[LG Serie PQ6000]

Io, adesso che ci sono alcune certezze su quei modelli, vedo 2 possibilità:

1° - Modificare il titolo come da te proposto, concordando però con il Mod. che se ci saranno ulteriori conferme sui PQ2000 e PQ1000, lo si riporterà come sta adesso.

2° - Il titolo resta così com'è adesso, mentre viene specificato e messo bene in evidenza all'inizio primo post di questa discussione, quello che ho scritto ieri sui PQ3000 e PQ6000, aggiungendo che per i 2000 e 1000 ancora non si hanno conferme sicure al 100%.

Io opterei per la seconda, perchè penso che anche gli altri 2 modelli montino lo stesso pannello (e forse anche la stessa elettronica, magari castrata in qualche funzionalità), e perchè in questo modo si darebbe la possibilità a chi possiede uno di questi 2 modelli di parlarne qua, evitando l'apertura di altre discussioni :). Se usassimo l'approccio del tipo 1, e poi saltasse fuori che anche quei due modelli sono identici e sono già state aperte altre discussioni, a quel punto potrebbe nascere qualche problema logistico perchè sarebbe utile, per gli interessati, seguire entrambe le discussioni, ma è più scomodo che seguirne una sola.
 
Salve, sono arrivato a circa 120 ore di utilizzo nella modalità di rodaggio, oggi guardando il la F1, ho notato che alla fine è rimasto lo stampaggio del logo, per accorgermi ho dovuto guardare la tv a 20cm di distanza, naturalmente poi è scomparso, è normale?
 
flangar ha detto:
Salve, sono arrivato a circa 120 ore di utilizzo nella modalità di rodaggio, oggi guardando il la F1, ho notato che alla fine è rimasto lo stampaggio del logo, per accorgermi ho dovuto guardare la tv a 20cm di distanza, naturalmente poi è scomparso, è normale?
Successo anche a me che però sono a circa 20 ore guardando il GP a Rai uno HD.
 
scusate, come faccio a vedere RAI HD?
... x ora avevo eseguito solo la ricerca automatica dei canali e nella lista mi compare un canale RAI TEST HD ma si vede solo nero... come si fa?
grazie
 
flangar ha detto:
....circa 120 ore .....guardando il la F1,....stampaggio del logo.....naturalmente poi è scomparso, è normale?

sì è normale, può succedere, 120 ore non sono molte. L'importante è che vada via in fretta visualizzando altra roba o con refresh colore (metodo ISM).
 
gabba ha detto:
scusate, come faccio a vedere RAI HD?
... x ora avevo eseguito solo la ricerca automatica dei canali e nella lista mi compare un canale RAI TEST HD ma si vede solo nero... come si fa?
grazie
Non ne ho idea..io sono in sardegna..
E qui sia rai uno che tutta mediaset trasmettono anche in HD da qualche mese.;)
 
lognomo ha detto:
Prima domanda.
Ma quando si guarda un film da usb non è possibile modificare i vari settings? Io se vado su menù si stoppa il film.:rolleyes:
Usa per caso gli stessi settings di qualche preset?
Uppo questa domanda.
Possibile che nessuno che abbia guardato i film in Divx abbia provato a modificare le impostazioni?
 
gabba ha detto:
scusate, come faccio a vedere RAI HD?
Io sono a Roma ed anche me la Rai mi offre una bella schermata nera. Come ha detto lognomo, l'HD Rai è attivo solo in alcune regioni, credo che sia dovuto al fatto che, dove sono ancora presenti tutti o quasi i canali analogici, non c'è abbastanza banda a disposizione per far partire i canali digitali terrestri in HD.

Ciao, Marcello
 
@ Papel
Anche a me la guida tv fa le bizze, ma in effetti negli ultimi tempi ho un segale sul digitale terrestre piuttosto scadente. A volte mi da soli i programmi successivi, a volte mi completa la programmazione anche dei giorni dopo.


@lognomo
se c'è un modo di modificare i setting USB mentre la stai utilizzando (sia film che musica o foto) io non l'ho trovato. Non ho verificato se usa qualche set predefinito particolare, ma è sicuramente un grosso limite di questa funzionalità che mi lascia un po' deluso.
Sarebbe stato importante permettere la modifica dei parametri audio e almeno il formato di visualizzazione delle immagini, e magari la funzione zoom sulle foto.
Alla fine è come se la funzionalità usb fosse stata trascurata più o meno volutamente a livello software.
 
Ste76 ha detto:
@lognomo
Alla fine è come se la funzionalità usb fosse stata trascurata più o meno volutamente a livello software.
Dire che è grave è dir poco.
E' letteralmente mozzata e inutilizzabile in questo modo.
Se hai un Divx scuro non puoi neanche alzare la luminosità.:(
Quindi risulta inguardabile.:(
 
Per lognomo..HD?

Ma rai e mediaset HD li vedi tramite il decoder interno o un'esterno? Mi daresti conferma definitiva che quando anche da noi arriva Rai e mediaset HD lo vediamo sul nostro PQ6000 senza decoder esterno HD..
Grazie, gentilissimo.. :eek:
 
arrivato il mio 50pq6000 :D bella bestia,acceso e in configurazione di rodaggio :D

ho fatto un po di prove tramite usb,divx e mp3 nessun problema,invece con gli mkv cosa si deve fare?li ho rinominati in avi,li riconosce ma dice sempre il file non è valido,come avete risolto?
ciao e grazie :D
 
anch'io vorrei comprarlo: datemi qualche giudizio in SD e HD. Con la ritenzione come siamo messi? pare che ce ne sia molta su questo tv (in quanto LG) :D
 
Confermo la ritenzione , con il mio 42PQ1000 è un non problema, se non si utilizza la modalità vivid o la modalità standard con contrasto intorno ai valori di 80/85 esiste ma è assolutamente trascurabile (mi sono visto tutto il GP a poche ore di funzionamento e del famigerato logo RAI non c' è traccia.); nelle primissime ore consiglio comunque di impostare il rispamio energetico su "basso".

@satoh
Potrebbe essere che con una smartcamam agosto e nei primi tempi si potrà godere dei segnali HD criptati promessi da Mediaset Premium (Ercolino però dice diversamente :( )

Passato il periodo iniziale per quanto riguarda i segnali criptati, sarà necessaria una common interface plus e la relativa smartcam plus (che momento non esiste in commercio) per cui, ad oggi nessun display può decodificare tali segnali con il decoder integrato( ne parliamo qui )
Ti risulta che queste serie di display siano compatibili con la common interface plus?
 
ho fatto una conversione da mkv a divx6 ma la tv non lo legge cmq,devo provare altri formati conservando sempre la risoluzione originale
altra cosa,ho unhdd usb da 500gb in ntfs e dal menu della tv non si riesce a cancellare i file dentro,dice proprio impossibile cancellare da ntfs
 
revenge72 ha detto:
Ti risulta che queste serie di display siano compatibili con la common interface plus?
No. Al pari del 99,99% di tutti gli altri TV e decoder esterni presenti oggi sul mercato.

Ho scritto poco fa un post nella discussione che hai indicato (link). All'inizio del post ho segnalato chi si deve veramente ringraziare per questa situazione che forse si andrà a creare, e a chi si dovrà il fatto che, quasi sicuramente, nessun produttore sarà in grado di far funzionare gli attuali slot CI, anche volendo, facendo una modifica al firmware.

Ricordo anche qua che comunque tutta questa faccenda riguarderà eventualmente solo alcuni contenuti a pagamento, che nessuno è obbligato a sottoscrivere, e che sui reali benefici visibili ad occhio che potrebbero apportare, a me permangono non pochi dubbi. Specie sui display HD Ready, come questi PQ.
 
Sugli aggiornamenti firmware non ci farei proprio affidamento qualunque produttore in passato è già tanto che abbia rilasciato aggiornamenti per sistemare i bug ....

Figuriamoci ampliare le funzionalità di prodotti quando fra meno di sei mesi potrebbe vendere i nuovi modelli con la caratteristica aggiornata bene in evidenza... nessuno lo ha fatto in passato e nessuno lo farà mai..

.....e che sui reali benefici visibili ad occhio che potrebbero apportare, a me permangono non pochi dubbi. Specie sui display ...

In che senso? I segnali HD sicuramente garantiscono una resa nettamente migliore (vedremo come si comporteranno i provider a livello di compressione e di riprese nativamente HD, non semplici upscaling).

Per la criptazione... beh IMHO possono usare quello che vogliono... concettualmente non dovrebbe avere alcuna influenza sulla qualità del segnale decodificato.

La differenza di resa fra un decoder integrato nell' apparecchio ed uno esterno, dovrebbe essere minima, la famigerata HDMI in questo caso aiuta..

Ciao



Ciao
 
Top