Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 230 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 3443

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Ho segnalato anch'io il problema ad LG, dopo aver effettuato il ripristino senza successo.
    In seguito di diverse prove che mi hanno fatto fare hanno acceso una segnalazione. Incrociamo le dita.
    Ieri sera ho avuto tempo di fare la prova anche io, e come per te, è andata male.
    Ho aggiornato LG sulla cosa, faccio sapere cosa rispondono ;-)

Ho segnalato anch'io il problema ad LG, dopo aver effettuato il ripristino senza successo.
    In seguito di diverse prove che mi hanno fatto fare hanno acceso una segnalazione. Incrociamo le dita.
    Questo invece quello che hanno segnalato di fare a me:

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione mantenga sempre aggiornata la versione software del TV per eventuali variazioni future e verifichi anche eventuali impostazioni nel driver della sua scheda video.

Dopo il reset modifichi le seguenti voci.

- Impostazioni avanzate >> Immagine imposti poi il risparmio energetico al Minimo
    - Impostazioni avanzate >> Generale >> Dispositivi >> TV >> Avvio Rapido+ su Disattivo
    - Impostazioni avanzate >> Audio >> Impostazioni avanzate >> Condivisione modalità audio e la disattivi

Al termine riavvii la sua TV e ne verifichi la funzionalità. Al momento non ci sono altre azioni da intraprendere e accenda il PC dopo aver acceso la TV al fin di insturare il corretto dialogo HDMI.

Stasera faccio anche queste prove poi avviso.

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    [CUT]
    A me hanno fatto fare alcune prove tra cui la disattivazione del risparmio energetico e del simplink. Ho aggiornato anche i driver Nvidia durante la chat, ma nulla. Sono arrivati alla considerazione che avrebbero dovuto accendere una segnalazione.
    Ultima modifica di angelone; 10-03-2022 alle 18:23 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

A me hanno fatto fare alcune prove tra cui la disattivazione del risparmio energetico e del simplink. Ho aggiornato anche i driver Nvidia durante la chat, ma nulla. Sono arrivati alla considerazione che avrebbero dovuto accendere una segnalazione.
    Ok, allora vado avanti anche io con le prove che mi hanno indicato e vediamo se aprono una segnalazione anche per me ;-)

ho notato che sul mio 48" c1 l'immagine non è centrata correttamente e rimane spostata verso sinistra lasciando una banda nera sul lato destro

me ne sono accorto perché la cornice di destra sembrava più spessa di quella di sinistra ma era semplicemente una banda nera aggiuntiva

con i canali tv il problema si elimina impostando il rapporto di appetto su "originale" e disattivando "adatta allo schermo" ma l'immagine viene leggermente tagliata, collegando il Mac alla tv ho lo stesso problema purtroppo

è un problema noto? come posso risolvere?

in pratica mi servirebbe semplicemente poter spostare l'immagine di qualche pixel verso destra per centrarla, ma mi pare che non ci siano impostazioni a riguardo nel menù

non vorrei che rimanendo sempre spenti quei pixel non avrebbero un usura omogenea con il resto del pannello
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Disattiva lo spostamento dei pixel nella manutenzione pannello OLED ma non mi sembra un grave problema

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Disattiva lo spostamento dei pixel nella manutenzione pannello OLED ma non mi sembra un grave problema
    effettivamente era quello che causava quella banda

ho provato a disattivarlo ed attivarlo e l'immagine inizialmente e ritornata centrale per poi iniziare spostarsi gradualmente

in pratica è una funzione per limitare il burn in e quindi la lascerò attiva

grazie mille
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Ma anche a voi da un paio di giorni la tv non risponde più su Apple HomeKit quando siete fuori casa? Prima era possibile accenderla e spegnerla o controllarne lo stato, mentre ora, sembra dall’ultimo aggiornamento di iPhone la tv risponde solo se sono sotto la stessa rete Wi-Fi.. appena vado su rete cellulare passa in “non risponde”… capita a qualcun’altro!?? Altrimenti devo impazzire su qualche impostazione di rete sbagliata mia??? Grazie

Aggiornamento da parte di LG sulla questione TV e G-Sync con schede video Nvidia:

"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione non ci sono altre azioni da intraprendere e accenda il PC dopo aver acceso la TV al fine di insturare il corretto dialogo HDMI.

Non si tratta di una anomalia a livello hardware altrimenti la funzionalità non si attiverebbe ma di un dialogo non ottimizzato con il suo computer e può dipendere anche da altri fattori relativi ai driver e sistema operativo con relativi aggiornamenti.

Verifichi variazioni con il prossimo firmware rilasciato del suo TV.

Mentre la sua TV dispone delle porta HDMI versione 2.1 e nel caso utilizzi un cavo certificato HDMI 2.1 e non 2.0b.

Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG o dal suo account My LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti. "

Come "sospettavo" non ne siamo venuti a capo, il fatto di avergli detto che con i precedenti firmware il problema non c'era è andato nel dimenticatoio ed il suggerimento di attendere nuovi firmware ne è la prova.
    Ho fatto anche un ulteriore prova che mi fa sospsettare che lato PC non si influente, se il TV lavora in G-sync (dopo secondo riavvio), spengo e riaccendo il TV e torna in VRR fino a quando non riavvio nuovamente il PC.

Aggiungo un ulteriore elemento che ho girato ad LG:
    Il mio C1 è collegato tramite eARC ad una loro SoundBar (SP8Y) tramite un cavo HDMI 2.1, ieri sera ho fatto una prova, TV in G-Sync con il PC, spengo la Soundbar, la riaccendo e il TV non ne vuole più sapere di andare in G-Sync, solo VRR, riavvio il PC (con soundbar accesa) e tona in G-sync.

A questo punto mi viene da pensare che (nel mio caso) in qualche modo impatti anche la presenza/uso dell'eARC nella catena.

vorrei chiedervi una informazione:
    Netflix, riprodotto sulla tv mediante l'app proprietaria della tv, su alcuni contenuti dichiara di riprodurli in dolby vision e dolby atmos.
    Quando riproduco questi contenuti mediante eARC sul denon 3600 il formato che esce è dolby digital plus...sapreste indicarmi se c'è qualche accorgimento che devo impostare nel menù della tv in relazione al segnale audio ?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    vorrei chiedervi una informazione:
    Netflix, riprodotto sulla tv mediante l'app proprietaria della tv, su alcuni contenuti dichiara di riprodurli in dolby vision e dolby atmos.
    Quando riproduco questi contenuti mediante eARC sul denon 3600 il formato che esce è dolby digital plus...sapreste indicarmi se c'è qualche accorgimento che devo impostare ne..........[CUT]
    I contenuti audio in Dolby Atmos in italiano sono pochissimi, devi scegliere la lingua originale.
    Ultima modifica di mitsuagi; 25-03-2022 alle 08:40
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

aaaaaaaaaaaaaaaaaah eccooooooooo maledetti.
    Grazie infinite per la risposta :-)

Le ultime produzioni Netflix che ho visto hanno Atmos anche in italiano, finalmente.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

ragazzi chiedo a chi ha visto su questo TV la serie gomorra, avete notato, nelle scene particolarmente scure, dei cambi di luminosità durante la visione? Non come la serie la serie SEE però che diventava quasi inguardabile
    Q Acoustics 3050i - Frontali Pavimento | Q Acoustics 3020i - Retro | Q Acoustics 3090Ci - Centrale | SUB 12.17 EDGE - Subwoofer | DENON X3500H - Sintoamplificatore | LG OLED65C16LA - TV OLED

Pagina 193 di 230 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •