[Yamaha RX-V2067] Sintoamplificatore A/V

il suona alla grande

M.i.c.h.a.e.l. ha detto:
Anche io possiedo tutto il kit HT della monitor audio (RX6,RX2,centrale e RXW12) e sono veramente curioso di sapere se il 2067 è equilibrato sulle medi alte oppure con le monitor audio "strilla".
Resto in trepida attesa di una tua risposta, visto che vorrei sfruttare il co-buing in atto.
Ma quel "suona alla grande"........, è perche hai potuto confrontare l'audio con altri ampli?

Grazie
e' perche' ho sentito suonare l'nr808, anche se in questo caso il diretto concorrente sarebbe il 1067 che era quello che volevo prendere ma essendo quello usato per lo shootout di videosell c'era un ulteriore sconto e ne ho approfittato per prendere il 2067 ;)
 
Sembrerebbe un ottimo ampli
unico dubbio la potenza non vorrei fare l'upgrade e ritrovarmi più o meno con lo stesso problema dell'erogazione che attualmente ho con l'863, parlo ovviamente n base ai diffusori che possiedo
 
il3mendo ha detto:
prove son state fatte esclusivamente in ambito stereofonico/sky e amplificando la sezione delle alte frequenze delle rx6. e in queste prove posso solamente dare il mio parere ultra positivo.
Quando riusciro' ad amplificare la sezione delle basse frequenze delle rx-6,+ che altro perche' con il cavo monster che mi e' rimasto, riuscirei andare in bi amplificazione solo con un diffusore,quindi al momento le mie prove son puramente musicali e sky ;)

Bene da quanto dici non sembra neanche male. Avevo paura di fare un'accoppiata disarmonica e invece così non pare. :p
Mi raccomando fai tante prove così mi sai dire se strillano ste rx6.. ciao e grazie
 
Ho letto le specifiche del 1067 (105W per canale)e del 2067 (130Wcper canale), quello che mi suona strano è che il consumo dichiarato, power consumption 490W, è identico per i 2 ampli.

Ma come fa il 2067 a "produrre" 130W per canale e consumare uguale al 1067 che ne "produce" solo 105?:eek:

Se i watt del 2067 sono solo sulla carta, allora prendo il 1067 o mi butto sul pioneer vsx2020.

Qualcuno mi può illuminare?:confused: :confused:

P.S.E' uscita qualche prova dove viene dichiarata la potenza reale?
 
M.i.c.h.a.e.l.. ha detto:
Ma come fa il 2067 a "produrre" 130W per canale e consumare uguale al 1067 che ne "produce" solo 105?:eek:

P.S.E' uscita qualche prova dove viene dichiarata la potenza reale?

se è x questo anche il 3067 ed il quasi top di gamma Z7 veondono dichiarati a 490 watt... peccato che lo Z7 per tirare fuori 5 x 100 watt reali consumi quasi 1000 watt in realtà e non credo che il 3067 ed il 2067 consumi molto meno, anzi.

lasciate perdere non è di nessuna utilità conoscere i watt erogati misurati da un macchinario che non sarà mai in grado di riprodurre il carico dei vostri diffusori. 10 watt in più non sono nulla se poi l'ampli suona da schifo.... i watt non "suonano"
 
Questi giorni sto progettando le zone 2 e 3.

La zona 2, il salone, ha già un T-Amp collegato ad una coppia di RCF BR40B per cui farei arrivare in salone (adiacente alla saletta) i tre cavi component che erano collegati al proiettore e già sono in canalina :D .
Non credo ci siano problemi ad usare tali cavi per l'audio: giusto?
Ovviamente il video mi servirà solo per avere l'OSD in salone su un monitor da 7" vicino al T-Amp.

La zona 3, il mio bagno :eek: , avrà una coppia di casse amplificate per occupare meno spazio possibile e per sonorizzarmi la doccia e la barba (e per coprire i rumori molesti :p ).

Dopo i progetti arrivano i dubbi e le domande: se alle zone 2 e 3 mando il segnale dai preout a loro dedicati e se le casse anteriori le amplificherò con un ampli stereo (altro progetto in cantiere) potrò avere i surround back funzionanti insieme ai front presence?

Praticamente, potrebbe esserci un momento in cui, CONTEMPORANEAMENTE, ci potranno essere suonanti un 9.2 in saletta con il bluray e il videoproiettore, il T-Amp in salone con le Net Radio ed il monitor per l'OSD e l'iPod collegato allo Yamaha in bagno?!?!?!?!?!?!?
Situazione impossibile ma sarà fattibile?
Purtroppo il manuale, per quanto chiaro, non aiuta in questo frangente estremo.

Attendo risposte, consigli e parolacce :) .
Ciao, Luca.
 
Eheh luca oramai vogliamo sapere tutti da te !

Tutte queste apparecchiature saranno collegate al Yamaha? e se si in che modo ? ho letto che con il t-amp, una mia vecchia passione, senti le netradio ... come ?
 
Bella domanda.......come?
Se vedessi il T-Amp com'è ridotto in questo momento.....
L'ho smembrato per sostituire i morsetti degli altoparlanti e, se ci riesco, la manopola del volume ed il case.
E' tutto un progetto che spero si possa portare alla realizzazione.
Poi, immagino, premendo il tasto PARTY che diffonderà la musica in mezza casa :D
Ciao, Luca.
 
Vista la cortesia e la pronta risposta che ho avuto dai tecnici Yamaha la scorsa volta ne ho approfittato ulteriormente ed ho inviato questa richiesta di assistenza:
"Spett.Yamaha Italia,
approfitto della Vosta gentilezza e della Vostra competenza per porVi altri quesiti riguardanti il sintoampli RX-V2067 da me recentemente acquistato.
La prima domanda riguarda l'OSD del volume; essendo parecchio fastidioso su uno schermo di 120" vedere questa barra nera con i numeri ogni volta che si regola il volume volevo chiederVi se esiste un modo per eliminarla dal video.
Il precedente sintoampli Denon in mio possesso lo prevedeva nei menù; possibile che questo modello Yamaha più recente e performante non abbia tale scelta.
Magari si potrebbe implementare nel prossimo firmware insieme alla traduzione dei menù nella nostra lingua....
Il secondo quesito riguarda la flessibilità operativa di questo splendido sintoampli.
Praticamente vorrei utilizzare le uscite preamplificate per le zone 2 e 3 in altre stanze (per la zona 2 anche il video) per collegarle ad ampli già presenti.
Contemporaneamente vorrei collegare un ampli stereo sul preout dei canali front per ascoltare musica e "liberare" due canali amplificati che dedicherei ai front presence.
Le domande, su questa problematica, sono tre:
1) Potrò, nella sala cinema, avere con l'aggiunta dell'ampli stereo i 9.2 canali funzionanti contemporaneamente quando con codifiche audio HD inserisco i DSP?
Mi sembra che questo sia contemplato nel manuale ma chiedo Vostra gentile conferma.
2) In contemporanea al 9.2 nella sala cinema potrò inviare anche un segnale audio/video nella zona 2 (tramite il preout) ed un segnale solo audio nella zona 3 (sempre tramite il preout)?
3) Premendo il tasto PARTY, se tutti i collegamenti sono corretti e fattibili, avrei la stessa musica in tutti e tre i locali: giusto?
Riguardo alle problematiche esposte nella prima lettera Vi comunico che, adesso, le Net Radio funzionano senza alcun problema ma non ho fatto nulla; in compenso ancora non riesco a vedere il NetPC Samsung ed il suo Windows Media Player.
Il modem/router è un Netger DG834.
Un'ultima domanda sul dock wireless YID-W10: come mai sul video NON compare nessuna info riguardo la traccia suonante ed altro?
Ho letto sul manuale che il trasmettitore non invia segnale video ma queste info non sono segnale video, o lo sono?
Vi ringrazio anticipatamente, anche a nome dei Forum di appassionati a cui giro le Vostre risposte, e colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Luca C."
Appena mi arriveranno le risposte le pubblicherò.
Ciao, Luca.
 
Luca, mi aspetto che la risposta alla tua prima domanda sia affermativa, è sufficiente che alimenti l'ampli dei frontali con i connettori front dell'uscita pre-mch e configuri il pattern dei diffusori con la configurazione "7.1 + sw + diffusori anteriori esterni".

Se poi configuri il secondo pattern di diffurosi con i soli due canali front e selezioni il programma pure direct, straight allora puoi anche ascoltare i cd stereo senza dsp e se selezioni il programma 2ch puoi ascoltare in stereo l'audio multicanale.

Quello che secondo me manca, invece, è una uscita SVGA specifica per il monitor principale per chi, come me, ha ancora una tv crt e non vorrebbe rinunciare al video in zona 2
 
Myskin ha detto:
Quello che secondo me manca, invece, è una uscita SVGA specifica per il monitor principale per chi, come me, ha ancora una tv crt e non vorrebbe rinunciare al video in zona 2

Ma perché l'uscita video composito della zona 2 non ti va bene con il vecchio crt?
Ciao, Luca.
 
lucalazio ha detto:
Ma perché l'uscita video composito della zona 2 non ti va bene con il vecchio crt?
Ciao, Luca.

Per poter usare lo yammi come piccolo switch video, cioè mandare un ingresso sul crt e contemporaneamente un altro ingresso diverso sul monitor della zona 2, non posso collegare entrambi i monitor alle due uscite "mon.out/zon.out".

Sto cercando di capire se posso collegare il crt all'uscita component, ma essendo un pò vecchiotto credo che accetti solo segnali RGBs, S-Video o CVBS ma non YPbPr.

Come ultima spiaggia potrei usare l'uscita "AV out" per collegare il crt ma in questo caso devo rinunciare ad usare un qualche registratore video (computer, VPR, DVD recorder, ecc).

p.s.: mi accorgo di aver scritto una stupidaggine nel post precedente: ovviamente volevo dire S-Video, non SVGA.
 
Ciao Luca.

Avresti modo di provare il YID-W10 con un Ipad.
Io non ho ne iphone ne ipod, ma mi sono lasciato sedurre dal tablet.
Non vorrei comprare il YID-W10 e scoprire che non funziona con l' Ipad.

Grazie della collaborazione :)
 
Qualcuno sa dove posso trovare delle ciabatte elettriche comandate da relè 12V ? Vorrei poter usare la "funzione di scatto" :D come la chiama il manuale, cioè i due trigger out
 
se interessa c'è un app ufficiale Yamaha gratis per comandare l'ampli con iphone o ipod touch, purtroppo scaricabile solo dall'AppStore USA (bisogna farsi un'account USA che non è complicato)

Guido
 
Top