Samsung: confermato stop TV Plasma

Resta un fatto: i limiti che tu hai indicato non sono legati alla tecnologia OLED ma solo ad un prodotto in particolare. Neanche il primo TV OLED in assoluto, il piccolo Sony da 11" di qualche anno fa, aveva quei problemi e non era certo un prodotto professionale ma assolutamente consumer.

Quindi ripeto, quello che hai detto s..........[CUT]
E su questo hai assolutamente ragione, meglio non generalizzare troppo.
Specifico che il mio discorso era valido per l'oled LG.
 
In base a quanto detto da aletta01, ed Emidio, ribadisco che siamo alla prima generazione di Oled, ricordo anche io le recensioni dei Kuro 8g e 9g, ma appunto non erano la 1° generazione di pannello, non so se Emidio ha mai recensito un pannello Kuro 1g (non so nemmeno se è mai esistito in Italia) ma sono certo che non avrebbe avuto dei giudizi così positivi in merito.
Comprare oggi un Oled è chiaro che è un rischio e che sicuramente nel giro di pochi anni l'attuale Oled sarà al confronto con le prossime generazioni, pieno di limiti.
 
E speriamo che ci siano pero' le prossime generazioni di questi pannelli. E che non inizino tra un annetto i soliti comunicati "...non rendono...non vendono...consumano...ecc...ecc... l'azienda X annuncia lo stop"
 
Questo dipende da 3 fattori: disponibilità del prodotto (vari tagli e possibilmente anche piatti!), prezzo finale di vendita, marketing.
 
Un articolo fantastico per un prodotto eccezionale: quel 1° Kuro 8° G fu subito acquistato dal sottoscritto seguito a brevissima distanza dal 9°G (grazie ad una tua seconda recensione, che ricordo ancora !!).

Emidio, sono ancora online quegli articoli a cui si riferisce Aletta? Sarei curiosissimo di rileggerli, è possibile recuperarli? :)
 
Purtroppo mi sa di no a meno che Emidio non ne abbia una copia e li riposta, purtroppo molto del forum è andato perso, ricordo le discussioni sui famosi purple snake dei PV45 Panasonic.... Infatti se vai nella sezione plasma non trovi discussioni sulle vecchie serie di tv.
 
Dopo una breve ricerca ....

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/90/ceatec-2006-day-2_7.html
http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/117/v-la-nuova-visione-di-pioneer_2.html
http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/194/pioneer-kuro-pdp-lx5090_index.html

dovrebbero essercene ancora .....

Edit: adesso ricordo che anche AFDigitale scrisse alcuni articoli ... ma quelli recuperarli è impossibile !!!! dovrei fare una ricerca sui miei vecchi file per trovarne qualcuno (ma è un pò difficile)
 
Ultima modifica:
Visto il tempo trascorso (considerata ancora oggi l'altissima qualità Pioneer), più che divertente direi " profetica :eekk: " questa considerazione .... da quell'articolo

" .. Tornando al futuro, non posso non segnalare un altro prototipo da fantascienza. Pioneer ha mostrato un display con tecnologia al plasma con risoluzione di 1050x540 punti. E fin qui, tutto ok, direte voi. Ebbene la novità sta nel fatto che la diagonale di questo display è di soli 18 pollici!
Questo significa che è possibile costruire un plasma full-HD con diagonale poco superiore ai 32". Altrettanto possibile la produzione di plasma 4K x 2K con diagonale di poco superiore ai 70". Il bello è che non è assolutamente fantascienza. Probabilmente il prossimo anno... "


... e se non ricordo male la "preparazione" del Kuro tenne impegnati per parecchi anni (forse 8) gli ingegneri Pioneer (non ricordo dove lo lessi ma credo non sbagliarmi ....). Roba seria !!!!!
 
Ultima modifica:

E' veramente bellissima la recensione del 5090 con una precisione che si fa fatica a trovare oggi sui siti internazionali più gettonati.
Non c'è niente di nascosto tutto è spiegato chiaramente, è fondamentale per un plasma avere la misura del bianco minimo e del bianco massimo (e a quanto pare lo sarà anche per gli Oled).
Interessantissima la nota su quello che succede tra il nero assoluto e il 5% dove gli ultimi plasma Panasonic offrono oggi prestazioni migliori.

Sperò che Emidio avrà tempo di recensire "così" ogni anno i tv degni di interesso. Mi spiace avere perso questo articolo all'epoca avrei evitato di perdere tanto tempo (e soldi) nella ricerca del televisore giusto per me!
 
Ultima modifica:
Salamandre40

permettimi questo fuori onda :)

mi hai fatto ricordare che ai tempi si godeva del n. della bolletta ricevimento Kuro 508 (chi aveva un numero più basso sfotteva goliardicamente i più alti) in quanto si formò un comitato d'acquisto per il Pioneer. Circa una trentina d'acquisti (più o meno), tanti pazzi scatenati !!! Mai una contestazione su quel prodotto !!
La gente del forum era come impazzita .. FELICE .... si viveva nella spasmodica attesa di quel display (Onsla nè sa qualcosa).
Dietro quell'avviso di ricevimento del Kuro sembrava si aspettasse il Messia dell'immagine !! e non esagero affatto .. :D !!!
quel prodotto costava di brutto !!! ai tempi era quasi un segno distintivo .... mah .... vecchi ricordi :)

Poi il 5090 ( e la contestazione del forum tutto contro Pioneer per i prezzi elevati applicati in Italia .... in quel caso un grazie all'intervento risolutore di Emidio) e poi il KRP ...... altri tempi !!!
 
Ultima modifica:

Grazie Gianni, articoli eccezionali! Mi è piaciuto un botto la review del 5090 di Emidio con rilevazione del bianco e nero max/min, la puntualizzazione sul gamma fra 0 e 5%, e sulla corretta riproduzione "micro-scattosa" del 24P, insomma dettagli che nel "lontano" (tecnologicamente parlando) 2008 erano "tanta roba"! :)
 
Il cinema è la vita a 24 fotogrammi al secondo...
Lasciate i microscatti nei film...nella vita non gira mai niente fluido e costante...

Vallo a dire a chi compra lcd con supercircuiti per l'ammorbidimento di ogni movimento.... il guaio è che quelli sono che fanno il mercato (e quindi orientano i produttori) non noi!
 
Il cinema è la vita a 24 fotogrammi al secondo...

Il film ufficiale dei mondiali in Argentina è stato quasi sicuramente girato con cineprese a 24 fotogrammi e il risultato è tutt'ora meraviglioso, pur vedendolo ora in interlacciato Pal. Gli da quel magia da reperto storico che nessun altro metodo di ripresa può avvicinare.
Se penso che quello per Spagna '82 è stato invece girato con tecnica televisiva e in 4/3 ...
 
Top