[Yamaha RX-V2067] Sintoamplificatore A/V

C'è tutto scritto con tanto di link alla prima pagina.
Chi può provarlo ci faccia sapere come va.
Grazie.
Ciao, Luca.
P.S.:1500 (MILLECINQUECENTO!!!!) messaggi, auguri a me!!

Consiglio.:rolleyes:
Che cavi mi consigliate per collegare il 2067 a delle Monitor Audio RX6 e al centrale?
Per le posteriori posso usare un cavo + economico?
La lunghezza dei cavi deve essere uguale tra frontali e centrale? Credo di no, in quanto nel 5.1 il setup dello Yamaha compensa. Giusto?
Please indicate anche il costo al metro, non vorrei spendere una fortuna, grazie!

Ultima modifica:
io ho preso G&BL 2x2.5mm2, circa 3.30 a metro

Tasker nella mia zona facevano 3 mm2 a 2,80 euro a metro ma non sapendo com'è ho preferito il G&BL

Ultima modifica:
GregH ha detto:
io ho preso G&BL 2x2.5mm2, circa 3.30 a metro

Tasker nella mia zona facevano 3 mm2 a 2,80 euro a metro ma non sapendo com'è ho preferito il G&BL

Guardando un pò' in giro mi è venuta voglia di farmi un cavo con le mie manine usando come base un cavo CAT5 (progetto TNT). Quello da te suggerito ha delle prestazioni simili? utilizza rame LC-OFC?

Grazie

Ho una curiosità riguardo all'ampli in questione, mi è parso che sul display anteriore non venga mostrato il tipo di codifica corrente (dolby, dts ecc...), è vero o mi sbaglio ? Eventualmente c'è un modo per visualizzarla in maniera immediata ?

ho letto tutte le pagine di questa interessantissima discussione e mi sono quasi convinto a mandare in pensione il mio vecchio yamaha 440 di circa 6 anni fa e prendermi il 1067.
una cosa mi piacerebbe sapere: che tipo di equalizzatore possiede? solo alti e bassi o equalizzatore parametrico?
grazie 1000 e spero presto di essere uno di voi felici possessori:D

Scusate, sono quasi pronto per l'acquisto di questo gioiello ma mi occorrerebbero gli ingombri, sopratutto in altezza, perchè devo verificare se, levando il mio vecchio ampli a/v, rimane spazio a sufficienza. Nel sito italiano non ho trovato alcuna informazione. Un'altra cosa: le istruzioni, anche se cu cd rom, sono in italiano?
Grazie.

Anche se si potessero togliere i piedini non credo che sia molto consigliato,e poi devi lasciarci anche dello spazio sopra per la ventilazione mica lo puoi infilare a pelo...

Finalmente ho comprato il mio primo sintoampliiiiiiiiiiiiiiiiiii...Stamani sono andato a sentire il Yamaha v2067,il v3067,il marantz 7005,e il denon quello del 100 anniversario (A-1000 o qualcosa del genere,sui 2000 euri costava)...Il Marantz non mi è piaciuto rispetto a nessuno,molto lineare come suono,anche alzando il volume,il migliore era il Denon,e al secondo posto il v3067.Il v2067 invece che era quello a cui ero interessato mancava un pò sui bassi,x cui ho preso il v3067,ottimo sinto,più corposo sui bassi e mi hanno fatto un buon prezzo.:D :D :D :D

Sono indeciso tra l'Onkyo TX-NR1008 e questo Yamaha, ma prima volevo fare alcune domande inerenti a questo Yamaha:

1) vorrei utilizzare un sistema 10.1 (il 10 lo spiegherò al punto 2) e mi piacerebbe sapere se, utilizzando il piccolo T-Amp collegato ai Pre-Out presence, mi permette di utilizzare tutte le casse (front-front high/center/surround/surround back)

2) l'impedenza digerita dall'Onkyo arriva fino a 16 ohm ed io ho sempre avuto la fissa del doppio centrale, quindi all'Onkyo potrei collegare in serie (o parallelo, non mi ricordo mai quale sia la corretta configurazione) 2 casse centrali, mentre sullo Yamaha ho visto che l'impedenza massima supportata è di 8 ohm; sarebbe comunque possibile collegare 2 centrali all'ampli anche con un carico massimo di 8 ohm?

3) l'Onkyo permette di ascoltare, sia le web radio pre-impostate che introdurre manualmente l'URL della stazione radio che si vuole ascoltare;
visto che io ascolto sempre una radio di Phoenix in streaming (ricordi di quando ci vivevo :cry: ), volevo sapere se anche lo Yamaha permette l'inserimento e l'ascolto delle web-radio in modo indipendente e non vincolato al programma di streaming integrato.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

petshopboy ha detto:
è alto esattamente 182 mm e le istruzioni sono in lingua italiana

Qualcuno puo' darmi anche larghezza e profondità (quest'ultima comprendendo anche la rotella del volume e i pirulini colorati per collegare le casse) ;D ?

Sto meditando l'acquisto dell'ampli, ma mi interesserebbe sapere secondo voi quale potrebbe essere l'abbinamento migliore con le casse, in particolare B&W, Klipsh e Monitor Audio.
thanks

petshopboy ha detto:
se è x questo anche il 3067 ed il quasi top di gamma Z7 veondono dichiarati a 490 watt... peccato che lo Z7 per tirare fuori 5 x 100 watt reali consumi quasi 1000 watt in realtà e non credo che il 3067 ed il 2067 consumi molto meno, anzi.

lasciate perdere non è di nessuna utilità conoscere i watt erogati misurati da un macchinario che non sarà mai in grado di riprodurre il carico dei vostri diffusori. 10 watt in più non sono nulla se poi l'ampli suona da schifo.... i watt non "suonano"
Condivido solo in parte il tuo ragionamento, da una parte è vero che la qualità dei componenti (DAC, Transistor, ponti raddrizzatori, Trasformatore, etc)possa contribuire a creare vera musica. Dall'altra però c'è anche la potenza erogata a basso carico attorno ai 40-60Hz dove ogni amplificatore soffre se non progettato a dovere, e per progettato a dovere intendo che abbia un ottimo sistema di dissipazione, cosa che data la ridotta dimensione dei cabinet (per ampli di classe A/B) è quasi sempre mediocre.
Ricordiamoci che qualsiasi transistor per lavorare a pieno regime avrà bisogno di una temperatura operativa di 25°, utopia pura, infatti di solito si tende a considerare la potenza dimezzata rilasciata da questi ultimi.
E poi quando parli di 100*5 watt, normalmente conoscendo yamaha sarà dato per pochi secondi. Bisogna considerare anche (in base al film)la capacità in erogazione continua, non basta avere 100w*5 per la prima parte del film, e solo 50w*5 per il resto perchè l'erogazione in potenza va sotto sforzo.