Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 301

Discussione: VIDEOPROIETTORI 2021

Sembrerebbero piuttosto la giusta evoluzione del 9400 che molti si aspettavano. Avevo notato che le dimensioni erano sostanzialmente le stesse, mi sembra che come progetto hanno molto da condividere con la serie TW anche se appartenenti alla LS.

A me personalmente sembrano interessanti, ritengo però che il prezzo in questo contesto sia leggermente alto.

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Per me un proiettore vobulato ,rappresenta il passato, poi se uno reputa sufficiente questo.
    Quel che dici è vero, effettivamente mi aspettavo anch'io che EPSON dopo essere stata alla finestra per qualche anno sui real 4k, quest'anno avesse l'asso nella manica ad un prezzo concorrenziale, non certamente 4.000 euro....però devo dirti da possessore di un dlp BENQ 5700 vobulato, almeno con questa tecnologia, ti posso assicurare che a normale distanza di visione non noti assolutamente differenza con un real 4k.....poi altra cosa non vi fissate troppo con questa copertura del DCI-P3 in quanto tra l'85% ed il 100% non è che ci siano queste differenze eclatanti, quantomeno l'occhio umano non lo percepisce.
    Ultima modifica di stefanelli73; 29-09-2021 alle 13:17
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Quoto il tuo pensiero …. Potrebbe essere il mio upgrade se volessi sostituire x7900 ,anche se per adesso non me sento la necessità

Citazione Originariamente scritto da Thefaster Visualizza messaggio

A me personalmente sembrano interessanti, ritengo però che il prezzo in questo contesto sia leggermen..........[CUT]
    Personalmente ritengo di no, dato che allo stesso prezzo un paio d'anni fà potevi acquistare un OPTOMA UHZ 65, che da ex possessore ritengo sicuramente inferiore all'EPSON che dovrà uscire e ti assicuro che non ci vuole molto...poi avendo avuto in passato EPSON, oltre che svariati JVC, sò come lavora EPSON nel produrre un vpr, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Quoto il tuo pensiero …. Potrebbe essere il mio upgrade se volessi sostituire x7900 ,anche se per adesso non me sento la necessità
    Il tuo 7900 è ottimo in full hd con un ottimo nero, ma la vobulazione dei JVC non è mai stata un granchè, per cui se il tuo utilizzo è prettamente full hd allora fai bene a tenerlo, ma se guardi 4k, guarderei sicuramente altrove.

Beh guardo solo 4K……. Aspettavo la nuova serie JVC , ma non mi vergogno a dirlo sono fuori la mia portata , questo Epson potrebbe essere ottimo per me , anche se anch’esso vobulato

Secondo me ha presentato due macchine giuste per il mercato, una macchina più costosa che si avvicinava al prezzo ed alle caratteristiche JVC non avrebbe avuto senso ne mercato. È un altro segmento quello dei clienti JVC. Epson ha sempre proposto macchine di buona qualità di livello medio alto ed è questo il suo target non l'entusiast.
    Credo che come tutti i proiettori Epson lo street price sarà più basso e si attesterà almeno ad un 20% più basso del listino ed a quel prezzo saranno macchine con poca concorrenza per caratteristiche e qualità produttiva, i giapponesi sono ancora superiori ai cinesi in questo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 29-09-2021 alle 13:30
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Al netto dello street price, 5.000 Euro sono sicuramente un prezzo importante, ma, come già ampiamente fatto notare, non è che le alternative siano poi moltissime. Sicuramente un JVC N7 a fine serie (rinunciando però alla comodità del laser), o, volendo fare una scelta un po' controcorrente (e tenendo bene a mente alcune limitazioni) un Benq X12000H, che in termini di dettaglio e colori mangia in testa praticamente a chiunque o quasi.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    un paio d'anni fà potevi acquistare un OPTOMA UHZ 65, che da ex possessore ritengo sicuramente inferiore all'EPSON ......[CUT]
    Non discuto la qualità del prodotto. Peraltro le soluzioni Epson sono quelle che meglio soddisfano le mie esigenze, come ad esempio l'ineguagliabile escursione del Lens shift per dirne banalmente una.
    Però questo è più un rilancio del 9400, fermo restando che l'e-shift 4x, oltre al resto, è una novità assoluta. Insomma la serie LS a mio parere è quella che dovrebbe competere con i 4k nativi, ma bisogna dire che in questo caso i prezzi sarebbero stati ancora più alti.
    Visto che il 9400 aveva ridimensionato i prezzi portandoli sotto la soglia dei 3ooo euro, con questa nuova serie un sostanziale aumento è più che congruo ma in questo caso per me resta eccessivo.

scusate ma ok che si rivolge ad una fascia piu economica rispetto al jvc , ma jvc cosa ha fatto con sta nuova serie laser in arrivo ?!?? ha mantenuto quasi tutte le caratteristiche della precedente ma con l'aggiunta del laser ha sparato i prezzi alle stelle , cioe' da un nx7 ad un nx8 che ha lo stesso contrasto passano 9000 euro ( hdmi 2.1 o cazzatine varie anche gli epson nuovi li hanno ) solo che gli epson sono cresciuti di 2000 euro.... jvc 9000 insomma secondo me in jvc hanno fatto il passo piu lungo della gamba , hanno scazzato qualcosa a mio avviso , e a tirar la corda troppo puoi si straccia.... non credo che il gruppo laser dell'epson sia di qualita' inferiore , se qualcuno mi giustifica la differenza di prezzo fra i 2 gruppi laser magari si puo discutere...
    Ultima modifica di ZIKY; 29-09-2021 alle 16:22
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Effettivamente i JVC sono diventati prodotti irraggiungibili come prezzo rispetto a chi fino a qualche anno fa poteva permetterseli. Con quei prezzi sono passati da prodotti da entusiast a prodotti di nicchia. Trovo anche io ingiustificata la differenza di prezzo dei gruppi laser dei due produttori, anche perchè come principio si basano sugli stessi elementi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ma jvc cosa ha fatto con sta nuova seire laser in arrivo ?!?? ha mantenuto quasi tutte le caratteristiche della precedente ma con l'aggiunta del laser ha sparato i prezzi alle stelle.........[CUT]
    Ciao, quoto alla grande il tuo messaggio, ricordando che la serie JVC sono il meglio per la videoproiezione casalinga, sono contento per chi puo' permettersi tali prodotti, ma il loro prezzo è fuori mercato data l'assenza di competitor.
    Ultima modifica di oceano60; 29-09-2021 alle 15:31

Ma sicuramente saranno meglio in tutto , come laser , come trattano il segnale HDR , come ottiche etc etc ,ma personalmente non avrò mai i soldi per testarne uno a casa mia …… quindi io mi trovo bene ciò 7900 , mi vien detto che L eschift di jvc non è il massimo , quindi presumo che la vobulato è di Epson sia migliore , avrei i vantaggi del laser , trattano meglio del mio i segnali Hdr , hanno un prezzo inferiore del mio quando era nuovo .. direi che per me Epson ha centrato il bersaglio …… credo anche se nessuno ne parla che anche L assistenza Epson sia una un paio di spanne sopra quella di jvc , chi ha avuto esperienza dirette con jvc potrà confermarlo …. Sopratutto quando i prezzi in gioco sono così alti mi aspetto una assistenza di livello superiore , che qui in Italia secondo il mio modesto parere non c è .

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    A parte l’n7 che ho visto svenduto nuovo a 5.200 (in quanto fine serie) non ci sono altri modelli in questa fascia di prezzo con caratteristiche sovrapponibili.
    [CUT]
    Infatti non capisco perché non ne vendano a tonnellate di N7 a quel prezzo.

Perché forse sono già finiti , erono fuori produzione già da qualche mese , un famoso venditore , mi aveva già confermato che aveva gli ultimi 4 , un altro venditore forse gli ultimi 3. Insomma sembra che jvc avesse smesso di produrli in vista delle nuove uscite …. Ci sarà un entro level sempre a lampada NP5 credo si chiamerà con nuove porte hdmi insomma simile si laser ma con lampada ad un prezzo più accessibile

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •