|
|
Risultati da 46 a 60 di 92
Discussione: consiglio tv 55
-
03-05-2025, 14:21 #46
Purtroppo devi sforarlo.
Se ti convinci ad abbandonare Amazon, questa è la TV che ti suggerisco, è davvero un gran bel pezzo di miniled e ha un upscaling solidissimo.
Il rivenditore è parecchio serio ed è uno di quelli che di norma spedisce su bancale.
https://www.ldlc.com/it-it/scheda/PB...oaAt-8EALw_wcBHai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
03-05-2025, 14:37 #47
Senior Member
Sara una tv certamente fantastica, certo siamo al doppio, occorre farci un bel pensiero
Oppure considerare il 55 che go trovato qua
https://www.bestdigit.it/it/tv-panas...UaAngNEALw_wcB
Non so nulla del venditore pero
-
03-05-2025, 14:52 #48
Qui devi fare tu le dovute considerazioni, dalla tua distanza io resterei assolutamente sul 65", anche in previsione di upgrade su contenuti in 4K.
Per quanto riguarda la cifra, se devo fare l' acquisto, lo farei per bene.
NB: quest' ultima è una mia considerazione personale
Inoltre, visto il prezzo del 55 che hai postato, a pari cifra trovi anche il B4 che essendo oled ha delle pecularietà superiori in termini di resa di pannello.
L' affidabilità del venditore la puoi controllare se c' è una vera sede fisica, dal fatto che accetti Paypal come pagamento e dalla media delle recensioni che ha su Trustpilot in base al numero di quelle ricevute.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
03-05-2025, 15:01 #49
Senior Member
-
03-05-2025, 15:16 #50
L' upscaling di Panasonic è leggermente migliore ma il controllo sul singolo pixel e i filtri di edge enhancement del B4 rendono l' immagine più microcontrastata, tridimensionale e definita.
Di contro, il B4 in SDR sarà meno luminoso rispetto al Panasonic.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
03-05-2025, 17:55 #51
Senior Member
non li conosco neanche io ,anche se nei vari giri internettiani mi ci saro sicuramente imbattuto visto che il nome non mi e' nuovo
piu che altro adesso sono andato a vedere ed ho scoperto che mi stanno molto vicini
mi pare di capire che sei di roma quindi volessi acquistare da loro puoi farti una passeggiata e andarci di persona
anche se come ti fa notare anche toso con la cifra del 55 pollici ci prendi il b4 ...poi sta a te capire se ti piace di piu un miniled o un oledUltima modifica di rokk; 03-05-2025 alle 18:00
-
03-05-2025, 19:20 #52
Senior Member
e questo è un problema..non lo so, ho provato a fare un giro da unieuro, ma con le demo francamente mi sembrano tutti simili. Un conto è vedere una trasmissione dal dtt o un film da un broadcaster, insomma uso reale, altro è vederli come sono messi la, calibrati con la demo apposita ecc
-
03-05-2025, 19:46 #53
Senior Member
guarda nel frattempo ho chiesto ad amici di zona e mi dicono che quelli di quel sito dovrebbero essere abbastanza precisi e sicuri ... pero non mi prendo responsabilita'
-
04-05-2025, 17:07 #54
Senior Member
una cosa che sto vedendo che sembra essere molto differente è la luminosità
Lg B4 sembra quasi buio rispetto al panasonic W95, secondo quanto leggo nelle varie recensioni
Ora questa differenza è declinata rispetto all'ambiente di visione. Io dovrei mettere questa tv in camera da letto, e a parte qualche visione pomeridiana dei piccoli, per i quali qualsiasi cosa va bene, verrebbe vista di sera, senza luci, quindi al buio, al massimo per qualche momento con la luce piccola del comodino
Ora, in questa condizione la tanto sottolineata poca luminosità è davvero non rilevante?
-
04-05-2025, 17:27 #55
Senior Member
in attesa di pareri piu autorevoli ti dico la mia...innanzitutto secondo me dovresti capire che tipo di "utente" sei e quanto e' critico o sensibile il tuo occhio
ti dico questa cosa perche le recensioni tendono sempre a spremere il massimo da un tv...mentre magari un "utente medio" la maggior parte delle cose neanche le nota...salvo che ognuno di noi puo essere piu o meno sensibile ad un deteminato fenomeno o caratteristica della televisione stessa
io come parametro ho un lg a1 (non di mia proprieta ma ho potuto vederlo in casa varie volte)......il b4 risulta piu luminoso di 1/1,5 punti (secondo le recensioni) e risulta anche migliore in upscaling e smoothing dei contenuti di bassa qualita'....quindi direi che per un utente medio va piu che bene
su amazon oggi sta a 798 provalo e casomai fai il famoso reso
ps anche il miniled panasonic va piu che bene per un utente medio e le differenze te le ha spiegate toso sostanzialmente
a parita di prezzo la tecnologia oled e' migliore (lo e' a prescindere dal prezzo) ...pero poi ognuno ha la sua preferenzaUltima modifica di rokk; 04-05-2025 alle 17:45
-
04-05-2025, 17:47 #56
Senior Member
si guarda non sono uno che si mette a fare le pulci all'immagine, certo quando una tv è scarsa o eccezionale la differenza la vedo
Vedo certamente la qualità della luminosità perchè quella si vede per forza (sempre considerando valori estremi ovviamente non la differenza di un 10% tra uno o l'altro)
Allo stesso modo, come specificato, vedo il lavoro dell'upscaling, perchè, anche questo, quando è scarso non si può non vedere
Aggiungo poi che quando uno si abitua ad una tv, in linea di massima va bene
QUindi, si, sono in generale d'accordo con te, io sono utente medio e noto le cose molto evidenti, per il resto, mi concentro di più sui contenuti
Il B4 mi sembra davvero una buona possibilità
-
04-05-2025, 17:59 #57
Senior Member
ovviamente si ragiona su fasce di prezzo...piu alziamo il budget e meno compromessi/rinunce ci sono
ma gia su questa fascia di prezzo si possono prendere ottimi prodotti...quantomeno per l utente medio
-
04-05-2025, 19:19 #58
Se è per la luminosità non mi farei problemi, non ne ho io con A90k nel taglio da 48", dubito ne avrai tu con il 55" B4.
Se resti sul 55"il B4 è la scelta migliore, salendo di pollici il Panasonic consigliato da Toso è ottimo a quel prezzo, 1000 euro per un 65" sono più che buoni.TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
09-05-2025, 09:13 #59
Senior Member
oggi vedo il B4 a 831€ su amazon e 799,90 su mediaworld mi sembrano dei gran prezzi
-
09-05-2025, 13:03 #60
Sono ottimi prezzi 🙂
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd