Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

V - La nuova Visione di Pioneer

di Gian Luca Di Felice , Emidio Frattaroli , pubblicato il 15 Maggio 2007 nel canale DISPLAY

“Le entusiasmanti novità audio e video presentate da Pioneer saranno disponibili sul mercato italiano già dal prossimo Giugno, dai nuovi plasma full-HD con qualità elevatissima al nuovo lettore BD Video e i nuovi sintoamplificatori con HDMI 1.3, passando per diffusori TAD per la prima volta in Europa ”

Project KURO - nuovi plasma TV


Yoichi Sato, Senior executive officer,  presenta il nuovo progetto KURO

KURO ("nero" in lingua giapponese) è il nome del progetto che ha portato allo sviluppo dei nuovi pannelli al plasma.  Con l'introduzione di questi nuovi pannelli, Pioneer prende le distanze dal mercato di massa dei display al plasma e si propone di fissare un nuovo riferimento assoluto per la qualità d'immagine dei display a schermo piatto.


Philippe Coppens introduce i display al plasma di nuova generazione

Un prototipo del nuovo pannello fu presentato lo scorso Ottobre in occasione del CEATEC. Nell'articolo pubblicato in questa pagina potrete rileggere le nostre considerazioni sulla straordinaria qualità di quel prototipo con diagonale da 60". In quell'occasione ci venne detto che l'introduzione sul mercato sarebbe arrivata entro la fine del 2007.


Il livello del nero è così basso da mettere in crisi la nostra fotocamera
- click per ingrandire -

Bruciando nettamente i tempi, Pioneer renderà disponibili i nuovi pannelli a risoluzione XGA Ultra Black già dal prossimo mese di luglio con diagonali di 42" e 50" e prezzi a partire da 2.290 Euro. Per i modelli a piena risoluzione HD con diagonale di 50" e 60" dovremo attendere il prossimo Settembre e in questo caso i prezzi partiranno da circa 4.990 Euro. I nuovi plasma full-HD saranno presentati al prossimo Top Audio & Video Show di Milano, in programma dal 13 al 16  Settembre 2007.