Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC 2006 - Day 2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 05 Ottobre 2006 nel canale DISPLAY

“Con questo secondo report prendo coscienza del fatto che l'ultima edizione del CEATEC è talmente ricca di novità interessanti da lasciare senza fiato anche il più smaliziato degli addetti ai lavori. Per nulla intimorito da ciò continuo a raccontarvi le novità più interessanti”

Pioneer - Verso il plasma 4K


Il plasma full-HD PDP-5000EX da 1920x1080 punti, in vendita anche in Italia

Con in mente la qualità video e lo straordinario rapporto di contrasto del prototipo appena visionato, passiamo di nuovo davanti al TV al plasma full-HD PDP-5000EX, già in vendita anche in Italia. Per un giudizio tecnico sulla qualità di questo prodotto preferisco attendere una prova strumentale condotta in condizioni controllate.


Lo straordinario prototipo con diagonale da 18" e risoluzione di 1050x540 punti
- click per ingrandire -

Tornando al futuro, non possio non segnalare un altro prototipo da fantascienza. Pioneer ha mostrato un display con tecnologia al plasma con risoluzione di 1050x540 punti. E fin qui, tutto ok, direte voi. Ebbene la novità sta nel fatto che la diagonale di questo display è di soli 18 pollici!


Un paio di immagini che non rendono giustizia all'ottima qualità del prototipo
- click per ingrandire -

Questo significa che è possibile costruire un plasma full-HD con diagonale poco superiore ai 32". Altrettanto possibile la produzione di plasma 4K x 2K con diagonale di poco superiore ai 70". Il bello è che non è assolutamente fantascienza. Probabilmente il prossimo anno...