|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Wireless HDMI da 250 Euro!
-
17-05-2010, 09:38 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5407.html
Home Cinema Solution annuncia la disponibilità dei primi moduli Amimon per la trasmissione dei segnali HDMI wireless, ad un costo davvero contenuto
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
17-05-2010, 09:42 #2
Senior Member
devo capire cosa fumate x scrivere che per un sistema del genere completo 500euro sono pochi...
-
17-05-2010, 10:40 #3
in effettti 500 euro non sono a costo contenuto ,specie per il fatto che siamo entrati con l'hdmi 1.4 e qui si parla del 1.2 bo!
fossero almeno per 1.3 .
-
17-05-2010, 10:53 #4
Mi associo ai precedenti due amici ed ai loro post.
Il 'disegnino' esemplificativo parla di BD + trasmit + ric. + Screen
Premesso che lo Screen esiste di gia', cosi come, non compreso nell'esempio, il 'supporto' (ovvero il disco blue ray), non sarenne piu' economico acquistare, a circa 100€ un lettore BD per lo 'Screen' che vorremmo raggiungere entro i 30m.????
-
17-05-2010, 11:07 #5
Non è economico, ma potrebbe essere una soluzione funzionale per i possessori di proiettori che spesso si trovano a combattere con cavi chilometrici. Certo sarebbe preferibile una HDMI 1.3 ma se portiamo solo il video allora 1.2 è sufficiente nella maggior parte dei casi
Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
17-05-2010, 11:10 #6
Member
in effetti...
io proprio questi giorni pensavo di acquistare un trasmettitore WiFi HDMI per portare il segnale del decoder Sky HD dalla sala alla camera da letto, ma a questi prezzi siamo decisamente "fuori dalla grazia di Dio!"
-
17-05-2010, 11:16 #7
Originariamente scritto da EtaBeta83
il sistema non è economico, ma per chi ha un VERO problema di impossibilità di connettere fisicamente sorgente e display, questa può essere una soluzione, e dove c'è l'impossibilità l'economicità passa in subordine.
-
17-05-2010, 11:35 #8
Be effettivamente il prezzo è altro pero a livello tecnologico non è male riuscire a mandare un segnale cosi ampio senza file se ci pensate è un bel passo in avanti. Toccherebbe vedere con un muro quanta ettenuzione di segnale si verifica, secondo me molta, comunqe per il prezzo penso si possa stare tranquilli perchè sicuramente col tempo si abbassera ed usciranno nuovi prodotti
-
17-05-2010, 11:57 #9
Senior Member
a parte i commenti di alcuni che definire ridicoli sarebbe poca cosa.. veniamo all'oggetto.. che a me interessa non poco.
Se riesce veramente a passare i muri di casa e dopo 10 metri mi da ancora il segnale pulito è mio..
non serve per vedere un BD in un'altra stanza.. certo li bastano 100 euro e siamo tutti contenti..
ma chi in casa ha qualcosa di più di un misero BD ?..
io ho un sistema HT in casa.. non un bd.. e mi piacerebbe vedere tutto quello che posso anche in camera da letto.. e tirare 18 metri di cavo HDMI non è gratis..
ma con quello non faccio danni ne buchi.. ho skyhd.. ho il bd.. ho il nas video disponibile.. e tante altre cosette che in futuro potrei attaccare..
e con solo 500 euro.. si solo perchè il cavo mi costerebbe 300 e passa.. e devo tenere in conto anche i lavori di muratura..
quindi per qualcuno sarà banale.. ma da qua a denigrare gli altri solo perchè non si è capaci di capire a cosa serve un sistema simile.. questo è un'altro paio di maniche..
-
17-05-2010, 12:41 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Notturnia
-
17-05-2010, 13:29 #11
il titolo dell'articolo è fuorviante , perchè è errato scrivere wireless hdmi da 250 euro, occorrono almeno un ricevitore e un trasmettitore, quindi da 500 euro (il doppio).
Detto questo, il prezzo per me è elevato, specie per i ricevitori
-
18-05-2010, 00:48 #12
Domanda:
ma a che esiste a fare il Wifi IEEE 802.11?? In teoria, con un sistema standard n, è possibile arrivare ai "miseri" 40 MB/s richiesti da un BD e a molti più metri di distanza.
Tutto questo ad un costo irrisorio confrontato a questo....
L'unica richiesta sarebbe quella di avere una TV / proiettore con ingresso LAN oltre al classico HDMI. E visto che le così dette Web TV sono vicine direi che ormai manca poco.
-
18-05-2010, 08:35 #13
Anche per me 500 euro sono troppi per un sistema che invia dati compressi.
Cioè, ti fanno pagare 400 euro due chip che comprimono/decomprimono il segnale: troppo.
Che poi possa essere comodo e che possa essere anche economico rispetto ai cavi hdmi sono d'accordo ma in realtà tanto è una ladrata 300 euro per 15 m di cavo tanto è una ladrata 500 per questo sistema wireless.
Un client/server dlna su rete più o meno wireless che fa di diverso?
Ciao.
-
18-05-2010, 08:42 #14
cosa fa di diverso? Esempio: hai un telecamera che riprende in tempo reale qualcosa. Poi hai un artista che mixa effetti grafici in tempo reale sul filmato. Ora prova a mandare questo filmato su un proiettore usando un client/server dlna su rete... auguri.
-
18-05-2010, 08:51 #15
...secondo me qualcuno non ha veramente capito il punto. non e' un prodotto da usare a prescindere. se c'e' la " strada" per poter passare un cavo , allora i sistemi da usare sono altri , meno costosi e comunque validi. qui si parla di un oggetto che e' stato pensato dove non e' stata mai pensata una predisposizione per un vpr.
ci sono situazioni dove non bisogna solo fare i conti con la calcolatrice , dove con 500 euro faccio la scanalatura e richiudo il muro con tanto di colore......bisogna tenere conto di tutti quei disagi che spesso le persone non vogliono affrontare. vedi mogli ecc..
vi parlo da installatore , e vi posso garantire che la cosa non e' affatto semplice. quindi se vogliamo guardare l'oggetto sotto l'aspetto del solo prezzo...beh avete ragione. ma e' sbagliato nonche' riduttivo....
saluti