|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Monsters & Co.
-
12-03-2010, 13:36 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/342/index.html
Uno dei titoli più attesi prodotti da Pixar è arrivato finalmente in Blu-ray in una edizione eccellente, che consta di 2 dischi di altissima qualità audio video e pieni zeppi di contenuti* speciali, anche
inediti ed in HD
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
12-03-2010, 15:12 #2
Articolo vs Pagella
Io non capisco mai la vostra pagella a fine recensione. Prima esaltate il film sia per qualità artistica che audiovisiva.
"La qualità è davvero da riferimento..."
"...ma qui siamo davvero allo stato dell'arte." VOTO: 8
"L'audio originale è codificato in DTS HD Master Audio 5.1 24bits 48 KHz, ed è assolutamente privo di qualunque difetto..." VOTO: 8
"In termini di contenuti speciali siamo di fronte ad una delle edizioni più ricche mai prodotte! Il secondo Blu-ray ne è riempito fino all'orlo e molti contenuti sono in Full HD..." VOTO: 8
E la cosa che più mi lascia perplesso è il voto dato ad un capolavoro di questo calibro: 7
La scala va da 1 a 10?
Perchè allora 6 è la sufficienza e 7 è un discreto, 8 un buono, 9 un ottimo, 10 un eccellente.
Non so... fate voi.
-
12-03-2010, 15:20 #3
Originariamente scritto da Redazione
Quel "finalmente" ed "edizione eccellente" mi avevano fatto credere che ci fosse sul mercato un'ulteriore e recentissima versione. Don't you?"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
12-03-2010, 16:02 #4
Non vorrei dire una vaccata ma l'audio in italiano se non ricordo male e' in DTS ES e non in DD,il BD l'ho visto qualche mese fa e a mio modestissimo parere il video si merita un bel 10 e' praticamente perfetto forse solo Cars e' migliore....ciaooo
-
12-03-2010, 16:34 #5
Si, la storia dei voti non la capisco neppure io: non vanno molto d'accordo con gli aggettivi usati nella recensione.
Al film 8 poi....
-
12-03-2010, 17:12 #6
8? riferimento? non molto coerenti! mah...mi accodo anch'io a chi non capisce le votazioni di AV!
-
12-03-2010, 19:08 #7
Tra l'altro la traccia ita è un ottimo dts full rate
-
13-03-2010, 08:43 #8
Grazie per le segnalazioni. In effetti c'erano due refusi: l'audio DTS (e non DD) e il voto del video e dell'audio originale, che sono da "nove".
Perché non 10?
Sia perché ancora non sappiamo a quali limiti ci si può spingere. E poi, Se diamo 10 a Monsters & Co. quanto dovremmo dare a "Up"?
Ultimissima. Il film è uscito lo scorso anno. Ma lo abbiamo ricevuto in ritardo. Ecco il motivo per cui Edoardo l'ha recensito solo adesso.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-03-2010, 08:57 #9
In effetti Emidio i BD Pixar sul lato video si meritano tutti un bel 10 tondo tondo,anche se a mio modestissimo parere Cars rimane (come qualità video) una spanna sopra tutti.....ciaooooo
-
13-03-2010, 09:17 #10
Speravo in un refuso anche per il voto al film, pazienza. De gustibus....
-
13-03-2010, 12:08 #11
Beh, sinceramente al Film gli avrei dato 9 e all'audio Ita 8. 7 sinceramente mi sembra un pò pochino perchè anche se è un DTS lossy (
) è cmq molto buono. Anche agli extra avrei dato 9.
-
13-03-2010, 12:38 #12
bhe vedo che dopo la mia segnalazione (e quella di altri utenti) la pagella è stata modificata:
Il VIDEO è passato da 8 a 9.
L' AUDIO INGELSE idem.
Gli EXTRA sono rimasti stabili ad 8.
Il FILM per fortuna è salito di un voto, ora è 8... personalmente direi che un 9 ci starebbe pienamente ma qui... de gustibus.
-
13-03-2010, 12:39 #13
bhe vedo che dopo la mia segnalazione (e quella di altri utenti) la pagella è stata modificata:
Il VIDEO è passato da 8 a 9.
L' AUDIO INGELSE idem.
Gli EXTRA sono rimasti stabili ad 8.
Il FILM per fortuna è salito di un voto, ora è 8... personalmente direi che un 9 ci starebbe pienamente ma qui... de gustibus.
-
14-03-2010, 21:05 #14
AV Magazine' Staff
Gli extra sono in effetti molto ricchi, ma molti dei contenuti, come as es. i trailers, che potevano essere messi in full HD come è stato fatto per il film, sono stati invece lasciati in SD e quindi non sono la perfezione; cioè di meglio si poteva fare.
-
15-03-2010, 11:42 #15
Junior Member
Occhio però...
Cito da un altro forum l'utente tyuan, "grazie" alla sua segnalazione ho evitato di acquistare questo blu-ray : la canzone finale italiana, presente durante i titoli di coda al cinema e in dvd, in questo blu ray è ASSENTE, così come sono assenti i finti "errori" di scena, sempre durante titoli di coda (compresa la sequenza della recita, che corona e chiude in modo esilarante e commovente la storia), che in questo blu ray sono visionabili solo nel disco degli extra. Queste lacune snaturano completamente il finale del film".