Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...alto_4127.html

In occasione del CES 2009, Dolby ha presentato la nuova tecnologia di decodifica Pro logic IIz che consente di riprodurre due canali matriciali verticali aggiuntivi da incapsulare nelle tracce 5.1, 7.1 e anche stereo

Click sul link per visualizzare la notizia.

E tappezzare ogni CM libero di pavimento, pareti e soffitto del proprio salotto con una diffusore no ?

Io sono anni che vado avanti con una tradizionale configurazione 5.1 visto che non ho lo spazio neppure per la sesta cassa centrale posteriore e quando mi vedo lo stesso film nel salatto di un mio amico configurato (correttamente) come 7.1 non noto alcunissima differenza...

Sono configurazioni solo per "patiti" che possono anche permettersele ma del tutto inutili per il 99% della popolazione.

Esatto, di sicuro non comprerò un nuovo apparecchio per questa "trovata" ........

Qui siamo un po' oltre il discorso dei patiti, qui siamo al "maniacale". Probabilmente buona parte dei cinema neanche può vantare un impianto del genere e poi rimane da vedere il discorso dei sorgenti.
    Mi chiedo quanti film supporteranno una tale configurazione, quando già avere un 7.1 in BD in italiano è un miraggio...

Un'altra trovata inutile, come 6.1 e 7.1, giusto per fare scena sugli impianti da mercatone o entry level.

Il salto di qualità c'è quando si cura il fronte anteriore. Dietro 2 canali bastano e avanzano.

sarò antico, ma come audio imho si può fermarsi al 5.1 per i film, tutti questi punti di ascolto mi sembrano quasi inutili.. onestamente non ho mai sentito un 7.1 configurato bene con un vera traccia 7.1, ma già il 5.1 mi sembra che dia un risultato piu che soddisfacente e coinvolgente
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Sono ancora lontani dal Cinema DSP HD3 di Yamaha....gli mancano ancora i 2 high surround back...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Qui più che altro, dall'alto possono arrivare le mazzate delle mogli alle quali viene proposto di aggiungere altre due speakers!

ma dai... e poi...

avete presente la tecnica che si usa con il bullet time....

il soggetto in mezzo ed intorno 200 macchine fotografiche....

ecco magari farranno lo stesso con i diffusori... li chiameranno superultrasurrroundchetifacagardosso....

Questa rincorsa a chi monta più speaker mi sa di ridicolo: che si inventino algoritmi HRTF migliori per far percepire il contrasto alto-basso con le attuali configurazioni di altoparlanti.
    Comunque, scusate, la tecnologia DolbyTrueHD a quanti altoparlanti può già arrivare, nelle specifiche dell'algoritmo? Ben di più, se non sbaglio...
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

fino a 14 canali audio (però solo 7.1 su HD-DVD e BR)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

non è questa la strada

Trovata inutile(ma forse migliore del 7.1) che di sicuro non farà aumentare il numero di utenti ed appassionati! Facciamo le cose serie per favore!

Il forum è pieno di gente molto competente al contrario di me.
    Mi sembra pero' che ci sia un atteggiamento molto critico su ogni novità o sulle idee che portano qualcosa di nuovo.
    Lasciamo che la ricerca in questo campo vada avanti e ben vengano le idee.
    Poi se i diffusori sopra la testa sono una cattiva idea fra 5 anni non li ricorderemo neanche più.
    Se invece saranno una buona idea fra 5 anni avremo tutti 2, 4, 6.... diffusori appesi al soffitto.
    buon forum a tutti
    Giancarlo

permettemi di aggiungere che trovo molto più razionale un 7.1 con 2 diffusori frontali in più e in alto che quello attuale (ridicolo) con 4 diffusori dietro le spalle nella stragrande maggioranza dei casi assolutamente inutili!

Cmq, nel vecchio impianto che avevo (da più di 20 anni!) avevo già montato 4 frontali, di cui 2 molto alti...mi sembrava già tantissimo tempo fa una cosa "sensata" mi hanno copiato!

Ripeto, bene così, ma basterebbe sfruttare l'attuale 7.1 decidendo di cambiare la posizione dei diffusori...ma sappiamo che così nessuno di guadagna quindi....
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Tutto ciò è molto bello... a patto di dover ancora andare abitare in una nuova casa!
    Nelle old si fa già fatica inserire un 5.1 (anche con notevoli compromessi), il 7.1 diventa quasi impossibile, ...
    Anche se si trova il posto delle casse come si fa con 9/11 cavi doppi?
    Poi nelle nostre sempre più piccine case...
    Ultima modifica di schwalbe; 14-01-2009 alle 13:45

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •