Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: consiglio tv 55

Al di là di usata o no, xh80 è un pessimo tv con pannello ips 60 hz senza locali dimming...

ovviamente si intende comprata ne 2023
    In ogni caso se è una pessima tv...

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Senza sforare il budget di 500€ il migliore acquisto che tu possa fare su Amazon è il Miniled Hisense U6N.
    Le app principali ci sono quasi tutte e l' OS è parecchio reattivo essendo leggero.
    https://www.amazon.it/Hisense-Mini-L...T6b2N-KKhtFtdZ..........[CUT]
    ciao, mi sono accorto solo ora che il link che mi hai inviato fa riferimento a U62NQ, non U6N
    Da quello che ho letto il 2nq è una versione precedente rispetto a U6NQ, che costa 60 euro in più
    Stessa cosa vale per U7 (volevo prendere U72nq che costava abbastanza meno poi ho visto che è un modello vecchio e pare sia sensibilmente inferiore)
    Che mi dici al riguardo?
    Ultima modifica di stefanocps; 28-04-2025 alle 09:38

Tutti gli UN non sono da confondersi con gli UK. Gli UN sono dispositivi recenti del 2024.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Tutti gli UN non sono da confondersi con gli UK. Gli UN sono dispositivi recenti del 2024.
    Si, non mi riferivo a uk ma alla differenza tra u6n e u62qn, se c'è e qual è.
    Inoltre una ulteriore precisazione: il maggiore esborso per u7n vale quei 100 euro o piü che bisognerebbe aggiungere?(Quello dell usato su subito non risponde....)

u7n u79n u72n ecc sono la stessa cosa...u6n u62n u69n ecc sono la stessa cosa ...la serie u7n vale assolutamente i 100 euro in piu

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    u7n u79n u72n ecc sono la stessa cosa...u6n u62n u69n ecc sono la stessa cosa ...la serie u7n vale assolutamente i 100 euro in piu
    allora ho appena preso il 55U72NQ
    a 480 usato su amazon
    C'è scritto grave imperfezione estetica..vediamo di che si tratta

sto pensando che magari è uno uscito male nella famosa(sul web) lotteria hisense, ovvero pixel bruciati?
    Come verifico?
    Ultima modifica di stefanocps; 28-04-2025 alle 17:55

non so come funziona l acquisto di usati su amazon...ma secondo me di cosa si tratta lo dovevi capire prima di acquistare.....
    poi magari puoi fare il reso non saprei....ripeto non so come funziona io poi non amo amazon
    potrebbe essere semplicemente la cornice o la scocca rovinata o magari il pannello ( cosa piu grave).
    lungi da me fare i conti in tasca alla gente per carita', ma per 100 euro di risparmio lo prendevo nuovo

se non avevi fretta potevi aspettare qualche offerta...nelle ultime settimane e' capitato piu di una volta che u7n scendesse di 100 euro...o con lo sconto iva di mediaword o con promozioni di altri siti ecc

Citazione Originariamente scritto da stefanocps Visualizza messaggio
    allora ho appena preso il 55U72NQ
    a 480 usato su amazon
    C'è scritto grave imperfezione estetica..vediamo di che si tratta

sto pensando che magari è uno uscito male nella famosa(sul web) lotteria hisense, ovvero pixel bruciati?
    Come verifico?
    Hai preso una sola perché a 516€ lo trovi nuovo da Unieuro con lo sconto no Iva.

Grave imperfezione estetica potrebbe essere anche una botta sulla scocca o qualcosa ancora peggiore. Ti tocca aspettare che arrivi e controllarlo accuratamente.
    Ultima modifica di Toso; 28-04-2025 alle 18:28
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

forse non conoscete bene amazon
    ..non è questione di amarlo, quella è una cosa che io riservo agli esseri umani
    La questione di amazon, il grande vantaggio rispetto a qualsiasi altro punto vendita è proprio che non puoi MAI prendere la sola
    Si puo restituire qualsiasi prodotto comprato entro 15 o 30 giorni, senza dover dare nessuna spiegazione, e il reso col rimborso è sempre incondizionato. E se nei due anni in cui la garanzia copre il prodotto, questo si rompe, in molti casi amazon rimborsa direttamente. Se ci sono problemi con l'assistenza , rimborsa...
    Io compro su amazon perchè sono sicuro al 100% che quello che compro lo tengo solo se va bene e mi piace
    In questo caso, se unieuro lo fa a 516, posso andare a prenderlo e fermare l'acquisto addirittura prima che venga spedito, ma non so se l ofaro, visto ch equesta tv non l'ho mai vista..magari prima la vedo e poi la compro su unieuro
    Amazon non scrive il "difetto" del prodotto usat, ci sono alcuni codici che vengono usati, generici, che usano per tutti i prodotti
    Ma francamente a me cambia poco visto che posso restituirlo
    Molto spesso invece i fantomatici danni segnalati si rivelano molto meno importanti di quanto possa sembrare, cosi come a volte sono peggiori
    Quello che conta di più è che posso rimandarlo e avere il rimborso indietro con un semplice click
    Ultima modifica di stefanocps; 28-04-2025 alle 19:19

