Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 230 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 3443

Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    A questo prezzo c è panasonic jz1000.. non so come sia dal punto di vista qualitativo.. sennó sony a90j ma li il prezzo lievita..

Il problema affligge tutti i modelli prodotti da settembre in poi, indipendentemente dai pollici..

Scusate, se il problema fosse il decoder non pensate che avrebbe dato problemi anche alle tv prodotte prima di settem..........[CUT]
    E il sony a80j?

Citazione Originariamente scritto da tvsmart Visualizza messaggio
    E il sony a80j?
    Del Panasonic leggevo che è meglio considerare dal modello 1500 in su.
    Altrimenti l'A80j mi sembra ottimo. Un mio amico con quest'ultimo si trova male collegando un Hard disk esterno, pur avendo cambiato il filesystem rendendolo compatibile con quelli richiesti da Sony. E poi non ha il supporto, ma potrebbe non interessarti, al G-Sync.
    L'upscaler sembra migliore di LG

E il sony a80j?
    Come corrispondente esatto c è sony a90j.. a80j è un grado sotto.. io intendo tv che ha caratteristiche esatte al
    C1.. perfetta sia per visione tradizionale che per gaming..

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Del Panasonic leggevo che è meglio considerare dal modello 1500 in su.
    Altrimenti l'A80j mi sembra ottimo. Un mio amico con quest'ultimo si trova male collegando un Hard disk esterno, pur avendo cambiato il filesystem rendendolo compatibile con quelli richiesti da Sony. E poi non ha il supporto, ma potrebbe non interessarti, al G-Sync.
    L'upscale..........[CUT]
    Questa cosa su Panasonic non la sapevo, grazie dell info..

Comunque l a80j è un grado sotto, e non è la tv esatta corrispondente al c1

Questa cosa su Panasonic non la sapevo, grazie dell info..

Comunque l a80j è un grado sotto, e non è la tv esatta corrispondente al c1
    Un grado sotto rispetto a cosa?
    Il g-synk serve per giocare?

Un grado sotto rispetto a cosa?
    Il g-synk serve per giocare?
    Si serve per giocare.. comunque è un grado sotto al a90j e al C1

Come corrispondente esatto c è sony a90j.. a80j è un grado sotto.. io intendo tv che ha caratteristiche esatte al
    C1.. perfetta sia per visione tradizionale che per gaming..
    a90J sta al G1. Pannello EVO e top di gamma. Il c1 sta sotto.

Citazione Originariamente scritto da Ettorwe Visualizza messaggio
    Vai a vedere cosa dice gametime sul fatto del pannello EVO.. che di fatto non esiste.. è sempre lo stesso pannello con qualche accorgimento software.. il pannello in se è identico.. vai a vedere pure le sue comparazioni e ne riparliamo..

Citazione Originariamente scritto da Ettorwe Visualizza messaggio
    Concordo

Citazione Originariamente scritto da Tegame Visualizza messaggio
    Ah ok.....ormai attendo risposta alla mail di stamattina, prima di chiamarli.
    Il numero è 199 600 099?
    Grazie
    Io boh.....

"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia e le confermo che la divisione tecnica è al lavoro per comprendere la causa e scegliere la soluzione idonea.

Al momento non è prevista l'assistenza a domicilio in Italia per questo motivo ma attendiam gli sviluppi per comprendere come proseguire.

La divisione tecnica mi ha richiesto i dati aggiuntivi che le ho indicato e le chiedo la cortesia di allegarceli.

- Foto della schermata delle Informazioni sul TV (posizionandosi su un qualsiasi canale DTV e premendo 3 volte il tasto Mute sul telecomando);

- Foto dell'etichetta del decoder Sky Q;

- Foto della schermata delle impostazioni del Decoder nella quale sono presenti le informazioni sul prodotto.

Tenga sempre di riferimento la segnalazione tecnica "CNU2110XXXXXXX" aperta a suo nome e non appena avrò aggiornamenti sarà mia premura ricontattarla
    "

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Questi, a parte un paio, non mi sembrano "bug" ma proprio quelle che tu consideri mancanze o meglio "difetti" della tv.
    Onestamente la qualità d'immagine, anche in SDR a me pare eccellente e il true motion pare lavorare molto molto bene.
    Ti confermo che sono difetti delle TV. Parlo al plurale perché sono andato al MW con la mia Fire Stick 4k (settata a 4k HDR con Dolby Vision) e mi hanno fatto fare delle prove sia con 65 pollici LG, nuove (C1) e vecchie (CX) versioni, che con l'A8j che con l'A9j Sony e la conclusione è stata che:

- con le partite trasmesse da Dazn, con le inquadrature dei giocatori da vicino le immagini appaiono nitide, quando le inquadrature si fanno più lontane e statiche ed anche quando i giocatori sono in movimento i dettagli sono confusi, "impastati", come ad esempio i volti e i numeri dei giocatori. I soggetti in movimento a volte sono circondati da pixel semitrasparenti.
    - con le immagini in movimento rapido in 4k, i soggetti o dei loro particolari sono circondati o lasciano la scia di questi pixel semitrasparenti.

Il primo problema è evidente con tutte e due le marche, il secondo meno accentuato con Sony.

Ero andato con l'intenzione di esercitare il diritto di recesso, pensando di passare a Sony, ma rimango come sono, comunque fortemente deluso da questi TV che decantano i loro sistemi di upscaling, che sono gestiti da processori di ultima generazione, cognitivi o meno, come pubblicizzati sui loro siti, ma che non vanno per niente bene. Ho provato anche i TV con retroilluminazione LED di ultima generazione, ma è lo stesso. Con questi è più uniforme il True motion e non crea artefatti con i video in HDR.

Vai a vedere cosa dice gametime sul fatto del pannello EVO.. che di fatto non esiste.. è sempre lo stesso pannello con qualche accorgimento software.. il pannello in se è identico.. vai a vedere pure le sue comparazioni e ne riparliamo..
    E a quanto dicono aggiunge uno strato in più, rispetto ai C1, maggiormente riflettente

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Ti confermo che sono difetti delle TV. Parlo al plurale perché sono andato al MW con la mia Fire Stick 4k (settata a 4k HDR con Dolby Vision) e mi hanno fatto fare delle prove sia con 65 pollici LG, nuove (C1) e vecchie (CX) versioni, che con l'A8j che con l'A9j Sony e la conclusione è stata che:

- con le partite trasmesse da Dazn, con le inquad..........[CUT]
    Non so che tipo di test hai fatto (con o senza interpolazione per esempio) ma comunque se il problema è nella sorgente non c'è algoritmo che tenga. E su una sorgente 4k l'upscalre non interviene. Fra LCD e OLED della stessa marca poi l'algoritmo è identico, puoi avere una senzazione di minore scattosità su LCD perchè essendo più lenti di un OLED tendono a rendere più morbido il movimento, ma non è possibile che uno crei artefatti e l'altro no.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ho appena testato Sky Q sul mio 65C16 e ha riprodotto correttamente un film in HDR senza problemi, la TV è stata fabbricata a Luglio.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non so che tipo di test hai fatto (con o senza interpolazione per esempio) ma comunque se il problema è nella sorgente non c'è algoritmo che tenga. E su una sorgente 4k l'upscalre non interviene. Fra LCD e OLED della stessa marca poi l'algoritmo è identico, puoi avere una senzazione di minore scattosità su LCD perchè essendo più lenti di un OLED te..........[CUT]
    Abbiamo variato tutte le impostazioni di nitidezza, True motion, preset (vivace, cinema, ecc), ecc, abbiamo modificato la risoluzione della Fire Stick da 4k a 1080p, ma gli artefatti comunque rimanevano anche se in forma diversa. Ma non è solo un problema di upscaling da bassa risoluzione a 4k, ma anche di True motion (abbiamo provato tutte le impostazioni) che crea artefatti anche in 4k HDR.

Per ovviare le aziende potrebbero aggiungere un preset solo per l'SDR che possa risolvere questi problemi.
    Sono convinto che queste problematiche sono più evidenti nei TV più grandi, ecco perché qualcuno potrebbe non rilevare (o rilevare poco) questi problemi
    Ultima modifica di fabfab; 25-10-2021 alle 14:39

Pagina 104 di 230 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •