Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 48 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 713
  1. #316
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    994

    Ho notato una cosa, quando spengo la shield, il proiettore si spegne subito dopo, è normale o è un impostazione sbagliata sulla shield?

  2. #317
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    55
    È un settaggio. Vai in impostazioni, display & sound, Power control, lì trovi le impostazioni di accensione/spegnimento combinato.

  3. #318
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    10
    Colgo al balzo visto che qualcun altro parla di proiettore. C'è nessuno che può darmi una mano con il mio problema audio?

  4. #319
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    55
    @asvalaghes com'è il collegamento che hai fatto? Shield via HDMI al proiettore e l'audio poi dove va?
    Se provi a far girare i film sull'harddisk collegandolo alla Shield hai lo stesso problema?
    Mi sembra strano sia un problema della Shield, se non sbaglio lei manda fuori l'audio così com'è e sta poi alla TV/Amplificatore decodificarlo. Che tipo di cavo HDMI usi?

    Se hai Plex posso condividerti la mia libreria e puoi provare con un film a caso da li, a me funzionano tutti alla grande.

  5. #320
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    10
    La shield è solo collegata al proiettore, uso l'audio integrato di quest'ultimo, che devo dire guardando di da hard disk è veramente godibile. Ho la shield TV a tubo, non la pro quindi non posso attaccare l'hard disk direttamente, proverò magari tramite ad. La cosa che mi fa pensare è che sembra che questi "glitch" si verifichino quando il video streaming ha una sorta di piccolo inceppamento, se tolgo gli effetti virtuale dolby dal proiettore percepisco lo stesso questi "inceppamenti" di tanto in tanto durante la visione ma l'audio non crepita. Parliamo di frazioni di secondo, il video non si ferma né rallenta in alcun modo, ai riesce a capire solo dall'audio. Potrebbe essere un problema di rete? Purtroppo al momento non ho modo di collegare via lan, sono costretto ad utilizzare il wifi. O pensi potrebbe essere qualcosa legato al frame rate di cui stavate discutendo sopra?

  6. #321
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    55
    Gli inceppamenti possono essere dati dal framerate, ma se dici che togliendo gli effetti virtuali Dolby (dal proiettore?) l'audio è a posto non sono legati tra loro. Magari è il proiettore che va in "crisi" con i codec DD/DD+ di Netflix e Prime.
    Se non hai sotto mano una sd, puoi provare con Plex per vedere se lo fa anche li e con quali codec.

  7. #322
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    10
    Approfitto della vostra competenza per porre un'ulteriore questione, sempre legata al mio problema audio. Non avendo ancora possibilità di usare una ad (oggi provvederò) ho pensato di provare a scaricare da Netflix una puntata di una serie per poterla vedere offline e capire se possa essere un problema legato alla connessione o meno ma ...... Non riesco a trovare in nessun modo l'opzione download in Netflix, cosa che invece è facilmente accessibile sui miei altri dispositivi! Suggerimenti? Grazie

  8. #323
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.767
    Da quello che ho letto, puoi fare il download solo su dispositivi mobili, sulla shield no.
    Puoi scaricare una demo da qui:
    https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  9. #324
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    672
    Sulla Shield non si possono scaricare in locale gli episodi di Netflix o di qualunque altro servizio streaming.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

  10. #325
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330
    Anche io ieri avevo l'audio che su youtube aveva delle incertezze e dei piccoli "pernacchini" , ho riavviato la shield e subito dopo audio impeccabile... misteri della fede...

  11. #326
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    330
    Ciao a tutti , al momento utilizzo Xbox One s come media player per Netflix e Amazon . Prendendo lo shield avrei un miglioramento importante?

  12. #327
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    688
    Se guardi molto materiale 1080p potrebbe esserti molto utile, visto che ha un upsclaing in 4K di ottimo livello. Per me è fondamentale visto che la maggior parte delle cose che vedo è full hd. Se invece guardi soprattutto materiale 4K HDR puoi benissimo risparmiare i soldi
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

  13. #328
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.767
    Aggiornamento alla 8.2.0, con varie novita'.
    https://www.nvidia.com/en-us/geforce...eased-8262020/
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  14. #329
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    sud pontino
    Messaggi
    255
    Volevo chiedere se anche altri possessori della Shield TV Pro, con abbonamento ad Amazon Prime Video, hanno notato differenze con le codifiche audio con l'app di Prime sulla Shield rispetto alla stessa app sulla TV.
    Se guardo ad esempio:
    Jack Ryan sulla Shield solo Dolby Surround, sia con traccia in italiano che in inglese.
    Jack Ryan sulla TV Samsung Q70R Dolby Digital + con la traccia in italiano e Dolby Digital + / Atmos con la traccia in inglese.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

  15. #330
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.767

    ___[CUT] ___
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 10-09-2020 alle 06:17
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10


Pagina 22 di 48 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •