Panasonic D-Imager, interfaccia gestuale 3D
La multinazionale nipponica annuncia la commercializzazione del suo sistema di interfaccia 3D gestuale. Il concetto assomiglia molto al "Project Natal" di Microsoft e sarà inizialmente indirizzato all'utenza professionale
Panasonic e più precisamente la sua divisione "Electric Works" annuncia la disponibilità della sua prima interfaccia interattiva gestuale, definita "3D Image Sensor". Il D-Imager calcola la distanza degli spettatori e dei loro movimenti grazie ad un emettitore a LED (dal comportamento molto simile a un infra-rosso) e un sensore CCD in grado di operare fino a una distanza di 9 metri e con un'ampiezza orizzontale di 60° e verticale di 44°. Le possibili applicazioni vanno dal mondo dei videogiochi, pubblicità interattive, fino ad arrivare a sistemi di sicurezza.
Inizialmente il prodotto è destinato all'utenza professionale e agli sviluppatori che intendono scoprirne il potenziale e le possibili applicazioni. Ma Panasonic sembra molto fiduciosa e punta a venderne 100.000 esemplari entro marzo 2012.
Per maggiori informazioni: specifiche tecniche D-Imager
Di seguito un video di presentazione:
Fonte: Panasonic Electric Works
Commenti (5)
-
Interessante
Si sa qualcosa sul costo?
P.s.: pare ci siano i driver solo per winzozz -
No, nulla! Sul comunicato stesso viene scritto che il prezzo è in pratica in questa fase da contrattare....insomma non esiste un prezzo di listino!
Ma non abbiamo al momento neanche un ordine di idea!
Gianluca -
perdonate l'gnoranza
ma potreste farmi un esempio terra terra di applicazione? Serve per proiettare immagini? Oppure per leggere i movimenti del soggetto che gli sta davanti?
Non ho capito -
ho visto il video..ora è tutto più chiaro
-
esilarante il cartellone coi fumetti sui passanti