• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Yamaha RX-V2067] Sintoamplificatore A/V

Ho controllato ed in effetti la prima hdmi è arc. Controlla sul manuale la funzione perché mi pare che bisogna attivare anche la funzione cec perché il tutto funzioni. In questa maniera quando accendi la tv si accenderà anche il sinto e dovrebbe riprodurre l’audio proveniente dal tv.
 
Allora, ho tolto il cavo digitale ottico e aggiunto un HDMI che va dalla porta HDMI ARC del TV a quella dell'ampli.
Ho risolto un problema, ovvero che adesso posso controllare il volume anche dal telecomando della TV.
Però, non passando più i segnali video dall'ampli, per vedere quale.... non mi viene in mente il termine esatto, modalità audio (film, sport, game, ecc), devo prima cambiare sorgente, selezionando quella dell'ampli, fare le mie impostazioni in modo da vedere in sovraimpressione cosa sto pigiando, e poi tornare sulla sorgente che mi interessa (sky o xbox).... macchinoso.... tanto che sto pensando di cambiarlo... tanto ho letto che a molti dopo tutti questi anni di onorato servizio ha detto addio...
Il punto è trovare un sostituto.... vabbè, andrò a vedere se ci capisco qualcosa nel 3d "quale scegliere".
Grazie comunque ;-)
 
Non capisco il problema. Le impostazioni video le fai direttamente sul televisore ed anzi elimini il passaggio per il sinto. Ovviamente l’acquisto di un nuovo sinto può essere una buona idea.
 
Ultima modifica:
Top