|
|
Risultati da 916 a 930 di 1156
Discussione: [BD-4K] Il Signore Degli Anelli
-
20-07-2021, 01:17 #916
secondo me la hai allungata un po' troppo :P
io vedo chi:
- è felicissimo dell'acquisto (120 € alla prima uscita) perché ritiene che questa sia la migliore edizione di sempre.
- è molto arrabbiato perché l'edizione in questione ha una traccia audio inaccettabile per i parametri contemporanei, frutto di incapacità o di errore non riconosciuto da Warner (cambia poco).
le 2 posizioni possono avere anche sottoinsiemi con intersezioni, infatti una cosa non esclude l'altra. Tra l'altro c'è chi è insoddisfatto / soddisfatto anche per altri motivi, DNR, HDR, dove è ovviamente legittimo avere gradimento diversificato.
Però chi sostiene che la traccia audio faccia pietà, alla luce delle prove portate, esprime un giudizio oggettivo e mi sembra che su questa singola questione, nessuno dovrebbe controbattere a meno che se ne esca con una prova contraria a quelle portate fino ad ora.
Dire "a me piace la traccia difettata" ovviamente è legittimo, ma non porta un contributo alla valutazione tecnica che ha parametri oggettivi e che rimane fallata. Personalmente credo che alla dimostrazione di un difetto grave e inconfutabile, chi risponde che l'edizione nel suo complesso è comunque la migliore, sposta l'argomento su un campo molto diverso, non confutando il dato oggettivo, ma esprimendone uno soggettivo (su cui tra l'altro credo siano d'accordo i più), ma comunque la si metta, il difetto rimane e nel rapporto produttore - cliente, è inaccettabile.
A mio modesto parere dovremmo concordare tutti su questo grave difetto ormai ampiamente dimostrato, arrabbiarci tutti con Warner, fargli correggere l'errore con nuove ristampe e farci tutti sostituire i dischi fallati.Ultima modifica di MastroTJ; 20-07-2021 alle 09:55
-
20-07-2021, 07:06 #917
Senior Member
Ciao MastroTJ, sono d'accordo che la traccia dovrebbe essere alla pari della cinematografica, e riconosco il problema del taglio. Pronto per una petizione, l'ho sempre detto se qualcuno vuole rileggere.
Sempre come dato oggettivo, non capisco, a mio parere come si possa trovare qualitativamente migliore la traccia del BD come confronto alla 4K, perché anche in questo caso ci sono dati oggettivi che ne denotano le mancanze qualitative.
Poi se si vuole andiamo pure avanti...
-
20-07-2021, 07:17 #918
L'impianto é buono.
Mi sorge il dubbio che le orecchie potrebbero essere allenate male.
Oppure hai un setting che maschera i difetti specifici e scarsa attitudine fisiologica (quindi non cognitiva) a coglierli.
Resta il fatto che il difetto dell'audio di LOTR é oggettivo ed è frutto di una serie di cialtronate fatte in sede di editing. Errori fatti per tentare di mascherarne in fretta altri, senza mai andare a risolverlo alla radice, quasi come trattando il pubblico Italiano come un ammasso di bimbetti che mai avrebbero colto la problematica, acustica (a valle) e tecnica (a monte).
Questo non é accettabile..
Il fatto che taluni non lo colgano (mentre moltissimi altri si, venendone disturbati assai) non elide il problema.Quasi desaparecido... quasi.
-
20-07-2021, 07:31 #919
Senior Member
A me non pare che Winters o Samu1 abbiano MAI detto che la traccia audio non sia tagliata o che non debba essere sostituita... hanno solo puntato l'ATTENZIONE sul peso delle parole usate per descriverla, e sottolineato che, al netto dei pro e contro, la stessa traccia suona nei loro impianti migliore del BR che già di suo aveva altri problemi. Perchè se è giusto oggettivare un problema che ora viene verificato anche da altre fonti, è altresì giusto che la descrizione dello stesso non venga effettuata da iperboli che lo ingigantiscano al di là di quello che gfià è...
Utilizzare termini come inascoltabile, rotto, citofono, paperino, o suggerire, come ha fattoi qualcuno 50 pagine fa, di copiarsi il disco e riappiccicarci sopra l'audio del br, non fa che generare confusione... infatti amazon è pieno di persone che scrivono della risoluzione del problema, proprio perchè, al fronte di giudizi così catastrofici, quando hanno inserito il disco si sono trovati di fronte a un audio non eccelso, ma passabile.
Se si vuole continuare ad additare i termini della fazione che "si accontenta", è giusto ricordre che quella degli "intransigenti" è passata da "citofono, rotto, ecc ecc" a "difetto che si apprezza con audio adeguati, orecchio allenato, abitudini a pressioni sonore lte, etc etc".
Capirete la confusione di chi, convinto di doversi trovare di fronte ad un difetto impossibile da non notare, si trova davanti invece un audio più o meno paragonabile a quello del br in suo possesso. Le parole hanno un peso, e generano confusione. Questa mi è sempre sembrata la linea di pensiero espressa da Samu1 e Winters. Poi che l'audio debba essere completo senza tagli mi pare lo abbiano sottolineato tutti, anche quelli che si accontentano. Ora la "fazione" degli intransigenti fino ad ora cosa ha fatto oltre a farsi la guerra sulle opinioni o i dati oggettivi sul forum cosa ha fatto? Ha contattato warner? Ha aperto petizioni per lòa sostituzioni dei dischi? Ha indetto una class action contro Warner? Perchè se dalle lamentele non si passa all'azione allora tutto il resto ha poco senso. Superiamo il conmcetto del nemico del forum e chi trova inaccettabile il taglio provi a mettere in atto qualcosa per la risoluzione del problema. Altrimenti tanto vale chiudere la discussione...
-
20-07-2021, 07:34 #920
Senior Member
Eppure già con il BD si nota la differenza
Benché la ita manchi di molto rispetto alla eng si sente che ha più aria di quella del bd4k
Ti invece dici che non è migliore ma hanno difetti paragonabili.
Può essere… ma con il mio impianto la ita BD si nota essere di molto più aperta e dinamica della ita 4K
A questo punto mi sarebbe piaciuto tenere il 4K solo per fare l’analisi delle tracce audio fra DVD BD e 4K
Ma la differenza era facile da percepire a favore del BD
I grafici di revenge sono 4K vs DVD ?
Giusto perché capire perché la prossima volta mi ascolto dvd vs bd .. ero concentrato su bd4k e non ho fatto caso alla differenza fra loro due. Sono passati molti anni da quando ho visto il DVD.. e il bd era la prima volta da quando l’ho comprato che lo usavo..
-
20-07-2021, 07:58 #921
Per la petizione: se parte avrà tutto il mio (pur piccolo) supporto.
Per l'audio (e chiudo, perché dubito serva insistere oltre): accontentarsi va bene per chi vuole.
Ma non arrivo a capire chi giustifica quello che é un palese strafalcione.
Io non soffro di sindrome di Stoccolma, o similari (mi si perdoni il paragone inappropriato, ma rende l'idea).
Motivo per il quale, pur essendo notoriamente fan della saga e pur avendo sempre preso tutte le edizioni (DVD extended Bd cine, Bd extended, che pure mai ho digerito appieno per colorimetria) stavolta non sento affatto il bisogno di acquistare questa edizione.
Poi magari lo farò, a 30 euro, tra un anno o due. Se non usciranno correzioni.
Diverso sarebbe se acquistassi ora per la prima volta: rosicherei, ma non avrei alternative.
Ma siccome i film li conosco a memoria, non ho l'ansia di buttar soldi per qualcosa che mi fa innervosire già a monte.Quasi desaparecido... quasi.
-
20-07-2021, 08:12 #922
Senior Member
a 30 non so se ci arriva il cofanetto ma lo avevo preso a 78 su amazon.. ora, visto che esce al cinema, aspetto che facciano qualcosa di nuovo per vedere se la traccia viene portata almeno a livello del BD.. ma lo comprerò e in caso lo rimanderò indietro .. almeno questa è una cosa utile di comprare online..
-
20-07-2021, 08:40 #923
Senior Member
Mi permetto solo di dirvi che la discussione però sta diventando un po' "noiosa"...
Premesso che vi ringrazio "tutti" per aver portato alla luce il problema, che indipendentemente dai gusti, udito e preferenze personali è evidente che ci sia.
Se taglio delle frequenze, tolgo qualcosa che dovrebbe esserci quindi peggioro il prodotto. Che poi uno se ne accorga o meno, non importa. Di base mi stai vendendo una cosa castrata, poi è un problema mio se non lo noto, se lo noto e lo accetto, se lo noto e mi incavolo.
Credo che siamo tutti grandicelli per sapere che nel 99% dei casi, una discussione in un forum non produrrà mai un cambio di opinioni/pareri/pensieri. a prescindere. continuare a rispondersi, non porta a nulla.
Personalmente non ho acquistato il cofanetto solo perchè hanno specificato che ne sarebbe uscito un altro successivamente.
Noterei il problema? non lo so, ma a prescindere sapendo del problema non comprerei il cofanetto.
Perchè ti devo pagare tutti quei soldi, se poi mi devi dare un prodotto inferiore? (già che mi dai l'audio del menga, me lo dai pure castrato... ma che ti pago con i soldi del Monopoli?)
Motivo per cui, pure quando uscirà il prossimo cofanetto, attenderò. Se sarà "completo" ok, altrimenti i miei soldi resteranno dove sono. E' principio, è correttezza.Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
20-07-2021, 08:57 #924
Perché il pitch errato e il clipping del BD non è oggettivo?
Noto con piacere sempre più gente che si sente in diritto di esprimere opinioni e/o mettere in dubbio le capacità uditive di altri utenti, senza neanche avere ascoltato il disco in oggetto. Incredibile al limite dell'allucicinate.VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
-
20-07-2021, 09:04 #925
Uhm a mio giudizio hai fatto troppe considerazioni esterne al lato tecnico e troppa dietrologia.
La sintesi è:
Lato video il miglioramento c' é ed è indubbio, a mio giudizio non si può tirare fuori molto di più. Le discontinuità partendo dalla pellicola ci sono sempre state e il film ha 20 anni.
Lato audio italiano primo disco, nel primo disco che già in precedenza aveva problemi hanno fatto un lavoro con i piedi, qualche pagina fa ho descritto con un certo sarcasmo come lo hanno fatto. Per sistemare le sibilanti hanno tagliato tutto quello che c' é sopra gli 8 KHz; questo è un modo non accettabile di affrontare il problema ed è anche totalmente irrispettoso per gli utenti italiani.
Ora dato che oggettivamente abbiamo verificato che rispetto alla vecchia traccia su BD hanno piallato tutto su tutti i canali la pessima operazione effettuata potrebbe non essere dannosa per chi utilizza volumi condominiali, per chi usa soundbar o l' audio del TV.
Per chi utilizza un impianto "serio" i tagli alle alte frequenze si sentono di sicuro sulla colonna sonora (altrimenti mi spiace ma sarebbe la certificazione che l' Hi Fi è inutile) c' è chi non li sente o pensa siano un miglioramento dell' audio esistente nel BD.
Tutti, se non sbaglio con l' eccezione di Samu1 che ha definito gli effetti del trattamento con parole appena ribadite come "l' audio Italiano è perfetto" che a casa mia significa che non c' è nulla che possa tenergli pari (le parole hanno un valore e peso), sono concordi indipendentemente dalla accettazione o meno del "trattamento" effettato che sull' audio italiano del primo disco è stato fatto un lavoro con i piedi.
E' inascoltabile? A mio giudizio non è inascoltabile, ho nella collezione molti film degli anni '70 come alcuni a basso budget degli anni '80 che come qualità della registrazione hanno una resa simile (senza tenere conto del mix effettuato su canali discreti), li vedo comunque con piacere.
Fortunatamente, per chi è appassionato e mastica un minimo di inglese dopo molte visioni non è difficile affrontare la versione in lingua originale che non ha avuto tutta la interminabile lista di orrori ed errori a cui è stato sottoposta la versione nostrana.
Ah nota di colore.
Ieri ho visto il primo disco della versione 4K de "Le due torri", come di frequente in compagnia del mio cane "Calzino" e di quello di mia nipote che si chiama.... "Bilbo"
La visione è stata rallegrata dalla partecipazione di quest' ultimo che nei momenti in cui apparivano gli Uruk-Hai correva verso lo schermo abbaiando furiosamenteUltima modifica di revenge72; 20-07-2021 alle 09:21
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
20-07-2021, 09:09 #926
Ultima modifica di revenge72; 20-07-2021 alle 09:12
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
20-07-2021, 09:18 #927
Ma non scherziamo con paragoni con film anni 70.
Se ascolti a volume reference, quando uccidono Sauron all'inizio, viene giù il palazzo. Non diciamo cose che non stanno né in cielo né in terra.VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
-
20-07-2021, 09:19 #928
Senior Member
Samu, senti non so tu con chi pensi di parlare.. me ne sbatto di quello che pensi.
Siamo in democrazia, e proprio per il sacrosanto diritto di esprimere opinioni che stai qui a scrivere.
SEI MALATO.
non c'era alcun riferimento a te, ma era rivolto a tutti.
Se ti compri una matita nuova, ma chi te la vende ha tagliato il 20% della sua lunghezza.. tu ci scrivi comunque.
Sta a te decidere se comprarla o meno, sta a te accorgerti del taglio o meno.
il taglio c'è punto. se lo neghi, scrivi IDIOZIE e fai pure la figura del bimbominchia.
Se non avessi letto questo topic, probabilmente comprandolo IO non avrei notato il taglio. Fine.
Tu che problema hai? Sono giorni che scrivi sempre le stesse cose.. dove vuoi arrivare?
tu non cambi idea, l'hai espressa, l'abbiamo capita.
Lo stesso vale per gli altri.
Quindi? continuate all'infinito? o cominciamo a segnalare ai moderatori?
ti comporti come un bimbo di 4 anni.Ultima modifica di Magic73; 20-07-2021 alle 09:21
Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
20-07-2021, 09:26 #929
Senior Member
le basse frequenze non hanno subito particolari trattamenti per cui credo che sia normale quello che dici.. io ho ascoltato quel BD4K per la prima mezz'ora circa.. e la scena era presente ma è stato il sub a far venire giù il "condominio" e non la qualità audio..
se ascolti James Bond - Spectre la parte iniziale dove c'è la parata è spettacolare da ascoltare ma ancora una volta è il sub che la fa da padrona pur non togliendo il resto.
se hai un buon Sub (vedo che in firma ne ha tolto uno dei due che dichiaravi 24 ore fa) non hai problemi a far venire giù il palazzo ma le frequenze castrate sono quelle dei tweeter e del medio alti.. io li ho notato il problema.. principalmente dal canale centrale a dire il vero.
-
20-07-2021, 09:42 #930VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D