Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 182 di 230 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192 ... UltimaUltima
Risultati da 2.716 a 2.730 di 3443

Citazione Originariamente scritto da ODINO78 Visualizza messaggio
    Buona domenica a tutti...., Netflix e il resto girano benissimo,la tv è a 3mt...la cosa che non riesco a capire è che i i canali RAI e mediaset in hd sul mio precedente tv si vedevano molto meglio...e vi assicuro che aveva la metà della qualità di questo LG.
    La tv è aggiornata al 3.21.20 credo sia l'ultimo aggiornamento.
    La TV precedente era full HD? Se sì è per questo. Il nostro TV oltre ad essere di 65 pollici (quindi per forza di cosa le immagini a bassa risoluzione risultano sgranate) e 4k, usa un upscaler che non può fare miracoli ad inventare milioni di pixel con un segnale TV che è ancora di scarsa qualità e per giunta a 1080i a volte. Addirittura se vai nelle info di alcuni canali avrai la risoluzione di 576p.
    Se cerchi, dunque come dicevo, i settaggi per i C1 su internet per i canali TV, vedrai che consigliano di ridurre la nitidezza, per ridurre gli artefatti che circondano le figure riprese da lontano.

Secondo me si vede meglio in questo 65" Oled che nel precedente plasma Panasonic (G10) nelle trasmissioni SD anche se sono in 576i ovvio da tenere presente il polliciaggio importante,chiaro lo squadrettamento di alcuni programmi ....dobbiamo accontentarci o passare al digitale terrestre via SAT cosa che sto meditando..
    Display - LG OLED65C16LA - Mediaplayer HD - nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Synology 220J (8TB) - Cavi - AudioQuest Forest 48 HDMI - Ampli - Denon AVC-X3700H - Frontali - Autocostruite Scanspeak/Mundorf - Centrale - Autocostruito Scanspeak/Mundorf - Rear - Indiana Line Tesi Q InWall - Sub - SVS SB1000

Buona domenica a tutti...., Netflix e il resto girano benissimo,la tv è a 3mt...la cosa che non riesco a capire è che i i canali RAI e mediaset in hd sul mio precedente tv si vedevano molto meglio...e vi assicuro che aveva la metà della qualità di questo LG.
    La tv è aggiornata al 3.21.20 credo sia l'ultimo aggiornamento.
    Che TV avevi prima e come è impostato il nuovo?

Avete qualche link da girarmi?
    Per vedere fin dove si può arrivare con la modifica dei settaggi?
    Grazie in anticipo.

La tv precedente era un samsung LCD 4k di fascia media....anno 2017.
    Ultima modifica di ODINO78; 06-02-2022 alle 12:06

Grazie in anticipo.
    https://youtu.be/qSpzw0HXxRw
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da MyHd Visualizza messaggio
    Mi è arrivato il telecomando di servizio da Amazon ed ho controllato che tipo di pannello ha il mio 48” C1 ed è un WBE, quindi dovrebbe essere EVO
    Infatti ho letto su siti esteri che quasi tutti gli OLED C1 da 48 pollici hanno il pannello WBE. Questo mi ha sorpreso molto, perchè ero convinto che più si saliva con il policiaggio e più era probabile trovare un pannello Evo. Comunque non modificare niente, altrimenti invalidi la garanzia. Riguardo al controllare le ore di utilizzo e i cicli di pulizia interesserebbe anche a me, ma io nel menu di servizio non ho trovato nulla a riguardo.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Grazie in anticipo.
    https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c1-oled/settings

La tv precedente era un samsung LCD 4k di fascia media....anno 2017.
    Che modello è dimensione? Ed il nuovo come è settato?

Se ti riferisci all'impostazione dei vari menù....sono quelli di fabbrica....però ho notato che su ogni modalità puoi impostare un settaggio...tipo su cinema potrei avere dei parametri....piuttosto che su ECO (che uso su Dazn per le partite) altri.
    Cambiando da una modalità all'altra cambiano anche i parametri di riferimento...luminosità..nitidezza..ecc.
    È così oppure ho detto na cazzata?

Dico solo che se lo hai lasciato di fabbrica nonostante partecipi a questo forum lo stai vedendo nel peggiore dei modi.

Infatti è strano che la gamma g1 con pannello wbe parte da 55” ed i c1 da 48” abbiamo un pannello EVO anche se di dimensioni più piccole
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Citazione Originariamente scritto da sfinfurio Visualizza messaggio
    si costa ancora 1399€ nuovo e 1339€ zero ore. Mi diventa difficile ritirarlo in sede, devo per forza farlo spedire (abito a torino).
    Comunque è affidabile?
    Spero di essere in tempo per avvertirti: lascia perdere il rinnovato!!! Spesso e volentieri non spediscono e senza avvocato non rivedi più un soldo!
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

Se ti riferisci all'impostazione dei vari menù....sono quelli di fabbrica....però ho notato che su ogni modalità puoi impostare un settaggio...tipo su cinema potrei avere dei parametri....piuttosto che su ECO (che uso su Dazn per le partite) altri.
    Cambiando da una modalità all'altra cambiano anche i parametri di riferimento...luminosità..nitide..........[CUT]
    Ti do un link di un post che scrissi l’hanno scorso ma che valgono anche per i modelli 2021: https://www.avmagazine.it/forum/147-...10#post5136510
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Allora io sarò stato fortunato, comprai da loro il mio primo Oled ed andò tutto bene. Mi cambiarono in garanzia dopo pochi mesi anche il pannello.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 182 di 230 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •