Citron DVX-V1: extender DVI fino a 10km

Emidio Frattaroli 10 Febbraio 2005, alle 10:03 Accessori

AGMULTIVISION presenta un nuovo DVI-Extender per aumentare fino a 10 km la distanza di trasmissione dei segnali DVI single link

Citron DVX-V1: extender DVI fino a 10km

AGMULTIVISION presenta un nuovo DVI-Extender per aumentare fino a 10 km la distanza di trasmissione dei segnali DVI single link.

L’interfaccia DVI (Digital Video Interface) fornisce una connessione di elevata qualità tra la scheda video del PC o un lettore DVD e un display, ad esempio uno schermo piatto o un proiettore. In situazioni standard, la distanza massima raggiungibile tra la sorgente e il display è di soli 2-5 metri, oltre i quali potrebbero verificarsi problemi di trasmissione. In alcuni casi è possibile arrivare a 7-10 metri al massimo.

Utilizzando Citron® DVX-V1 la distanza di trasmissione può essere aumentata notevolmente, fino ad un massimo di 10 km. Il DVI-Extender DVX-V1 permette una trasmissione digitale senza perdita di dati da una sorgente digitale ad un qualsiasi terminale con un’interfaccia video DVI. Può essere un monitor LCD TFT, un PLASMA o un videoproiettore.

Non servono sistemi esterni o driver software particolari. Si ottiene una trasmissione digitale completa per immagini con risoluzione da VGA a SXGA e non ci sono perdite di qualità del colore poiché è supportata la profondità massima di 24 bit (fornendo 16.7 milioni di colori).


Il sistema consiste in due unità, un trasmettitore (DVXT) e un ricevitore (DVXR). Gli apparecchi sono contenuti in una solida scatola in metallo, di piccole dimensioni e alimentati da alimentatori universali a corredo. Il trasmettitore (DVXT) è connesso alla scheda video del computer con i cavi inclusi nel kit. Il ricevitore (DVXR) è connesso al display o al proiettore.

A seconda dell’applicazione e della distanza di connessione ci sono due linee di trasmissione tra cui scegliere: il Cu-DVX con cavo in rame Cat. 6 o il FO-DVX con un cavo a fibra ottica duplex da 50µm.
Utilizzando il Cu-DVX e un cavo di rame, la distanza tra il trasmettitore e il ricevitore può arrivare a 50 metri. Utilizzando un normale cavo patch STP la massima distanza tra sorgente e display è di 20 metri.
La trasmissione ottica opzionale aumenta invece la portata a 500 metri utilizzando un cavo a fibra ottica duplex multi-mode standard da 50/125 µm e fino a 10 Km. utilizzando un cavo a fibra ottica single-mode standard da 9/125 µm.

Oltre alla trasmissione di dati video, viene fornita un’interfaccia seriale con velocità di trasmissione 57600 baud e un’opzionale trasmissione audio analogica. In pratica tutte le interfacce necessarie per una presentazione multimediale possono essere trasmesse.

Citron® DVX-V1 è distribuito in Italia da AGMULTIVISION attraverso un network di rivenditori qualificati ed ha un prezzo IVA inclusa di 1.850 Euro per la versione Cu-DVX e 2.330 Euro per quella a fibra ottica.

 

Commenti

Focus

News