Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 230 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3441

Citazione Originariamente scritto da crazydog Visualizza messaggio
    mi sono accorto di un problema con il mio oled, lo noto in gaming collegato al PC, nella parte sinistra del pannello appare una specie di banda di colore scuro, non è statica, ma è come se "vibrasse", non è un problema del singolo gioco perchè lo fa con tutti quelli che ho, però stranamente nel desktop di windows non lo fa, secondo voi pu..........[CUT]
    avrai da rivere qualche setup nei giochi....hai provato a limitare gli fps alla stessa frequenza della tv?

Salve ragazzi, in vari video youtube (compreso in uno di Vincent Theo) si riesce a disabilitare il logo LG che compare allo spegnimento e il messaggio di mancanza di segnale premendo più volte il tasto mute (https://youtu.be/hZ88uTF-9Vg?t=95) entrando in una sorta di menù segreto.
    Con il mio 65c1 non riesco, premendo più volte il tasto mute non succede nulla.
    Voi riuscite? Magari è stato cambiato con un aggiornamento sw? C'è un altro modo per entrare in quel menù?
    Grazie.
    Ultima modifica di lognomo; 11-10-2021 alle 08:22
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, in vari video youtube (compreso in uno di Vincent Theo) si riesce a disabilitare il logo LG che compare allo spegnimento e il messaggio di mancanza di segnale premendo più volte il tasto mute (https://youtu.be/hZ88uTF-9Vg?t=95) entrando in una sorta di menù segreto.
    Con il mio 65c1 non riesco, premendo più volte il tasto m..........[CUT]
    con il mio ci entro senza problemi premendo 3 volte il tasto mute, ultimo fw 3.20.16
    è così che ho disattivato i dipinti che apparivano con segnale assente

Citazione Originariamente scritto da xylit Visualizza messaggio
    avrai da rivere qualche setup nei giochi....hai provato a limitare gli fps alla stessa frequenza della tv?
    ho provato davvero di tutto, risoluzione bassa, refresh basso, con e senza gsync, 8bit/10bit, tutto default dal pannello nvidia, ma appare sempre quella strana banda, comincio però a pensare che sia la scheda grafica, perchè collegando il portatile al tv con alcuni dei giochi incriminati sparisce il problema
    Ultima modifica di crazydog; 11-10-2021 alle 12:32
    X570 Taichi - Ryzen 9 5900x - Kraken X61 - 32GB Crucial Ballistix Sport LT 3200 - PNY RTX 3070 Ti XLR8 - Gigabyte Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1

salve, chi ha connesso la soundbar lg sp2(quella in regalo con l'acquisto della tv) via HDMI , mi spiega come ha fatto? ho provato in tutti i modi ma l'audio non funziona.....

C'è modo di attaccare il decoder Sky Q black sul retro del C1 (48")? Ho visto dei supporti ma non so se sono compatibili con VESA del LG Qualcuno di voi lo ha fatto?
    Altra cosa, è possibile collegare al televisore due altoparlanti attivi ed usarli insieme (anche la regolazione del volume) con quelli della TV?
    Ultima modifica di Don Chisciotte; 11-10-2021 alle 17:28

una domanda veloce, ma è normale che la tv impostando l'audio su standard, al riavvio successivo torna sempre su game optimizer? è come se non salva l'impostazione, ma solo quella, il resto si, sbaglio qualcosa?
    X570 Taichi - Ryzen 9 5900x - Kraken X61 - 32GB Crucial Ballistix Sport LT 3200 - PNY RTX 3070 Ti XLR8 - Gigabyte Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1

Ho comprato questo nuovo LG 65c1 da euronics approfittando del sottocosto venendo da un Samsung 65mu7000 e mi sto quasi pentendo di quello che ho fatto.

Punto 1...non c'è verso di far andare sky q platinum... Immagine viene e va ogni secondo. Quando funziona si pianta in 1080i e non c'è verso di sbloccare altre risoluzioni

Punto 2...se provo a passare tramite il mio home theatre denon x3600h mi dice sempre che la tv non è compatibile con hdcp2.2

Sono un po' frustrato da questo acquisto. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? Altrimenti ho questa malsana voglia di riportarlo indietro immediatamente... 😑

Grazie a tutti
    Marco

Punto 1 e 2 - Hai provato a cambiare i cavi?
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Punto 1 e 2 - Hai provato a cambiare i cavi?
    Sto usando un cavo hdmi 2.0 che non mi ha mai dato problemi su ps4 pro e che continua a non darmi problemi se lo uso su ps4 pro.

Non c'è verso di collegare il decoder sky q platinum o di far riconoscere il segnale 4k hdr del mio denon

Marco

Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    Sto usando un cavo hdmi 2.0 che non mi ha mai dato problemi su ps4 pro e che continua a non darmi problemi se lo uso su ps4 pro.

Non c'è verso di collegare il decoder sky q platinum o di far riconoscere il segnale 4k hdr del mio denon

Marco
    Hai attaccato lo skyq a che porta hdmi?
    Che impostazioni sono attive su quella porta hdmi?
    Impostazioni skyq?

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Hai attaccato lo skyq a che porta hdmi?
    Che impostazioni sono attive su quella porta hdmi?
    Impostazioni skyq?
    Provate tutte le porte. Dalla 1 alla 4 ... l'unica impostazione che posso cambiare sulle porte è attivare o meno l'HDMI Ultra HD Deep Color. Altre cose non ne vedo a parte modificare luminosità e nitidezza che sono relative alle immagini. Ho provato anche ad attaccare solo il decoder, scollegando qualsiasi altro device (ps4 e sinto), quindi disattivando il collegamento arc etc etc.

Sul decoder le uniche impostazioni che funzionano sono le 720p e 1080i o 1080p. Se provo a settare 4K o 4K HDR mi da schermata nera per qualche secondo e al rientro dice che non è supportato dal televisore.

Marco

Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    Provate tutte le porte. Dalla 1 alla 4 ... l'unica impostazione che posso cambiare sulle porte è attivare o meno l'HDMI Ultra HD Deep Color. Altre cose non ne vedo a parte modificare luminosità e nitidezza che sono relative alle immagini. Ho provato anche ad attaccare solo il decoder, scollegando qualsiasi altro device (ps4 e sinto), quindi disatti..........[CUT]
    Si il Deep color deve essere attivo.

Sembra il cassico caso in cui è il cavo a dare problemi con lo skyq. Ne ho lette diverse su altri forum con un problema simile. Sistemato con un nuovo cavo hdmi.

Prova ad andare ad uno skyservice con il cavo hdmi originale del decoder e gli dici che ti dà problemi con il 4k.
    Altrimenti puoi provare ad acquistarne uno per conto tuo.

Magari non è il tuo caso, ma tentare non nuoce. Anche perché non sei il primo con questa combinazione di dispositivi (skyq e tv)

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    [CUT]
    Avendo letto del problema ho già fatto venire il tecnico sky a casa e abbiamo provato tre differenti decoder e tutti avevano lo stesso problema.... comunque mi sono fatto lasciare un decoder nuovo di pacca con l'ultima revisione hw.
    Ultima modifica di angelone; 12-10-2021 alle 14:44 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio
    salve, chi ha connesso la soundbar lg sp2(quella in regalo con l'acquisto della tv) via HDMI , mi spiega come ha fatto? ho provato in tutti i modi ma l'audio non funziona.....
    nessuno che mi può aiutare?

A me il C16 48" deve ancora arrivare ma leggendo tutti questi problemi di collegamento mi viene già paura...

Pagina 82 di 230 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •