• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V2067] Sintoamplificatore A/V

Con le klipsch secondo voi come si comporta ?
Mi piacerebbe sapere un'altra cosa, i dsp si applicano a tutte le codifiche dobly e dts anche in versione hd o solo in alcuni casi?
 
A me in tanti hanno detto che l'accoppiata Yamaha Klipsch tende ad essere un po' "esagerata " negli estremi di gamma.

Sul forum Klipsch americano pero' yamaha/klipsch sembrava essere una accoppiata piuttosto diffusa.

Il fatto di non poter ascoltare la combinazione mi ha fatto optare per un diffusore più equilibrato, il focal chorus 826.

Comunque se proprio vuoi buttarti su Klipsch ti consiglierei la serie Mk2 che dicono essere più equilibrata grazie ad un taglio crossover diverso.

Pero' ti ripeto, sono considerazioni che faccio basandomi su quanto appreso leggendo in giro su diversi forum, quindi prendile tutte cum grano salis
 
Scusate, qualcuno di voi ha provato la funzione "apprendimento" del telecomando? Io ho provato con quello di Myskyhd. Faccio la procedura e il telecomando del 2067 mi dice "ok", ma poi lo punto sul decoder e .... non funzioana....:cry:
 
watt o non watt è veramente strano che una nota rivista che lo ha recensito il mese scorso non abbia presentato le consuete misurazioni!!!!
a pensar male si fà peccato.....
 
basta leggere il forum di quella rivista x conoscere i motivi x i quali è stato impossibile effettuare quelle misurazioni, ma se ti può far star meglio nemmeno il Denon 3311 in prova su quella rivista nel numero di dicembre (af digitale, non credo sia un peccato nominarla) ha le misurazioni di potenza erogata....... sempre per gli stessi motivi
 
Purtroppo nella mia zona ancora non è uscito Dicembre.....

se neppure il 3311 ce l'ha allora provvederò all' acquisto ancora più felicemente :D

Comunque grazie petshopboy per la segnalazione, ero stato sul loro forum e prob. per frettolosità mia non avevo trovato niente circa questa mancata misurazione.....
certo che una rivista così...... potrebbe correre anche ai ripari senza far uscire 2 numeri senza misurazioni!

comunque mi correggo e finisco la frase:

a volte a pensar male ...... si sbaglia :D
 
Ciao ragazzi, scusate, sono in procinto di fare l'ordine per il mio nuovo impiantino HT, ero orientato su 767, poi però ho letto da qualche parte che dal 2067 Yama monta un processore video (HQV ?) che sembra essere spettacolare, addirittura paragonabile ai risultati di dispositivi appositi.... è vero ? Ne vale la pena fare questo salto da 600 euro ? Naturalmente i 600 euro non sarebbero giustificati solo dal proc video... :)
 
Maxti ha detto:
Mi piacerebbe sapere un'altra cosa, i dsp si applicano a tutte le codifiche dobly e dts anche in versione hd o solo in alcuni casi?

Mi autoquoto e aggiungo se ci sono limiti legati al YPAO, cioè se l'equalizzazione è sempre presente sia su codifiche sd che hd, mentre con gli ingressi analogici come si comporta?
 
il modello 2067 come il fratello maggiore 3067 è in grado di applicare le elaborazioni DSP anche ai formati audio HD. i fratelli minori come il 1067 e così via invece non sono in grado di farlo per mancanza di potenza di calcolo del processore dsp
 
Ciao ragazzi,
sono praticamente deciso ad acquistare il gioiellino in oggetto, ma mi gira per la testa una cosa che fino ad ora non avevo considerato..... ma questo ampli, alla fin della fiera, quanto consuma ? Diciamo ad utilizzo normale, un po' di musica, un bel po' di film e giochi, ma senza tirar giù i vetri.... no perchè, mi sembra di aver letto qualcosa tipo 1 Kilowatt... :eek: era per ridere, vero ? No perchè, non poter fare andare la lavastoviglie o la lavatrice mentre guardo la tv non sarebbe proprio comodo....
Mi potete dire qualcosa a riguardo ?
Grazie
 
Per quanto riguarda il consumo dichiarato (490W) è ovviamente da prendere come puramente indicativo. Bisogna tener conto poi che un amplificatore ha un consumo dinamico e sostanzialmente dipende dal volume di utilizzo, comunque dubito che possa arrivare a consumare 1kW in regime statico.
 