qui ti vengono dati consigli che sei libero di accettare o rifiutare....se invece ti metti a giocare con il significato delle parole perche ho usato il termine "amo" oppure ti metti a fare polemica rendi il tutto sterile

allora riformulo : a me rompe proprio le scatole mettermi a fare i resi...da uno a 100 mi rompe 4000...non so se rendo l idea
    con amazon sei tutelato ma molto spesso la roba arriva aperta...scatole ammaccate...prodotti rotti eccetera....sara una percentuale minima ma esiste...proprio perche c'e questa politica dei resi la roba spesso viene rimpacchettata e rispedita

detto questo ripeto un altra cosa : a me fare i resi da uno a 100 rompe 10000 ( prima era 4000 lo so)

PS sono appena andato sul sito unieuro e u7n sta a 516 come ti ha fatto presente toso ....cerchi il prodotto lo metti nel carrello e vedrai che ti verra scontato a 516
    ciao
    Ultima modifica di rokk; 28-04-2025 alle 19:25

i consigli li ho accettati eccome..sto comprando la tv che mi avete suggerito, quindi non sentitevi offesi
    ma su amazon, non c'è storia, il reso e rimborso automatico è una grande conquista
    E se arrivano pacchetti rovinati, in gener ehai pagato un usato, che non è realmente usato se no di pochissimi giorni, e hai risparmiato un buon quantitativo per un prodotto praticamente nuovo
    Poi se è rotto..amen lo rimandi indietro, il problema è di amazon non mio
    Se compri da unieuro e hai un problema sul prodotto nuovo, lo devi mandare in garanzia. E se c'è un reso per gli acquisti online..li si davvero passa la voglia
    In anni di acquisti su amazon, la bilancia per me è decisamente a favore..anzi è solo dal lato della soddisfazione
    Quando si spendono centinaia di euro qualsiasi forma aggiuntiva di tutela e garanzia è assolutamente oro..e ti dirò, anche su prodotti di decine di euro!
    Ultima modifica di stefanocps; 28-04-2025 alle 19:40

Citazione Originariamente scritto da stefanocps Visualizza messaggio
    forse non conoscete bene amazon..[CUT]
    Io su Amazon ci compro anche la pasta con l' abbonamento iscriviti e risparmia e ormai il loro fattorino è diventato come uno di famiglia già che passa ogni giorno a consegnare qualcosa.
    Resta il fatto che a fronte di un prodotto nuovo di pacca a 516€, uno contrassegnato con la dicitura "grave imperfezione estetica, probabilmente frutto di un precedente reso e venduto a 480€, per me resta una sola.
    PS: conosco benissimo l' efficienza di Amazon e la facilità di ogni procedura, ma ogni acquisto online ti dà diritto a 14 GG di reso anche per semplice ripensamento.

Comunque se sei convinto di aver fatto un affare, buon per te 🙂
    Ultima modifica di Toso; 28-04-2025 alle 19:48

Magari occorre delimitare i confini della questione in termini meno estremi
    Io non sono convinto di aver fatto un afffare, perché è tutto da verificare quello che arriva, è palese.
    Sono certamente convinto di non aver preso una sola per tutti i motivi detti prima
    Io sono di Roma e sola qua significa fregatura alla quale non c è possibiltá di rimedio.
    Che non mi pare questo il caso, parlare di sola per gli acquisti su amazon è decisamente inappropriato
    Guarda avevo quasi concluso su unieuro, ma poi mi son detto che preferisco la sicurezza dell acquisto
    Poi semmai, e anche dopo aver valutato la tv, ci penserò
    P.s. guarda il recesso di Unieuro, si parla di non applicabilità su prodotti audiovisivi...
    A me il recessoin queste catene fa sudare freddo, è una risorsa che non metto mai in conto di usare, laddove è punto di forza su amazon
    Ultima modifica di stefanocps; 28-04-2025 alle 20:03

Controlla tutto con calma, poichè mentre le mie esperienze sul nuovo di Amazon sono ottime, sull'usato sono pessime, una volta ho ordinato un router Fritzbox che veniva dato per funzionante ma senza l'imballo originale, mi è arrivato un router che nemmeno si accendeva, ovviamente mi hanno rimborsato, ma questo significa che il controllo sull'usato è praticamente inaffidabile.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •