Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 92

Discussione: consiglio tv 55

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Controlla tutto con calma, poichè mentre le mie esperienze sul nuovo di Amazon sono ottime, sull'usato sono pessime, una volta ho ordinato un router Fritzbox che veniva dato per funzionante ma senza l'imballo originale, mi è arrivato un router che nemmeno si accendeva, ovviamente mi hanno rimborsato, ma questo significa che il controllo sull'usato ..........[CUT]
    Il controllo sull usato è inesistente. Loro nkn sanno nulla di quello che è il prodotto, cosa deve avere ecc
    Questo a volte si traduce in un oggetto che ti arriva e che è "da buttare", altre volte si traduce in una sovrastima dei danni, a tutto vantaggio dell acquirente
    Sai quante volte ho letto grave imperfezione estetica e poi non ho trovato nulla?
    Ma, ripeto, la questione non è questa, qualsiasi cosa... click e se lo vengono a prendere.vale decisamente la pena provare, come minimo vedo se il prodotto mi piace o no
    Ultima modifica di stefanocps; 28-04-2025 alle 20:14

Citazione Originariamente scritto da stefanocps Visualizza messaggio
    guarda il recesso di Unieuro, si parla di non applicabilità su prodotti audiovisivi... [CUT]
    Per prodotti audiovisi si intendono i supporti fisici come BD, DVD, CD audio. Non i dispositivi TV del reparto "Bruno".
    Tornando al tema principale del tuo post, sperando che vada tutto bene col prodotto acquistato, torna ad aggiornarci sul come ti troverai 🙂
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Io non mi offendo per queste cose tranquillo... Solo mi sembravi piu interessato a fare polemica sul verbo che ho usato piuttosto che al consiglio che per 36€ di differenza non vale la pena prendere un usato... Tra l altro non su un sito sconosciuto bensi da unieuro. Tutto li

Oltretutto se per audiovisivi si intende cio che ha appena precisato toso anche con unieuro avresti il reso credo

Ma vabe non voglio convincerti
    Facci sapere
    Ciao

qualcuno conosce " Il Rinnovato" ? esperienze? dicono due anni di garanzia LG

Ultima modifica di Toso; 29-04-2025 alle 19:15
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

ciao a tutti. Allora la tv doveva arrivare ieri,ma è stata rimandata al giorno 8. Allora visto che stavo avendo dei ripensamenti ho annullato
    I ripensamenti sono:
    e se spendessi un pochino di piu o magari un modello inferiore (nel caso hisense U6) per prendere un 75?
    Secondo, ma più importante: io in 4k non vedo quasi niente! I film che vedo sono anche sulle piattaforme si, ma non netflix, non vedo serie e tutti quei film basati sulla qualità "tecnologica" dell'immagine. Vedo molti film con qualche anno o addirittura con tanti anni, con compressioni spinte e formati molto inferiori ai 2k. Vedo moltissimo su mubi e moltissimi sono in semplice HD
    A questo punto devo considerare per forza l'upscaling, non vorrei ritrovarmi a vedere in modo orribile questi film

Stavo valutando anche i tcl, ma mi sembra di capire che su questo aspetto non siano granche come gli hisense...consigli?

Vedo che hai poche idee ma confuse .... vuoi vederci contenuti a scarsa definizione e quindi vorresti scegliere un tv più scarso e con una diagonale maggiore... quale pensi possa essere il risultato finale?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Vedo che hai poche idee ma confuse .... vuoi vederci contenuti a scarsa definizione e quindi vorresti scegliere un tv più scarso e con una diagonale maggiore... quale pensi possa essere il risultato finale?
    Vabbe è un riassunto un po diverso da quello che ho scritto....
    La prima parte era dedicata a un primo pensiero, quello di avere un tv piu grande
    La seconda fa emergere un tema che sta a monte e che forse rimette in gioco tutto, budget e dimensioni. Rimangono due strade da considerare, perche non so se c è una soluzione fattibile per l uoscaling.
    Per questo chiedo, per cercare di capire cosa fare

e se spendessi un pochino di piu o magari un modello inferiore (nel caso hisense U6) per prendere un 75?[CUT]
    Oltre al contributo dato dal caro @Rooob, è doveroso farti notare che nella versione da 75" i pannelli sono IPS.
    Inoltre, per il tuo utilizzo, TCL sarebbe una scelta davvero poco azzeccata.

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Oltre al contributo dato dal caro @Rooob, è doveroso farti notare che nella versione da 75" i pannelli sono IPS.
    Inoltre, per il tuo utilizzo, TCL sarebbe una scelta davvero poco azzeccata.
    Scusatemi mi sono accorto ora dell errrore...non 75 ma 65.
    In ogni caso per l upscaling, cosa bisegnerebbe valutare, marche modelli dimensioni...
    Perche mi ato rendendo conto che forse il mio è proprio un utilizzo diverso da quello per cui queste TV sono pensate, ovvero visione altissima definizone, tecnologica. Per me tutto sommato nella maggior parte del tempo non serve questo, e allora mi rendo conto di dover cambiare la ricerca invece xhe guardare o soliti parametri...no?

Oppure come alternativa, certo non conodissima,
    Se vedo il film sul pc collegato alla tv, l upscaling da chi è gestito?
    Ultima modifica di stefanocps; 03-05-2025 alle 11:45

PC collegato al TV è un termine vago, puoi usare diversi tipi di collegamento e protocolli (accedere via DLNA, tramite app tipo Plex, collegato direttamente via HDMI, p.es.) e per ogni scenario l'elaborazione video ed il risultato cambiano. In generale un PC comunque, ove intervenga, è raro faccia un lavoro migliore del TV.
    E sempre considerando che tu stia parlando di contenuti di cui tu possiedi legalmente i diritti altrimenti qui è vietando anche prenderli in considerazione.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    PC collegato al TV è un termine vago, puoi usare diversi tipi di collegamento e protocolli (accedere via DLNA, tramite app tipo Plex, collegato direttamente via HDMI, p.es.) e per ogni scenario l'elaborazione video ed il risultato cambiano. In generale un PC comunque, ove intervenga, è raro faccia un lavoro migliore del TV.
    E sempre considerando c..........[CUT]
    Intendevo con HDMI
    E tv da suggerire allora?

In ogni caso per l upscaling, cosa bisegnerebbe valutare, marche modelli dimensioni...[CUT]
    Budget massimo non sforabile?
    Sei sempre irremovibile su Amazon come venditore?
    Se sei, mano al portafogli perche stiamo parlando di minimo 850€ per qualcosa che inizi ad essere decente.
    Ultima modifica di Toso; 03-05-2025 alle 14:09

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Budget massimo non sforabile?
    Se ho capito bene devo sforarlo per forza per questo. Comunque si, sto considerando di doverlo alzare un po, magari non stravolgerlo ecco
    Sulla questione amazon...se la rv l ho vista e provata e mi piace, allora posso allentare la morsa amazon
    Ultima modifica di stefanocps; 03-05-2025 alle 14:06

Fino a 4 anni fa avevo una tv, non ricordo proprio cosa, su cui vedevo questi contenuti senza nessun problema.Poi si ruppe, presi un hisense(intorno ai 500), ed era una visione orribile.Lo restituì e presi un philips pus..non ricordo cosa, ambilight, che con opportuni settaggi non era male.spesi un pochino in più ma valeva la pena.Solo che è durato solo 4 anni...
    Ultima modifica di stefanocps; 03-05-2025 alle 14:10

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •