Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 230 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 3441

Citazione Originariamente scritto da xylit Visualizza messaggio
    hai verificato cambiando impostazioni della gestione BD lato xbox?
    Le impostazioni sono di default, ma è chiaro sia un bug, non posso postare link ad altri forum presumo, ma è "il piu' famoso al mondo.." e ci trovate il problema sul CX.

Cambio argomento:

Mi confermate che dopo un aggiornamento firmware del tv tutte le impostazioni sulle modalità immagine rimangono e non si azzerano?
    Grazie
    Ultima modifica di TearS; 03-01-2022 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da Nathan_69 Visualizza messaggio
    scusa specifica sorgente esterna, perchè io con il bluray passo attraverso l ampli HT e sono codificato dal Denon
    Xbox SX, PS5
    Intendo che queste sorgenti sono collegate alla TV non all'HT, o meglio sono collegate alla HT attraverso la TV.
    Se le collego direttamente all'HT non ho nessun problema lato audio ma sul video perdo i 120 hz ed il VRR.

Se ho capito bene tu hai collegato il lettore BD al DENON (ampli HT) e da questo alla TV. Con questa configurazione non mi risulta nessun problema
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Tegame Visualizza messaggio
    C'è, ad ogni modo, già l'app SMARTSHARE proprio di LG
    Provato e funziona benissimo anche questo. Anzi è molto più basilare, che può essere un vantaggio

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Ma non hanno fixato l'ultima impostazione audio settata (in Game Optimizer attivo e Ai Game Sound disattivato), staccando la spina. Riaccendendo la TV Ai Game Sound ritorna sempre attivo. Mi avevano telefonato da LG per questo bug e lo avrebbero segnalato, ma ancora niente.
    Non ho ancora avuto modo di provare ma ho notato una cosa “strana” almeno nel mio caso, se accendo il PC mentre sono su un canale ad esempio e poi passo all’HDMI controllando lo stato del Game Optimizer vedo che è attivo il VRR ma non vedo il logo Nvidia.
    Se invece accendo il PC ma sono già sull’HDMI del PC allora controllando il Game Optimizer vedo il logo Nvidia.

In entrambi i casi mi sembra comunque di non notare differenze nell’uso.
    Ultima modifica di Dichy79; 03-01-2022 alle 15:46

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio

Mi confermate che dopo un aggiornamento firmware del tv tutte le impostazioni sulle modalità immagine rimangono e non si azzerano?
    Grazie
    Confermo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da xylit Visualizza messaggio
    ho notato invece che spesso devo riavviare la xbox perchè parte con modalità video sballate
    Questo succede anche a me, almeno 1 volta su 5. L'Xbox si avvia con risoluzione bassa e senza audio. Bisogna riavviarla per far tornare tutto normale. Non ho capito se è un bug della console o della TV.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Citazione Originariamente scritto da Gaara Visualizza messaggio
    Questo succede anche a me, almeno 1 volta su 5. L'Xbox si avvia con risoluzione bassa e senza audio. Bisogna riavviarla per far tornare tutto normale. Non ho capito se è un bug della console o della TV.
    Io ho la Series X e l'accendo piu' volte al giorno, mai successo ma ho letto di altri con lo stesso problema.
    Io non sto usando il cavo originale, inoltre io accendo sempre prima la console e poi passo sull'uscita HDMI della console.

[QUOTE=e.frapporti;5184251]Xbox SX, PS5
    Intendo che queste sorgenti sono collegate alla TV non all'HT, o meglio sono collegate alla HT attraverso la TV.
    Se le collego direttamente all'HT non ho nessun problema lato audio ma sul video perdo i 120 hz ed il VRR.

ok capito, grazie
    ...Difficile da vedere il lato oscuro è!
    Yoda docet!

Scusate ragazzi…disturbo lato Dolby atmos… LG 48c14 solo audio dalla tv con Apple ci sono film con Dolby atmos e esce la scritta Dolby atmos ma con disney plus i vari film Marvel oppure Star Wars mettono Dolby vision e Dolby atmos ma il Dolby atmos manco per niente ho provato anche a cancellare e re installare l’applicazione
    Connessione internet cablata 30 mega effettivi
    Modalità audio del tv cinema , Dolby atmos nelle impostazioni audio attivato

Grazie per il supporto
    Ultima modifica di stenx; 04-01-2022 alle 17:30

Assicurati che in italiano sia disponibile la traccia Atmos....

buonasera, una curiosità.... come ben sapete quando la tv resta accesa per 4h, allo spegnimento effettua prima una pulizia pixel e poi si spegne (si sente il classico clic...) ebbene, ho notato che, a volte, una frazione di secondo prima del clic, sullo schermo appare un bagliore, un flash di luce.... ve ne siete accorti pure voi? è normale? grazie.

Ah per cui se sulla locandina c’è messo Dolby vision e Dolby atmos non è detto che ci sia?
    Proverò a cambiare lingua anche grazie per l’idea

No il bagliore mai visto

Ok provato in inglese ed effettivamente il Dolby atmos funziona…..vi chiedo se si avesse una Apple TV 4K secondo voi trasmette in Dolby atmos in italiano oppure è proprio la traccia che manca

È proprio la traccia… pochissimi titoli in italiano hanno disponibile il Dolby Atmos

Pagina 162 di 230 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •