Diffusori Piega Ace Series Wireless WiSA

Riccardo Riondino 21 Gennaio 2022, alle 14:12 Diffusori

Il produttore svizzero lancia una serie di diffusori wireless composta da tre modelli, incluso un canale centrale, dotati di tweeter Air Motion Transformer, cabinet in alluminio, tecnologie Google Chromecast e Spotify Connect, supporto Hi-Res Audio, certificati Roon Ready e WiSA per configurazioni fino a 7.1 canali senza fili


- click per ingrandire -

Piega presenta i diffusori Ace Wireless, derivati dai modelli Ace standard del 2021. La serie è composta dal sistema di pavimento Ace 50, quello da stand Ace 30 e il canale centrale Ace Center. I nuovi cabinet in alluminio estruso ospitano versioni migliorate dei mid-woofer MDS da 12 cm, abbinati al tweeter a nastro AMT (Air Motion Transformer), la versione proprietaria dell'altoparlante di Heil. L'amplificazione digitale ha una potenza fino a 200W per canale. I diffusori permettono di accedere a Spotify Connect (Spotifiy HiFi incluso), mentre il DSP integrato può gestire file Hi-Res Audio 24bit/192kHz. La serie Ace Wireless vanta anche la certificazione WiSA, che garantisce l'interoperabilità con altri modelli compatibili per configurazioni da 2 a 7.1 canali.

Non manca il Bluetooth, mentre per collegare sorgenti via cavo sono disponibili ingressi HDMI, S/PDIF coassiali/ottici e analogici. La serie Ace Wireless inoltre è certificata Roon Ready, supporta il protocollo DLNA e integra Google Chromecast. Il DSP include la compensazione della risposta in prossimità delle pareti, escludibile all'occorrenza. I modelli Ace 50 e Ace 30 Wireless vengono prodotti in due versioni: TX (trasmettitore) e RX (ricevitore). Una coppia stereo include un'unità di ciascuna, dove la TX invia il segnale audio Hi-Res lossless ad uno o più diffusori RX. I sistemi multicanale usano solo versioni RX, dato che i componenti certificati WiSA come i televisori agiscono come decoder e trasmettitori. Anche la connettività delle due versioni si modifica di conseguenza (gli speaker RX includono solo ingresso mono e uscita stereo analogici), così come i prezzi:


- click per ingrandire -

Ace 30 Wireless

TX – £1.090 cad. (alluminio) / £1.140.00 cad. (nero anodizzato/bianco lucido)

RX – £900 cad (alluminio) / £950 cad (nero anodizzato/bianco lucido)

L'Ace 30 Wireless è un sistema da stand compatto, dotato di midwoofer MDS da 12 cm e tweeter a nastro Air Motion Transformer. Li pilota un amplificatore da 100W per una risposta estesa da 35 a 25k Hz, grazie anche al contributo del DSP.


- click per ingrandire -

Ace 50 Wireless

TX – £2.090 cad. (alluminio) / £2.140.00 cad. (nero anodizzato/bianco lucido)

RX – £1.900 cad (alluminio) / £1.950 cad (nero anodizzato/bianco lucido)

L'Ace 50 Wireless è un sistema da pavimento alto 105cm, che usa una configurazione 3 vie con 4 woofer da 12 cm, un midrange MDS e un tweeter Air Motion Transformer. La potenza è di 200W, mentre la risposta in frequenza va da 30 a 25k Hz.


- click per ingrandire -

Ace Center Wireless

RX – £990 cad (alluminio) / £1.040 cad (nero anodizzato/bianco lucido)

Il canale centrale due vie Ace Center Wireless è dotato di amplificatore da 100W, doppio midwoofer MDS da 12 cm e tweeter a nastro AMT. Le funzioni e la connettività sono identiche al modello Ace 50.

Per ulteriori informazioni: www.avsolutions.it

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News