thegladiator
Active member
Il mio è impostato a 115cd/m2
Calma. 115cd/mq su pattern 10%, Salamandre parla di full field con white 100%. Va bene che il Pana è più luminoso ma non esageriamo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Il mio è impostato a 115cd/m2
Si ma io parlo di Pattern full, i 115 cd/m2 li avrai su i windows pattern... Prova a fare una misura su un pattern a pieno schermo. Perché anche il mio KRP è impostato a 120 cd/m2 su un pattern windows a 10%, in isf day può raggiungere quasi 200 cd/m2 ma non sono veritiere, poi il filtro antiriflesso...
Comunque per me per tornare in topic è uno de..........[CUT]
@mourinho: anche a parità di luminanza di picco è normale che tu "veda meglio" post-calibrazione (e ci mancherebbe!), poiché tra le altre cose un gamma correttamente calibrato, perciò lineare, rende l'immagine più "nitida" (non in senso di risoluzione) in quanto ogni dettaglio è rappresentato al giusto livello di luminanza, di c..........[CUT]
Sai, è sempre questione di punti di vista: io sono più portato a pensare "una volta avuto un plasma top è difficile, se non impossibile, tornare ad un lcd".
..........[CUT]
Si, purtroppo LG Oled ha ancora troppi difetti, non solo il movimento ma anche il color banding... Non so se ho visto un esemplare difettoso ma ho visto parecchi problemi sulle gradazioni di certi colori, forse con la calibrazione si può fare qualcosa...
Mi disturba anche la presenza dell'abl, significa ancora che avremo un gamma ballerino...
Se no..........[CUT]
Anche su questo devo darti ragione poiché in condizioni di luminanza massima possono solo aumentare
Ma è anche vero che in molti esagerano poiché si tratta di un problema che è ben controllato, sia grazie ai pannelli delle ultime generazioni, sia dal fatto che esistono contromisure ("orbit" e "spazzolamento" con barra bianca..........[CUT]
Amante del plasma, non posso che quotare Jena, ha centrato il punto, i plasma sono poco luminosi per un utilizzazione "godibile" di giorno. Di giorno il Sony 55W905 fa sembrare il KRP una "candela spenta", di notte il tutto si ribalta. E' ovvio che si può convivere felicemente con la poca luminosità del plasma ma una volta prova..........[CUT]
Non è corretto quello che dici.Ecco l'oled [...] ne ha creati 2, la risoluzione in movimento e l'uniformità sui colori chiari.......[CUT]
E appunto, non sono per il mercato consumer, quindi sono esercizi di stile...per ora. Peccato, ma la speranza restaNon è corretto quello che dici.
Non è colpa della tecnologia. Ci sono schermi OLED che non hanno questi problemi e sono considerati - a ragione - i migliori display AL MONDO. Purtroppo costano parecchi soldini (fino a circa cinque-sei volte un LG da 55" e oltre), per il momento sono solo in full HD e hanno una diagonale massima di 24,5..........[CUT]
... Purtroppo, oltre questo first-look, non ho ancora potuto verificare....
Fino a qualche anno fa, non avrei aspettato. Ora invece, con qualche anno in più, aspetterei come minimo di poter fare un test approfondito.... se tu, oggi, disponessi della possibilità finanziaria di acquistarlo … cosa faresti !! magari ti faresti tentare o piuttosto aspetteresti ??......[CUT]