Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mac Mini al posto della ATV

Buongiorno a tutti.
    Sto valutando i pro ed i contro dell'utilizzare un Mac Mini come mediaplayer al posto della ATV.
    Premettendo che il computer sarebbe "sprecato" a livello di potenza (e di spesa...) ma avendolo...
    Utilizzo INFUSE come lettore per i file su NAS, e questo c'è pure per OSX, quindi nessun problema, come pure per Netflix, Prime ed addirittura volendo Sky GO (che con ATV non è fruibile).
    A livello di qualità video, penso come minimo di non perderci, ma da valutare, come mi hanno fatto notare, la gestione dei fotogrammi (24p / 60 p) che su ATV è automatica,
    mentre come elaborazione dei flussi audio, collegato come la ATV ad un sintoampli, forse ci andrei addirittura a guadagnare.
    Di contro la necessità di utilizzare una tastiera ed un mouse in luogo del molto più pratico telecomando (forse con un iPhone si potrebbe ovviare?).
    Resto in attesa di giudizi e considerazioni.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

ATV puoi forzare il dolby vision per fare il DTM su proiettore e quindi avere una qualità video migliore in HDR.
    Questo col mac mini non puoi farlo.

Se vuoi fare esperimenti e migliorare la qualità audio e video col supporto del DV7 e prendi un Ugoos AM6(+) e usa coreelec
    https://discourse.coreelec.org/t/dol...-am6/51323/487
    non ti serve manco HDfury
    https://discourse.coreelec.org/t/edi...db-block/51510
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pensavo che il DV potessi forzarlo da Infuse tramite Impostazioni e darlo in pasto al proiettore che ha il controllo dinamico dell'HDR (anche se non ho mai capito veramente come possa interpretarlo, visto che è sprovvisto di DV, diciamo, nativo...).
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

ATV non supporta il DV profilo 7 e non credo abbia VS10 Engine.

coreelc è linux gli sviluppatori fanno pò come ti pare compreso installare librerie DOVI prese dalla firecube e forzare DV/HDR.

E' tutto un esperimento ,magari con dubbi risalutati oppure ottimi (dipende quando vuoi smanettare),ma mi sembra più sensato una ocsa più sensata di un mac mini. E' solo un suggerimento.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

E del suggerimento ti ringrazio. Solo che mi ritengo un "Infuse" utente, poco avvezzo a smanettare su nuovi firmware o versioni beta (mio limite, sia chiaro...).
    Mi hai dato spunto per altre ricerche, questo è certo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •