si sono stancati di dover tenere due o + macchine per il video: quasi tutti vorremmo un lettore blu che faccia da riferimento sia per il dvd che per il blu ray.
In più, tutti coloro che vogliono mantenere un impianto audio analogico aspettano un lettore che decodifichi in analogico - e faccia passare in digitale - tutti i formati esistenti, non solo quelli che di volta in volta decidono di implementare.
Detto questo: il perchè è anche ovvio. Molti lo scopriranno dopo l'aquisto e gli toccherà upgradare ad un futuro 5500 o 6000 -
Il valore di questo prodotto riguarda il video essendo l'apripista di una nuova famiglia di prodotti che utilizza quello che Sony ha definito SBM Video.
Chi lo ha visto in funzione, non con pannelli, ma con Vprj, riferisce meraviglie. Ora mi aspetto anche un Vprj da Sony con questo chipset in funzione.
Insomma Sony potrà. secondo me, sbaragliare il mercato dei vprj introducendo un prodotto TOP di gamma con SBM V e motionflow di nuova generazione.....lo farà?
Attendiamo il CES!