Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

anofobico ha scritto:
    Certo che la saldature visibili in foto sono pietose....
    che foto? puoi mettere un link?
    thankz
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

anofobico ha scritto:
    Certo che la saldature visibili in foto sono pietose....
    Thender ci ha inviato una ulteriore foto delle saldature che è stata già aggiunta nel corpo della notizia.

http://www.avmagazine.it/news/sistemi/358.html

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Thender ci ha inviato una ulteriore foto delle saldature che è stata già aggiunta nel corpo della notizia.

http://www.avmagazine.it/news/sistemi/358.html

Emidio
    non è proprio una passeggiata, visto il numero di fili e la vicinanza. consigliabile a chi col saldatore abbia perlomeno un po' d'esperienza. :o

stazzatleta ha scritto:
    non è proprio una passeggiata, visto il numero di fili e la vicinanza. consigliabile a chi col saldatore abbia perlomeno un po' d'esperienza. :o
    hai ragione, anche se a me piace il DIY credo proprio che col saldatore farei un arrosto....
    Però comunque avere la possibilità offerta dalla thender (di questa marca io ho delle fantastiche banane ad espansione per i diffusori) ti permette al limite di rivolgerti ad un amico che invece ci sappia fare...

maurocip ha scritto:
    ... ti permette al limite di rivolgerti ad un amico che invece ci sappia fare...
    Si, ma deve essere proprio bravo.

Ad esempio come questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=pioneer

Emidio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per i miei gusti il saldatore impiegato è ancora un pelino grande (io per questi lavori ne uso un po' più piccolo).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Per i miei gusti il saldatore impiegato è ancora un pelino grande (io per questi lavori ne uso un po' più piccolo).

Ciao
    hai visto Emidio, già ne abbiamo trovato uno di amico bravo....

maurocip ha scritto:
    hai visto Emidio, già ne abbiamo trovato uno di amico bravo...
    Eh già!

Nordata: adesso saranno cavoli tuoi

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Eh già!

Nordata: adesso saranno cavoli tuoi

Emidio
    già me lo vedo, in giro per l'Italia col saldatore sottobraccio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sì, però, vedete, il problema è un altro: i primi sintomi del Parkinson, per cui se prendo bene la mira su un pin di solito riesco a saldare quello 3 posti più avanti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

fai da te G&BL

Io giusto pochi giorni fa ho saldato un cavo DVI-D Dual Link (lunghezza totale dopo passaggio nella canalina del muro 10,20 M) con componenti G&BL , nessun problema con le saldature (il connettore DVI è abbastanza grande) risultato ottimo (nessuna interferfernza o altri problemi)

Ho acquistato uno spinotto hdmi dal momento che dovevo passare all' interno della canalina il cavo. Devo dire che la qualità è davvero ottima, basta appoggiare appena il saldatore che il filo si salda ai contatti in maniera eccellente però il prezzo... 51,30 euro spese di spedizione incluse!

Conversione DVI - VGA

Forse non è il topic giusto ma non ho trovato nulla di meglio.
    Il mio problema è il seguente:
    Dispongo di un PC con scheda grafica che esce con DVI, di un videoproiettoe con ingrsso DVI, di un cavo VGA lungo 10mt.
    Utilizzando gli opportuni adattatori DVI-VGA ho collegato il PC con il Vidoproiettore, ma il risultato non mi soddisfa: scarsa definizione ed una forte componente di verde.
    Secondo voi acquistando una cavo DVI-D Dual Link la qualità migliora di molto o sono soldi spesi inutilmente?
    Grazie

iaiopasq Guest
    no, direi che ti sei attaccato a una discussione che non ha nulla a che fare, comunque,
    tanto vale:

Adesso come adesso stai utilizzando una comunissima connessione vga analogica
    e tra adattatori e cavo (magari di qualità non eccelsa) il risultato può essere scarso...
    Se compri un cavo DVI-D (non serve dual link, tanto a più di 1080p non arrivi sicuro...)
    decente vedrai che la connessione video digitale migliorerà la situazione...

lista della spesa

Volevo chiedere a chi na sa piu di me, dovendo comprare tutto quello che necessita per passare un cavo hdmi sotto traccia che mi permetta di vedere il segnala hd di sky su un televisore posizionato nell'altra stanza cosa devo acquistare? so per certo un certo numero di metri di cavo e le prese hdmi poi che altro? domando questo dato che mysky ha una sola porta hdmi in uscita suppongo ci voglia una qualche specie di splitter e poi data la lunghezza del cavo forse un amplificatore?

grazie errico

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •