Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 230 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 3443

Citazione Originariamente scritto da mtofa Visualizza messaggio
    Quel'è la soundbar dal miglior rapporto prezzo/prestazioni da abbinare al 65C16?
    Dipende dal tuo budget...

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Dipende dal tuo budget...
    Max 250€ se esistono decenti su questo prezzo.
    LG OLED 65C16

Citazione Originariamente scritto da mtofa Visualizza messaggio
    Max 250€ se esistono decenti su questo prezzo.
    Discreta la Yas-209. Senza tante pretese.

Discreta la Yas-209. Senza tante pretese.
    Ti consiglio sempre una soundbar con subwoofer...

ciao dove trovo una guida ai test da far al pannello OLED appena mi arriva, alla corretta gestione come corretta prima accensione, manutenzione tipo ciclo di rigenerazione pixel o come si chiama etc? spero di essermi fatto capire....
    e una guida rapida ai corretti settaggi magari per la serie G16 ?
    grazie!
    Ultima modifica di gpc; 03-12-2021 alle 23:43

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Mi puoi indicare precisamente il percorso per arrivare all'opzione che dici
    Io ho un Sony , nel lg la funzione dovrebbe chiamarsi Oled motion pro da tenere disabilitata

Hai provato se è la stessa cosa collegando la TV all'HT via cavo ottico?
    Il cavo ottico (SPDIF e TOSLINK) ha tutti i limiti dell'ARC tradizionale, cioè solo PCM 2.0 e segnali digitali compressi.
    L'eARC, tra le varie, serviva appunto per superare questo limite, in quanto in grado di trasportare un bitrate maggiore.
    Ultima modifica di BigDario; 04-12-2021 alle 01:22

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Il cavo ottico (SPDIF e TOSLINK) ha tutti i limiti dell'ARC tradizionale, cioè solo PCM 2.0 e segnali digitali compressi.
    L'eARC, tra le varie, serviva appunto per superare questo limite, in quanto in grado di trasportare un bitrate maggiore.
    Certo. Ho proposto il toslink solo per avere una soluzione temporanea in attesa di soluzioni.
    Comunque, durante la prima installazione, sebbene con cavo ottico, l'HT neanche a me rilevava un segnale a più canali se non il 2.0. Smanettando tra le impostazioni avanzate dell'audio sono riuscito a fare uscire il multicanale.

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Scusa se mi intrometto nel discorso , interessa anche a me l'ARC, diversamente da quello che credevo non riesco a far riprodurre al sinto in firma (con hdmi arc non earc) l'audio del tv.Mi spiego ,pensavo bastasse connettere l'uscita dell'ampli sulla porta hdmi con arc del tv ma poi ?? Mi chiedo come fa a sapere che c'e' un Tv attaccato la'?Infatti non va,riesci a darmi una spiegazione ?Pensi sia dovuto al cavo hdmi (ho un blue jeans vecchiotto penso 6/7 anni) da cambiare con un nuovo da 48gb già che ci sono ??
    Display - LG OLED65C16LA - Mediaplayer HD - nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Synology 220J (8TB) - Cavi - AudioQuest Forest 48 HDMI - Ampli - Denon AVC-X3700H - Frontali - Autocostruite Scanspeak/Mundorf - Centrale - Autocostruito Scanspeak/Mundorf - Rear - Indiana Line Tesi Q InWall - Sub - SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da Muda Visualizza messaggio
    Scusa se mi intrometto nel discorso , interessa anche a me l'ARC, diversamente da quello che credevo non riesco a far riprodurre al sinto in firma (con hdmi arc non earc) l'audio del tv.Mi spiego ,pensavo bastasse connettere l'uscita dell'ampli sulla porta hdmi con arc del tv ma poi ?? Mi chiedo come fa a sapere che c'e' un Tv attaccato la'?Infatti..........[CUT]
    https://www.afdigitale.it/hdmi-arc-e...isogna-sapere/

Citazione Originariamente scritto da Lins Visualizza messaggio
    Io ho un Sony , nel lg la funzione dovrebbe chiamarsi Oled motion pro da tenere disabilitata
    E' disabilitata di default.
    E onestamente la trovo completamente inutile, anzi dannosa in qualsiasi contesto, è una cosa fastidiosissima.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Ciao a tutti.
    Credo di avere capito cosa mi crea problemi agli occhi, non è il movimento e i i filtri correlati ad esso (ho disabilitato tutto il possibile) ma la luminosità.
    Penso questo perchè guardando la tv normale o guardando serie tv / film NON Dolby Vision o Hdr la sensazione di fastidio è minima quasi assente.
    A questo punto avrei bisogno del vostro aiuto per settare i vari parametri per ottenere un'immagine molto "leggera" quando guardo prodotti in Dolby Vision su Netflix.
    Parto dalla base che sto utilizzando la modalità Cinema normale (non Home Cinema) e i settaggi legati alla luminosità sono:

- Luminosità Pixel Oled
    - Regola Contrato
    - Luminosità Schermo
    - Contrasto Dinamico Automatico
    - Luminosità Massima

Mi aiutate a impostarli in modo di avere un immagine meno sparata possibile?
    Ho fatto un paio di prove "a caso", per esempio ho dimezzato Luminosità Pixel Oled e Luminosità Schermo, riesco a ottenere un' immagine abbastanza godibile nelle scene molto luminose ma poi in quelle scure è tutto troppo scuro...
    Inoltre presumo non ci sia la possibilità dal tv di disabilitare la visione in Dolby Vision su Netflix?
    Anche prima di questo tv personalmente non ho mai apprezzato HDR e simili... ma non è possibile scindere il 4k da questi nell'abbonamento di Netflix.
    Grazie a tutti e spero mi potrete aiutare a tenere il tv...

chiedo a chi aveva problemi col 4k hdcp e sky q , dopo l'ultimo aggiornamento il problema si è ufficialmente risolto o avete riscontrato altri problemi?
    io non avendo mai avuto di questi problemi, chiedo che un amico che vuole prendere il nostro stesso tv e possiede skyq.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Ciao a tutti.
    Credo di avere capito cosa mi crea problemi agli occhi, non è il movimento e i i filtri correlati ad esso (ho disabilitato tutto il possibile) ma la luminosità.
    Penso questo perchè guardando la tv normale o guardando serie tv / film NON Dolby Vision o Hdr la sensazione di fastidio è minima quasi assente.
    A questo punto avrei bisogn..........[CUT]
    Prova così e vedi come ti trovi col Dolby Vision e modalità Cinema
    Luminosità Pixel 56
    Contrasto 100
    Luminosità schermo 50
    Contrasto Dinamico Basso o medio
    Luminosità massima Media o Bassa

Altrimenti prova con la modalità Standard (non si sa mai, prova)
    Luminosità Pixel 70
    Contrasto 100
    Luminosità schermo 50
    Contrasto Dinamico Basso
    Luminosità massima Media

Non vedendo bene da vicino a me da un po' fastidio la luce forte, tant'è vero che riduco un po' anche la luminosità dello smartphone.
    Questi valori riportati del TV non mi danno per niente fastidio.
    Sicuramente prediligo i valori della modalità Standard, perché quelli della Cinema e in generale la Cinema non modificata danno colori tendenti al.giallo e scuri, come dici tu, nelle inquadrature scure
    Ultima modifica di fabfab; 04-12-2021 alle 19:06

Ciao a tutti.
    A questo punto avrei bisogn..........[CUT]
    L'opzione che limita la luminosità in hdr è la luminosità di picco. Però a questo punto penso che la cosa più semplice sia risparmiare sull'abbonamento Netflix e scegliere il profilo base: la differenza che puoi notare tra un contenuto HD e uno in 4k non è quella che puoi rilevare tra un contenuto 4k SDR rispetto ad uno HDR, se a te da fastidio fisico risparmia anche i soldi almeno

Pagina 146 di 230 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •