Scarface – Remake in vista
Universal ha messo in cantiere una nuova versione del gangster movie targato Brian De Palma. Per il progetto sono stati ingaggiati i produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger
Non chiamatelo sequel e nemmeno remake (anche se noi lo facciamo comunque)! La Universal ha infatti voluto precisare che il nuovo Scarface avrà in comune coi precedenti solo titolo e soggetto. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che la casa di produzione hollywoodiana voglia riadattare la storia ai nostri giorni prendendo gli elementi principali delle due versioni precedenti. Non molti sanno che Scarface (1983), scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, non è che un fantastico remake dell’originale Scarface - Lo sfregiato (1932), diretto da Howard Hawks.
La Universal ha affidato il progetto ai produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger, che in questa fase preliminare sono alla ricerca di uno sceneggiatore. Il remake del primo Scarface con Tony Montana impersonato da Al Pacino è oggetto di culto per numerosi cinefili. A questo punto una domanda è lecita: ma come sarà il remake del remake?
Vi ricordiamo la nostra recensione (link) del capolavoro di Brian De Palma con l'edizione Blu-ray distribuita da Universal.
Commenti (36)
-
Originariamente inviato da: JijitalMah, ragazzi, io ho soltanto espresso una mia opinione, che per quanto possa 'infastidire' la maggior parte di voi, ritengo sia legittima, esattamente come la vostra.
No, tu non hai soltanto espresso una tua opnione ma hai anche scritto:
Originariamente inviato da: JijitalUn'altra dimostrazione della sceneggiatura improbabile e della recitazione pacchiana di Pacino... ...è data dal fatto che il film piaccia tanto ai mafiosi e i camorristi, soprattutto quelli più 'zotici', megalomani e disgustosamente plateali.
Questa qui sopra non è un'opinione ma una frase gravissima che dovresti editare con tanto di scuse!!! -
Jijital, certe affermazioni le lascerei al di fuori del forum. ovviamente ti assumi tutte le responsabilità del caso personalmente, in quanto amministratore e moderatori si dissociano completamente da quanto hai scritto.
a tutti, mi raccomando mantenete la calma ed evitate le provocazioni
grazie -
Ok, posso anche aver esagerato nei toni, lo ammetto, ma resta il fatto che alcune ville del clan dei Casalesi sono state costruite tenendo presente la struttura e lo stile di Tony Montana nel film in questione. Ora, mi astengo da ulteriori giudizi e considerazioni, ma questa, signori miei è cronaca.
Per quanto mi riguarda, confermo che la prova di attore di Pacino nel film è davvero sopra le righe e sfocia nel comico e ovviamente, mi assumo la responsabilità di quanto affermo. -
Originariamente inviato da: JijitalOk, posso anche aver esagerato nei toni, lo ammetto, ma resta il fatto che alcune ville del clan dei Casalesi sono state costruite tenendo presente la struttura e lo stile di Tony Montana nel film in questione. Ora, mi astengo da ulteriori giudizi e considerazioni, ma questa, signori miei è cronaca.
No, questo è un tuo pensiero e opinione personale! Di cronaca non c'è nulla!
Originariamente inviato da: Jijitalconfermo che la prova di attore di Pacino nel film è davvero sopra le righe e sfocia nel comico e ovviamente, mi assumo la responsabilità di quanto affermo.
Lo abbiamo capito, non è che ripetendolo 500 volte assume più valore! -
Roberto, non ti devo dimostrare nulla, ma se cerchi con Google l'associazione Casalesi-Scarface vedrai che è un fatto, non un'opinione
-
Ok. Possiamo finirla qui?