Dopo avere scontato la condanna torno al MIO thread del MIO ampli e vi condenso un mese di prove e di sensazioni.
In questo mese sono stato a Perugia (6 ore di treno per 2 di divertimento) da Simone Berti (complimenti a lui, alla Signora ed ai ragazzi per la gentilezza e disponibilità) dove tra vari proiettori ho potuto ascoltare il 3067 collegato alle casse Yamaha.
Nonostante il film, Transformers con audio HD, non "sentivo" il film ovvero la voce era timida e gli effetti sporadici e limitati, solo il sub riusciva a rendere cinematografica la visione.
Dopo, leggendo il catalogo Yamaha, ho scoperto che queste casse hanno un prezzo medio/basso e, probabilmente, il loro livello non ha fatto emergere le potenzialità del 3067.
La scorsa settimana, insieme ad un altro forumer che ha acquistato il 2067, abbiamo "spinto" il mio 2067 fino a -5db con una pressione sonora devastante ed ho capito che le casse fanno la differenza e che ad un ampli da 1800 € non si possono accoppiare casse da 400 €..............
Nel frattempo, mi è arrivato GT5 per la PS3 ed ho comprato Forza Motorsport 3 per XBox 360.
Ora, a parte le differenze di giocabilità e di realismo che non posso trattare in questo thread, vi posso solo raccontare della fedeltà dei suoni e della potenza degli stessi quando è acceso il 2067.
Si riesce a distinguere qualsiasi suono proveniente dal motore, dal cambio, delle turbine o dalle gomme.
Peccato che l'aggiornamento firmware abbia cancellato la possibilità di regolare il Dynamic Range che ora è sempre uguale in qualsiasi posizione lo si metta.
Ho inviato a Yamaha Italia una letterina per questo.
Proprio per questo motivo ho riprovato a fare la calibrazione YPAO che mi ha sempre deluso e questa volta vi faccio partecipi di questa pazzia chiamata calibrazione automatica.
WIRING: tutti Normal ed i due Sub Detect
SIZE: Large solo i Front e Small tutte le altre (con il centrale che mi ritrovo!!!!!!)
DISTANCE: azzeccati al millimetro tutti i Surround ed i Front, 10 cm di scarto sul Center e sballate del tutto quelle dei due Sub
LEVEL: qui ve li scrivo tutti perché c'è da ridere, FL +3,5 / C +1,5 / FR +1,5 / SR +6,0 / SBR +3,5 / SBL +0,5 / SR -2,0 / SWF -4,0 / SWR -10,0
Cosa ne pensate?
Il microfono è impazzito!!!!!!!!
Mi toccherà, come al solito, andare ad orecchio
Ciao, Luca.
 
sono il solo

che trova tutti i dsp presenti a dir poco inutili, visto che il suono piu' fedele lo si ottiene in straight,stereofonia e pure direct???

dite che prima o poi metteranno nel firmware la possibilita' di riprodurre non solo flussi audio mp3,flac,wma ecc ecc per poter riprodurre avi/dvx??
 
il suono più fedele è normale che lo si ottiene in pure direct o straight!

il dsp serve per "modificare" il suono quindi non più fedele ma ARRICCHITO di reverberi ed echi in modo da creare più realismo, vedi un concerto live, e a molti piace ed a molti no.

Io senza dsp nn ci torno più!
 
lucalazio ha detto:
........Peccato che l'aggiornamento firmware abbia cancellato la possibilità di regolare il Dynamic Range che ora è sempre uguale in qualsiasi posizione lo si metta.
Ho inviato a Yamaha Italia una letterina per questo.......

Adesso ho aperto la posta e Yamaha mi ha scritto per la seconda volta.
Nella prima lettera mi aveva scritto che i loro tecnici avrebbero verificato; infatti hanno provato il loro 2067 e il DRC pare funzionare SOLO in scene di azione e non nelle scene di dialogo o "calme".
Questo il testo integrale della lettera:

"Gentile cliente,
ho verificato con il modello in questione e, nel ns caso, in seguito all'aggiornamento il DRC funziona correttamente (sia con DTS che in audio HD).
Modificando la selezione min-auto/std/max nel corso della scena è evidente la modifica della gamma dinamica --> chiaramente nelle scene in cui azione ed effetti sono presenti, mentre modificare la selezione in situazioni di solo dialogo o in cui la gamma dinamica non è rilevante non porta a sostanziali modifiche.
Solo per evitare equivoci, mi potrebbe confermare di aver svolto tale prova (quindi in situazioni "azione") ?
La ringrazio per la collaborazione
Yamaha Customer Support"

Potreste, a questo punto, provare anche voi e farmi sapere se è veramente così?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
 
Ho fatto alcune prove ma, anche con scene "rumorose" non si nota nessun cambiamento del suono settando i vari parametri del DRC.
Proverò ancora ma ormai credo che bisognerà reimplementarlo con il prossimo firmware :(
Ciao, Luca.
 
Per il DRC mi sorge un dubbio.
Dovrebbe essere un controllo della dinamica creato apposta per sopperire, durante l'ascolto serale/notturno, alle differenze di dinamica tra un parlato/sussurrato ed un'esplosione dirompente, giusto?
Sull'Onkyo mi sembra fosse chiamato Midnight Theater e sul Denon c'era qualcosa di simile ma non ricordo il nome.
Quindi non capisco il fatto che SOLO durante le esplosioni si riesca a percepire in modo chiaro l'intervento del DRC quando sarebbe proprio sulle voci, a basso volume, che dovrebbe intervenire aumentando la dinamica per compensare proprio il volume tenuto basso per esigenze "notturne".
Comunque il mio 2067 con qualsiasi tipo di scena ed a qualsiasi volume NON fa differenza tra i tre settaggi del DRC!!!!!!!!!
Dovrò riscrivere a Yamaha :(
Ciao, Luca.
P.S.: altrimenti la domanda sorge spontanea: possibile che lo Yamaha non abbia implementato una funzione come il Midnight Theater dell'Onkyo e del Denon?
 
Audio V2067

Scusate la domanda da novizio, per i possessori del V2067
E' corretto che, con sorgente un film in DD da SKY HD, ad un volume di -25 l'audio si senta "normale" e non alto?
Faccio questa domanda in quanto con il precedente ampli (denon) a -25 quasi tremavano i vetri.
Il decoder di SHY HD è collegato via HDMI all'ampli V2067 e l'ampli via HDMI al TV.
Grazie e Buon Natale a tutti.
 
Top