Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 83 di 83

Discussione: consiglio tv 55

Citazione Originariamente scritto da stefanocps Visualizza messaggio
    mi aspetto di non vedere artefatti o immagine sgranata abbastanza evidente
    Ultima cosa: mi ricordo benissimo che LG serie B che avevo e ora ho in casa in campagna era rumoroso all'inizio con macro blocking su scene scure, mi ricordo ancora il film "Pericolosamente insieme" con R. Redford, nelle scene buie con esplosioni o fuoco . Il disappunto iniziale fu notevole perché erano aspetti mai notati sul precedente Qled Samsung. Tuttavia col tempo si è un pò mitigato non saprei dire se per rodaggio, aggiornamenti o miglioramento del digitale terrestre o per tutti i citati motivi.

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Da appassionato di storia del cinema vedo al massimo in hd/ full hd. Digitale terrestre e dvd upscalati. Ogni tanto mi vedo anche il filmato 16k di Tokyo in notturna sotto la pioggia per rilassarmi
    Oppure certe serie hdr o 4k.
    A mio avviso non ci sono grandi differenze in termini di gestione del segnale tra un tv da 400 euro e uno da 2mila..........[CUT]
    non vedo nemmeno io programmi tv, rai o altri, se non proprio raramente e per solo brevi momenti.Pero film un po datati si(anche io appassionato e studioso di cinema ), e sono la maggior parte. Vedo quasi mai film in 4k o serie, prodotti tipici di netflix o simili. Il mio broadcaster preferito ( e unico oltre prime video e rai) è Mubi. Quindi il mio pensiero era sull'upscaling non tanto per la rai, quanto per i film. Ancora non ho potuto testare, ma se l'upscaling del ddt è cosi mi immagino che anche quello su film vecchi non sia molto diverso
    Ultima modifica di stefanocps; Oggi alle 16:53

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    io come parametro ho un lg a1...il tuo b4 e' superiore....sull a1 non noto o non ricordo di aver visto artefatti o immagini particolarmente sgranate guardando il dtt.....quindi potrebbe benissimo essere solo un problema temporaneo e/o dovuto ai settaggi

pero specifico che a1 non e' di mia proprieta' (non sta a a casa mia per intenderci) ..........[CUT]
    certamente le trasmissioni rai sono pessime. Ero su uno di questi progammi della mattina/pranzo, e notavo che sopratutto nei totali, o campi medi/lunghi l'immagine era molto sgranata e migliorava quando si avvicinava, forse usano telecamere diverse

budget raddoppiato e vai di sony...
    e' solo una battuta e'

battute a parte datti qualche giorno di tempo....poi eventualmente fai il famoso reso

i. Il mio broadcaster preferito ( e unico oltre prime video e rai) è Mubi. Quindi i..........[CUT]
    Molte grazie per la segnalazione di Mubi che non conoscevo e andrò a scaricare.
    La cosa migliore è guardarti capolavori non troppo datati con una grande fotografia come Taxi Driver o Blade Runner ( fine anni 70, inizio 80) alla sera con luci spente, impostazione Cinema o Filmaker mode e fare le tue riflessioni ed eventuali aggiustamenti.

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Molte grazie per la segnalazione di Mubi che non conoscevo e andrò a scaricare.
    La cosa migliore è guardarti capolavori non troppo datati con una grande fotografia come Taxi Driver o Blade Runner ( fine anni 70, inizio 80) alla sera con luci spente, impostazione Cinema o Filmaker mode e fare le tue riflessioni ed eventuali aggiustamenti.
    Mubi ha molti film che non sono nei grandi circuiti oltre a grandi film del passato, ma sempre "non blockbuster", spesso d'autore.
    Ci sono tante cose davvero interessanti, rassegne su autori importanti ma sempre "per cosi dire alternativi
    L'ho scoperto quando frequentando l'università (cinema)e avevamo diritto all''abbonamento gratuito. Di li, poi sempre con offerte l'ho tenuto. Senza mai pagar il prezzo pieno
    Un altro con film di circuiti non batuttissimi è mymovies, questo è piu famoso
    Ultima modifica di stefanocps; Oggi alle 18:03

stiamo parlando dell'upscaling, e quello cambia con le ore di uso?
    Dipende a cosa sei abituato perché ci sono brand che ci vanno più morbidi in termini di resa (Samsung,Panasonic), altri cercano di tirare fuori più dettaglio enfatizzando la nitidezza (Sony, Philips, LG). Sono parametri legati più al video processing piuttosto che al pannello. Se vedi qualche artefatto di troppo, tenendo a mente che nessun TV fa miracoli quando il segnale è scarso, controlla di non avere l' interpolazione attiva ed eventualmente potresti abbassare di qualche punto la nitidezza. Con LG i preset Filmmaker e ISF, già di partenza sono messi piuttosto bene in quanto a correttezza.
    PS: Su Mubi su trovano delle vere chicche 😉
    Ultima modifica di Toso; Oggi alle 18:58
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

mi aspetto di non vedere artefatti o immagine sgranata abbastanza evidente
    Se è così terribile il digitale è evidente che qualcosa nei settaggi va cambiato, ovvio che la visione non sarà mai quella di un segnale 4k nativo, ma tutti questi artefatti sulla Rai anche ad un metro di distanza con A90K io non li vedo, persino Rai movie si vede in modo più che discreto, buono o più che buono i principali Rai, idem per i vari canali Mediaset.
    L'upscaling resta quello, a meno che nel tempo, e con qualche aggiornamento LG vada a migliorare i suoi algoritmi, quel che cambia con l'utilizzo è la definizione, un pò come un puzzle che vai ad affinare con il tempo, finezze, non che cambi dal giorno alla notte, ma è cmq evidente, io l ho notato la prima volta sul W955 dopo qualche settimana dall'acquisto.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •