|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: HDMI e DVI "fai da te" da Thender
-
31-08-2005, 11:14 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/358.html
Thender ha appena annunciato la disponibilità di cavo multipolare specializzato e connettori dorati per la produzione, da parte dell'utente finale, di cavi con connettori DVI oppure HDMI.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
31-08-2005, 12:19 #2
Appena Mauro, Stazzatleta e qualche altro che stan sistemando i loro cinema leggono questa notizia, iniziano subito a rimescolare le carte dei loro progetti...
bella notiziuola!
walk on
sasadf
-
31-08-2005, 12:32 #3
Sasà, come tu ben sai per il momento non necessito di connessioni video digitali, ben vengano però i prodotti che avvantaggino i DIYisti a portare a termine i loro progetti.
di fatto è l'unico modo per far passare un cavo nel corrugato, con terminazioni DVI che non sono proprio piccoline.
se non erro, però, qualcuno la DVI l'aveva già saldata e commentammo pure il fatto che il connettori HDMI non si potessero saldare in maniera "tradizionale" per problemi tecnici dovuti alla dimensione dei contatti (veramente sottili).Ultima modifica di stazzatleta; 31-08-2005 alle 13:48
-
31-08-2005, 13:42 #4
Senior Member
Miseria brutta, ho appena terminato di pitturare le pareti trivellate per far passare i corrugati di 4 e 6cm, appunto perchè impossibilitato a far passare un cavo intestato hdmi.
Avessi avuto la notizia solo una settimana fa.....
Comunque è una cosa ottima.
Marco.
-
31-08-2005, 14:17 #5
... ed io che avevo capito che per "saldarsi" un cavo HDMI , data la sua particolare costruzione, bisognava avere un'apparecchiatura particolare, con riferimenti a massa specifici e bla bla bla ....
non ho proprio capito una cippa allora ..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-08-2005, 15:23 #6
Anche io avevo capito che era complicato per l'HDMI...
Comunque è un'ottima notiziaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
31-08-2005, 23:18 #7
Comunque un 'ottima notizia...
vedremo se e quando mi serviràMauro Cippitelli
-
01-09-2005, 08:42 #8
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
... ed io che avevo capito che per "saldarsi" un cavo HDMI , data la sua particolare costruzione, bisognava avere un'apparecchiatura particolare, con riferimenti a massa specifici e bla bla bla ....
non ho proprio capito una cippa allora ...
vorrebbe una pinza/morsa apposita.
Un volontario che "seghi" una HDMI cosi' ci togliamo il dubbio?Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
01-09-2005, 09:01 #9elche99 ha scritto:
A occhio, secondo me, le spine HDMI non sono saldate ma sono intestate a pressione (perforazione d'isolante): se cosi' fosse ci
Un volontario che "seghi" una HDMI cosi' ci togliamo il dubbio?
può essere, i fili e contatti sono veramente piccoli e ravvicinati in modo tale da non consentire l'uso di saldatori tradizionali.
-
01-09-2005, 09:54 #10
Advanced Member
stazzatleta ha scritto:
alla stregua dei Plug che si usano per l'UTP?
può essere, i fili e contatti sono veramente piccoli e ravvicinati in modo tale da non consentire l'uso di saldatori tradizionali.
famigerato connettore PJ-Multi che come dimensioni di fili e contatti e loro
densita' sembra parente strettissimo dell'HDMI.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
01-09-2005, 09:54 #11elche99 ha scritto:A occhio, secondo me, le spine HDMI non sono saldate ma sono intestate a pressione (perforazione d'isolante): se cosi' fosse ci
Un volontario che "seghi" una HDMI cosi' ci togliamo il dubbio?
per quello ero scettico ....
se mi mandi 25€ sul c.c. lo sego io uno dei miei cavi ...
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-09-2005, 08:08 #12
Junior Member
gia "segato" connettore:)
Ho fatto un salto alla thender dato che sono di Ancona e m hanno fatto vedere il connettore HDMI segato.
Era un pò una leggenda metropolitana che non si potessero saldare......... basta una punta di saldatore piccola e un po di pazienza...
PROBLEMI CANALINE FINITI
ciao
gab
-
02-09-2005, 08:16 #13
Re: gia "segato" connettore:)
bufgab ha scritto:
Ho fatto un salto alla thender dato che sono di Ancona e m hanno fatto vedere il connettore HDMI segato.
Era un pò una leggenda metropolitana che non si potessero saldare......... basta una punta di saldatore piccola e un po di pazienza...
PROBLEMI CANALINE FINITI
ciao
gab
-
02-09-2005, 10:38 #14
Re: gia "segato" connettore:)
bufgab ha scritto: Era un pò una leggenda metropolitana che non si potessero saldare......... basta una punta di saldatore piccola e un po di pazienza...
davvero non avevo capito una cippa allora ......... meglio così allora ...
il primo che "ne salda" uno ... faccia un fischio ..
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-09-2005, 11:11 #15
Certo che la saldature visibili in foto sono pietose....