Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...b-t2_3591.html

L'era del digitale terrestre di seconda generazione sta per avere inizio: il comitato DVB ha ratificato le specifiche dello standard DVB-T2 che ora attende solo l'approvazione del "European Telecommunications Standard Institute"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Quindi gli attuali decoder DVB-T per HD sono già obsoleti/inadeguati.

Non è che siano belle mosse per i consumatori
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Io aspetto la Play tv per Ps3 a settembre.Dovrebbe costare 99€ ed essere pronta per le trasmissioni HD in chiaro..
    Però è un po' di tempo che non ho notizie.

Citazione Originariamente scritto da blitzkrieg
    Io aspetto la Play tv per Ps3 a settembre...
    Confermo settembre e 99 Euro (questo è quanto ci è stato comunicato in maniera ufficiosa)...ma anche PlayTV sarà conforme alle specifiche DVB-T....per i primi decoder DVB-T2 bisognerà attendere il 2009

Gianluca

Rivoglio i soldi che lo stato ha regalato per i decoder

La tecnologia corre, è sempre un rischio cercare di correrle appresso, meglio aspettare che gli standard si affermino.

A ME BRUCIANO ANCORA I SOLDI CHE CI HANNO TOLTO DALLE TASCHE PER FAR ACQUISTARE I DECODER DIGITALI TERRESTRI CON LA LEGGE GASPARRI

@figliadeifiori:

Anche lo scorso anno c'erano degli incentivi sui decoder integrati sul tv. Stanziati dal Prodi.
    Io rivorrei entrambe.

@figliadeifiori

Pur condividendo il tuo disappunto, non mi risulta che nessuno sia stato costretto all'acquisto forzato dei decoder citati.

Io non l'ho mai acquistato, e se c'è l'ho è perchè è già dentro alla tv.
    (sono comunque conscio di averlo pagato)

Credo che l'argomento sia troppo scottante (occhio che partono sospensioni per molto meno) e sicuramente OT....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Al di la di tutto mi sta venendo voglia di attrezzare l'htpc così che quando esce il DVBt2 mi basta cambiare il "tuner" e non tutto il resto invece che spendere soldi in un decoder esterno...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

IL decoder su chiave presenrtato da AV MAgazione tempo fa (che supportava l'HD) può essere "adattato" aggiornando il firmware?
    So che dipende da modello a modello, ma !in generale" basta un aggiornamento ai decoder HD per poter supportare questo nuovo standard? (quindi quelli esterni USB dovrebbero essere avvantaggiati!)
    In fondo dovrebbe essere un semplice adattamento /aggiornamento di codec ?

COme per lo standard DVB-S2 (satellitare), anche lo standard DVB-T2 richiederà hardware "dedicato" (quindi DVB-T+DVB-T2).

L'hardware DVB-T non mi risulta sia aggiornabile

Non credo che basti un aggiornamento Firmware, secondo me va proprio cambiata la chiavetta/scheda DVBT.
    Però dovrebbe rimanere uguale il modulo CI e la SmarCam.

(Anche se, anche qui, ci sono dei dubbi visto che nell'articolo di questo mese di AF a HDForum emerge che non è garantito che le attuali CAM possano decrittare i segnali HD ).

Il DVB.org ha approvato la bozza dello std DVB-T2 due settimane fa; se tutto va bene sarà ratificato dall'ETSI entro fine anno e i primi prodotti non si vedranno prima della fine del prossimo anno. Lo stesso DVB.org sostiene che il DVB-T2 non sarà utilizzato prima dello switch-off e che cmq i due sistemi coesisteranno per anni.
    Se posso dare un consiglio comprate pure quello che volete adesso che per il DVB-T2 c'è tempo ...

Se parli di SD concordo con te, ora si può prendere qualsiasi decoder (interno/esterno) che ci piaccia... ma se parliamo di HD quello che c'è oggi è meglio non prenderlo perché (fra il dvb-t2 e il discorso delle cam, forse, non compatibili per la decodifica dei flussi HD) non saranno quasi utilizzati...

(Almeno io ho questa sensazione, ovviamente non ho la sfera di cristilla per vedere il futuro )

Concordo assolutamente con Riker...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •